Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, davos scrive:

Lui è passato da essere capo di Peugeot quindi numero 2 di tavarez a essere capo di Alfa. Aveva ancora un ruolo fondamentale perché era nel cerchio ristretto dei consiglieri ma il ruolo in Alfa è stato dettato più che altro dal sentimento per il marchio. Poi gli hanno dato  i commercianti e ora ha ripreso un ruolo ben più importante. Alfa ora non è tra i ruoli che possano cambiare lo stato immediato dei problemi, ha sicuramente un ruolo fondamentale in prospettiva, basta vedere chi hanno messo a capo del design. Ma ora serve uno che risistemi i casini in Europa 

Un conto è Peugeot, un conto è Stellantis.

Se l'AD è stato scelto in Peugeot, quasi tutti i secondi per bilanciare dovevano essere scelti in FCA.

Nonostante questo, Imparato ha tenuto un brand e poi ha aggiunto l'intero settore commerciale.

Adesso è COO dell'intera Europa.

Magari capitasse a me.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, jameson scrive:

Un conto è Peugeot, un conto è Stellantis.

Se l'AD è stato scelto in Peugeot, quasi tutti i secondi per bilanciare dovevano essere scelti in FCA.

Nonostante questo, Imparato ha tenuto un brand e poi ha aggiunto l'intero settore commerciale.

Adesso è COO dell'intera Europa.

Magari capitasse a me.

A livello pratico in Europa ha prevalso la ex PSA dato che era ben più grande e coi conti migliori. Mentre in usa naturalmente gli ex FCA. Il punto che in Europa hanno avuto problemi ma c'era un integrazione da fare, fare auto dei marchi ex FCA sui pianali PSA, c'è stata pure una guerra in ucraina, entrata di competitor cinesi etc. Insomma varie vicissitudini. In Usa i casini sono maggiori e non hanno nessuna scusa, tranne un po' i tassi.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là delle chiacchiere che poi IMHO erano in realtà delle "fughe in avanti", IMHO ha lavorato bene dato il contesto in cui era l'Alfa Romeo post MM, green deal, ecc, si è imposto per avere la Tonale PHEV più potente della cugina Compass, ha fatto ridisegnare (per quel che ha potuto) la Junior e ne ha affidato il lavoro dell'handling della EV ad Alfa Romeo (o comunque a gente che ha lavorato su Giulia/Stelvio) e non a Stellantis Motorsport. Anche l'operazione 33 Stradale e il relativo concetto di atelier non mi sento di bocciarla.

Gli reputo il non essere riuscito ad imporsi per avere più specialties che di questi tempi e per il posizionamento che vorrebbe avere AR forse sono pure più indispensabili di qualsiasi berlina o cassonetto "mainstream" e per non aver fatto l'E-SUV.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che con i flussi di cassa  che concede Carlos ha fatto il possibile .

 

Comunque la rivoluzione  o' patrone l'ha fatta dove si fa la cronaca,  cioè iuessei.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, davos scrive:

A livello pratico in Europa ha prevalso la ex PSA dato che era ben più grande e coi conti migliori.

Ma se hanno dovuto pagare il conguaglio, altro che più grande. Carlos è a capo di tutta la baracca, non solo l'Europa, quindi è normale che FCA abbia messo i propri manager negli altri posti strategici, con l'eccezione di Imparato (e mi pare di DS, non ricordo manco chi c'era).

Fatto sta che adesso Imparato è il capo del suo successore, quindi per Carlos è il collaboratore numero 1 dei suoi. Non so se sia un bene o un male, a me al netto delle chiacchiere ispira abbastanza fiducia.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, KimKardashian scrive:

Imparato, dopo aver affossato PSA in Cina e portato al baratro Alfa, é pronto ad affossar tutto il ramo europeo praticamente 😂

Mi sono perso la storia del tracollo di PSA in Cina, sapevo solo che 10 anni fa andavano pazzi per le DS e oggi terra bruciata, cosa è successo di preciso?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minutes ago, jameson said:

Ma se hanno dovuto pagare il conguaglio, altro che più grande. Carlos è a capo di tutta la baracca, non solo l'Europa, quindi è normale che FCA abbia messo i propri manager negli altri posti strategici, con l'eccezione di Imparato (e mi pare di DS, non ricordo manco chi c'era).

Fatto sta che adesso Imparato è il capo del suo successore, quindi per Carlos è il collaboratore numero 1 dei suoi. Non so se sia un bene o un male, a me al netto delle chiacchiere ispira abbastanza fiducia.

Olivier Francois is the DS CEO

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.