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Inviato
3 minuti fa, davos scrive:

Lui è passato da essere capo di Peugeot quindi numero 2 di tavarez a essere capo di Alfa. Aveva ancora un ruolo fondamentale perché era nel cerchio ristretto dei consiglieri ma il ruolo in Alfa è stato dettato più che altro dal sentimento per il marchio. Poi gli hanno dato  i commercianti e ora ha ripreso un ruolo ben più importante. Alfa ora non è tra i ruoli che possano cambiare lo stato immediato dei problemi, ha sicuramente un ruolo fondamentale in prospettiva, basta vedere chi hanno messo a capo del design. Ma ora serve uno che risistemi i casini in Europa 

Un conto è Peugeot, un conto è Stellantis.

Se l'AD è stato scelto in Peugeot, quasi tutti i secondi per bilanciare dovevano essere scelti in FCA.

Nonostante questo, Imparato ha tenuto un brand e poi ha aggiunto l'intero settore commerciale.

Adesso è COO dell'intera Europa.

Magari capitasse a me.

Inviato
9 minuti fa, jameson scrive:

Un conto è Peugeot, un conto è Stellantis.

Se l'AD è stato scelto in Peugeot, quasi tutti i secondi per bilanciare dovevano essere scelti in FCA.

Nonostante questo, Imparato ha tenuto un brand e poi ha aggiunto l'intero settore commerciale.

Adesso è COO dell'intera Europa.

Magari capitasse a me.

A livello pratico in Europa ha prevalso la ex PSA dato che era ben più grande e coi conti migliori. Mentre in usa naturalmente gli ex FCA. Il punto che in Europa hanno avuto problemi ma c'era un integrazione da fare, fare auto dei marchi ex FCA sui pianali PSA, c'è stata pure una guerra in ucraina, entrata di competitor cinesi etc. Insomma varie vicissitudini. In Usa i casini sono maggiori e non hanno nessuna scusa, tranne un po' i tassi.

  • Grazie! 1
Inviato
6 minuti fa, AlfaZeta6 scrive:

Ma chiedo così per pura curiosità, com'era recepito JPI da chi lavora in Alfa?

Secondo me non male, anche nei club mi sembra fosse abbastanza ben voluto

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato (modificato)

Al di là delle chiacchiere che poi IMHO erano in realtà delle "fughe in avanti", IMHO ha lavorato bene dato il contesto in cui era l'Alfa Romeo post MM, green deal, ecc, si è imposto per avere la Tonale PHEV più potente della cugina Compass, ha fatto ridisegnare (per quel che ha potuto) la Junior e ne ha affidato il lavoro dell'handling della EV ad Alfa Romeo (o comunque a gente che ha lavorato su Giulia/Stelvio) e non a Stellantis Motorsport. Anche l'operazione 33 Stradale e il relativo concetto di atelier non mi sento di bocciarla.

Gli reputo il non essere riuscito ad imporsi per avere più specialties che di questi tempi e per il posizionamento che vorrebbe avere AR forse sono pure più indispensabili di qualsiasi berlina o cassonetto "mainstream" e per non aver fatto l'E-SUV.

Modificato da nucarote
Inviato

Diciamo che con i flussi di cassa  che concede Carlos ha fatto il possibile .

 

Comunque la rivoluzione  o' patrone l'ha fatta dove si fa la cronaca,  cioè iuessei.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
1 ora fa, davos scrive:

A livello pratico in Europa ha prevalso la ex PSA dato che era ben più grande e coi conti migliori.

Ma se hanno dovuto pagare il conguaglio, altro che più grande. Carlos è a capo di tutta la baracca, non solo l'Europa, quindi è normale che FCA abbia messo i propri manager negli altri posti strategici, con l'eccezione di Imparato (e mi pare di DS, non ricordo manco chi c'era).

Fatto sta che adesso Imparato è il capo del suo successore, quindi per Carlos è il collaboratore numero 1 dei suoi. Non so se sia un bene o un male, a me al netto delle chiacchiere ispira abbastanza fiducia.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 2
Inviato
13 minuti fa, KimKardashian scrive:

Imparato, dopo aver affossato PSA in Cina e portato al baratro Alfa, é pronto ad affossar tutto il ramo europeo praticamente 😂

Mi sono perso la storia del tracollo di PSA in Cina, sapevo solo che 10 anni fa andavano pazzi per le DS e oggi terra bruciata, cosa è successo di preciso?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
38 minutes ago, jameson said:

Ma se hanno dovuto pagare il conguaglio, altro che più grande. Carlos è a capo di tutta la baracca, non solo l'Europa, quindi è normale che FCA abbia messo i propri manager negli altri posti strategici, con l'eccezione di Imparato (e mi pare di DS, non ricordo manco chi c'era).

Fatto sta che adesso Imparato è il capo del suo successore, quindi per Carlos è il collaboratore numero 1 dei suoi. Non so se sia un bene o un male, a me al netto delle chiacchiere ispira abbastanza fiducia.

Olivier Francois is the DS CEO

  • Grazie! 1

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