Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
41 minuti fa, __P scrive:

Ci vorrebbe un Vigna anche per Stellantis secondo me… 😌

Sinceramente visto quello che sta facendo in Ferrari spero per stellantis di no

anzi forse ripensandoci visto che non capisce nulla di auto e molto di chip potrebbe essere la persona giusta per in azienda che dovrà abbandonare i vecchi paradigmi automotive per sopravvivere 

41 minuti fa, __P scrive:
Modificato da Sascha87
Update
Inviato
16 ore fa, vince-991 scrive:

Da dove arriva questa tua affermazione secondo la quale la gigafactory destinata a Termoli e’ stata dirottata in Spagna? Io in giro leggo che è in standby 

Letto sul 24ore e su qualche altra testata e di seguito di riporto una fonte Lohttps://www.google.com/amp/s/www.milanofinanza.it/amp/news/stellantis-350-milioni-di-aiuti-pubblici-dalla-spagna-per-una-gigafactory-a-saragozza-il-progetto-verso-202410091200209623 .

lo standby italiano visto che hanno tolto i fondi per me vuole dire che probabilmente manco vedrà mai la luce e CT ha dato giustamente ( anche se in parte) colpa alla scarsa domanda dell' automotive elettrico, ma sembrerebbe che abbia già preso fondi dalla Spagna per la realizzazione.

Inviato
10 hours ago, 4200blu said:

 Per un ruolo cosi come innovatore in era difficile sicuramente non serve un „sales man“, cosa sono tutti questi tre - serve un tecnico con visioni. 
 

 

Per le visioni non c’è problema. Basta seguire la tecnica di Musk…

Inviato (modificato)
4 ore fa, ciciuporchittu scrive:

Letto sul 24ore e su qualche altra testata e di seguito di riporto una fonte Lohttps://www.google.com/amp/s/www.milanofinanza.it/amp/news/stellantis-350-milioni-di-aiuti-pubblici-dalla-spagna-per-una-gigafactory-a-saragozza-il-progetto-verso-202410091200209623 .

lo standby italiano visto che hanno tolto i fondi per me vuole dire che probabilmente manco vedrà mai la luce e CT ha dato giustamente ( anche se in parte) colpa alla scarsa domanda dell' automotive elettrico, ma sembrerebbe che abbia già preso fondi dalla Spagna per la realizzazione.

Veramente il progetto è fermo anche in Spagna.

 

Ed anche la gigafactory VW di Sagunto sta andando avanti mooolto a rilento.

Modificato da LUCAFUSAR
Inviato

Ma perché gli incentivi all'acquisto di auto nuove in Italia vengono considerati come "Aiuto a Stellantis"? 

Essendo per tutti i costruttori come fanno ad essere considerati aiuto per uno solo di essi?

  • Mi Piace 2
Inviato

Scommetto che Spagna finanzierà maggiormente e si aggiudicherà la commessa in barba a Termoli e all' Italia. 

Ma da una parte lo trovo giusto perché non si può solo avere o fare ricatti

2 ore fa, LUCAFUSAR scrive:

Veramente il progetto è fermo anche in Spagna.

 

Ed anche la gigafactory VW di Sagunto sta andando avanti mooolto a rilento.

 

2 ore fa, gilerak scrive:

Ma perché gli incentivi all'acquisto di auto nuove in Italia vengono considerati come "Aiuto a Stellantis"? 

Essendo per tutti i costruttori come fanno ad essere considerati aiuto per uno solo di essi?

Io li toglierei proprio e chiederei prezzi di acquisto coerenti con lo status quo italiano non come l' incremento di prezzi del quasi 40 percento con 4 annia questa parte

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
12 minuti fa, LUCAFUSAR scrive:

Se nessuno compra le elettriche, a cosa serve la gigafactory?

 

A fare batterie da 2 a 25 kWh per le ibride, si potrebbe giustificare anche solo così.

Basterebbe fare 2+2, ma è un ragionamento troppo complesso per loro (sia governo che Stellantis)

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
2 ore fa, gilerak scrive:

Ma perché gli incentivi all'acquisto di auto nuove in Italia vengono considerati come "Aiuto a Stellantis"? 

Essendo per tutti i costruttori come fanno ad essere considerati aiuto per uno solo di essi

 

è un concetto che i media e i politici non vogliono fare passare.
 

Dall’audizione alla camera di Tavares è più facile dare a lui la colpa di tutto, condito con “basta soldi agli Elkann” 

 

Il dibattito medio è veramente sconfortante, l’ho criticato pure io Tavares ma si critica per le scelte di prodotto o di gestione dei marchi, o sulla gestione del mercato usa, ma da amministratore di una multinazionale perché, ad esempio, deve produrre un’auto in Italia dove l’energia costa il 40% in più della Spagna? 
 

e il settore è fortemente energivoro, sarà una delle prime voce di costo di uno stabilimento di produzione auto. 

  • Mi Piace 7

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
Cita

Antonella Bruno nominata Managing Director di Stellantis in Italia

TORINO, 14 ottobre 2024 – Antonella Bruno è stata nominata con effetto immediato Managing Director di Stellantis in Italia e riporterà direttamente a Jean-Philippe Imparato, Chief Operating Officer Enlarged Europe di Stellantis. Sarà responsabile delle attività italiane per i 10 marchi delle autovetture (Abarth, Alfa Romeo, Citroen, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Opel, Peugeot e Leapmotor) e per i 4 dei veicoli commerciali (Citroen, Fiat Professional, Opel e Peugeot).

"Antonella Bruno ha molti anni di esperienza nel settore dell’automobile ed in particolare nel nostro Gruppo – ha affermato Jean-Philippe Imparato - e la sua profonda conoscenza del mercato e della rete con cui ha già un rapporto di fiducia, saranno importanti per le sfide che dovrà affrontare e un fattore chiave per il successo dei marchi Stellantis in Italia che, per storia e qualità, non hanno rivali. 

Laureata in economia e commercio e con una passione per le quattro ruote trasmessa dal padre, Antonella Bruno inizia a lavorare nel 1998 in Ford, dove ha ricoperto nel corso degli anni molteplici ruoli da zone manager a responsabile prodotto, da pricing a communication e media.

A fine 2007 entra in Fiat come Product Director di Croma e Bravo per poi passare ad occuparsi del lancio di Fiat Freemont nel 2011. Da settembre 2011 entra in Lancia come responsabile marketing per poi diventare l’anno successivo capo del mercato per l’Italia e successivamente responsabile del Brand per la regione EMEA. Successivamente dirige a livello europeo l’attività di Network Development e Customer Experience e, nel giugno 2020, assume l’incarico di responsabile per l’Europa del Brand Jeep che poi dopo un anno lascia per assumere lo stesso ruolo europeo in Peugeot fino ad oggi.

“Da italiana sono particolarmente felice di assumere la responsabilità di un mercato così importante nel mondo Stellantis” ha condiviso Antonella Bruno “In questo momento delicato di transizione – anche nel nostro Paese - c’è bisogno del contributo di tutti e sarà un onore offrire anche il mio nell’interesse dei nostri colleghi, della nostra rete e dei nostri clienti consapevoli del valore che Stellantis ha in Italia e per l’Italia”.

 

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.