Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, jameson scrive:

Fatto sta che adesso Imparato è il capo del suo successore, quindi per Carlos è il collaboratore numero 1 dei suoi. Non so se sia un bene o un male, a me al netto delle chiacchiere ispira abbastanza fiducia.

Che sia uomo di fiducia di Tavares è fuori dubbio, ma se avesse lavorato così bene in Alfa, sarebbe rimasta la casellina con lui ad Interim per permettergli di portare a compimento il lavoro, non ci avrebbero messo un altro.

Inviato

Vedendo il background lavorativo di Ficili e cosa faceva prima in Stellantis dubito che vedremo chissà che rivoluzioni in AR, che ha una line up già definita. 

Inviato (modificato)

Non so come leggere l’addio di Imparato ad Alfa. Era presto per giudicarne l’operato visto che il primo modello della nuova era sarà la Stelvio che uscirà tra un anno. Non un grande segnale per un marchio che ha bisogno di 15 anni di continuità strategica più di ogni altra cosa. Idem Maserati. 
La Knight è invece chiaramente il capro espiatorio del disastro americano. Mentre Filosa continua a crescere e tra gli interni è tra i papabili a sostituire Tavares. Sostituzione di Tavares che adesso, al di là delle frasi di rito, mi pare confermata dal comunicato stampa. A inizio 2026 finisce e non rinnovano. Su Imparato a capo delle vendite europee non saprei. Lui alla fine è alla base del miracolo del riposizionamento Peugeot in alto che si sta adesso trasformando nel tracollo di vendite generalizzato per tutto il gruppo, oltre che l’origine dei guai americani. Quella strategia applicata indistintamente a tutti i marchi e tutti i mercati è un vero disastro.
Recentemente ho accompagnato una persona che voleva un suv B/C e la Peugeot 2008 1.2 a benzina e cambio manuale (“l’ibrido tanto non cambia quasi nulla” cit. il venditore che voleva liberarsi del Puretech. Lo stesso che “i prezzi di Peugeot sono cresciuti perché adesso Peugeot va paragonato ad Audi”. Per la serie, il senso del ridicolo non è di casa) veniva 28k in allestimento intermedio quando una Toyota C-HR 2.0 full hybrid, cambio automatico, affidabilità Toyota e meccanica da segmento C, veniva appena 2.500 euro in più. Inutile dire che la Peugeot non è stata scelta. 

Modificato da GFab
  • Mi Piace 7
Inviato

Come gia' detto da qualcuno, la rivoluzione e' avvenuta per il mercato nord americano che e' il mercato chiave di Stellantis in termini di remunerabilita'. Vediamo se i nuovi sono capaci di risollevare la baracca in USA/Canada.

Il secondo aspetto, di questo cambio nella gestione Stellantis, che mi incuriosisce molto e' l'associazione sotto lo stesso responsabile di Alfa e Maserati. Spero che porti a una nuova strategia per entrambi soprattutto in termini di prodotto ma anche di posizionamento.

Inviato
1 ora fa, KimKardashian scrive:

Imparato, dopo aver affossato PSA in Cina e portato al baratro Alfa, é pronto ad affossar tutto il ramo europeo praticamente 😂

Visto che i tedeschi per la Cina stanno affondando, imparato è stato lungimirante :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Secondo me la questione Imparato è molto semplice, la decisione è stata quella di mettere Maserati e Alfa sotto la stessa gestione e a quel punto per Imparato era troppa roba da gestire, visto che adesso è il capo di Stellantis UE sia per quanto riguarda le auto che i commerciali 

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

In Cina hanno fatto bene, anzi sono usciti al momento giusto cambiando strategia e invece di investire soldi a perdere li hanno messi giustamente su leapmotor. Molti marchi occidentali rischiano di fracassarsi le ossa. Natalie knight invece ha pagato ma credo abbia fatto molti errori. Ha perso un po' il controllo dei flussi di cassa. Dovevano intervenire da subito con incentivi per non veder gonfiato il numero di auto nei concessionari e poi credo non sia piaciuta l'ultima conference fatta con gli investitori istituzionali.

  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, vince-991 scrive:

che mi incuriosisce molto e' l'associazione sotto lo stesso responsabile di Alfa e Maserati. Spero che porti a una nuova strategia per entrambi soprattutto in termini di prodotto ma anche di posizionamento.

 

...eh si, un nuovo Maserati entry level su base STLA small con 1.2 136....... 😂😝

 

 

  • Ahah! 5
Inviato
42 minutes ago, 4200blu said:

 

...eh si, un nuovo Maserati entry level su base STLA small con 1.2 136....... 😂😝

 

 

:-) Con Stellantis e' tutto possibile ma io spero nel contrario cioe' un innalzamento del livello di Alfa Romeo ...

 

Intanto Tavares al parlamento italiano:

Ai sindacati Tavares ha annunciato che la produzione a Mirafiori della 500 ibrida sarà anticipata rispetto alla data prevista del 2026. Secondo quanto riferiscono i sindacalisti, dovrebbe partire già sei mesi prima, quindi nel 2025.

https://www.lastampa.it/economia/2024/10/11/news/tavares_confermato_piano_stellantis_2023-14708860/?ref=LSHA-BH-P5-S1-T1

Inviato
53 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...eh si, un nuovo Maserati entry level su base STLA small con 1.2 136....... 😂😝

 

 


Magari come range extender potrebbe essere… 😂

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.