Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
7 minuti fa, Alain scrive:


Il mio sogno sarebbe che se li prendesse BMW hanno già tutto, know how, trazione posteriore, motori, dealer in tutto il mondo,  capacità di vendere nel premium e lusso…

 

sarebbe anche un bel gruppo di marchi 

 

mini

alfa Romeo 

BMW 

maserati

rolls royce

 

ma appunto è un sogno

 

opzione sogno b sarebbe Ferrari che crea il polo del lusso con Alfa che fa solo fuoriserie tipo 33 e Maserati anti Porsche

 

opzione sognetto in dormiveglia VAG che ricarrozza le Audi sotto forma di Alfa e Maserati

 

pensiero mentre guido nel traffico e piove un cinese tipo geely che fa un’operazione stile lotus produce le alfa e le Maserati in Cina e le vende qua

 

 Incubo notturno: che restino in stellantis con la Maserati che non sanno che farsene e nel frattempo i dealer chiudono e un’alfa che sostituisce Giulia e Stelvio con un suv e una berlina con sotto il 3 cilindri povertech 

 

mi sa che ci tocca l’incubo 

Più facile che JE spunti a Monaco con Carlos ed un puretech sotto l'ascella :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
5 ore fa, ciciuporchittu scrive:

I primi che seccheranno saranno Lancia, Alfa e Chrysler..DS che fa pena dal punto di vista commerciale sopravviverà...il marchio Maserati non è facile da posizionare ma non ci hanno capito nulla...my 2 cents!

Alfa è unico, Lancia è l'originale di cui DS è il clone. Vedo male Opel/Vauxhall (sostituita da Citroen-Peugeot) e DS (sostituita da Lancia).

15 minuti fa, only-alfa scrive:

Grandissimo sogno: Alfa e Maserati scorporate e passaggio sotto Ferrari con produzione a Cassino

Fixed.

Giulia/Stelvio sono già praticamente delle Ferrari dal punto di vista ingegneristico, visto che è difficile che cedano un marchio senza uno stabilimento questa è l'unica opzione di scorporo di Maserati che vedo praticabile.

Inviato

Comunque vorrei dirvelo ma la cosa è già in atto, di fatto Abarth è tornato ad essere inteso come un allestimento e non come un marchio a se, mentre Fiat Professional è stato assorbito da Stellantis Pro One. Ed ecco che siamo già di fatto a 12 marchi invece di 14

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
3 minuti fa, j scrive:

Comunque vorrei dirvelo ma la cosa è già in atto, di fatto Abarth è tornato ad essere inteso come un allestimento e non come un marchio a se, mentre Fiat Professional è stato assorbito da Stellantis Pro One. Ed ecco che siamo già di fatto a 12 marchi invece di 14

La classica riduzione a costo zero che fa felice Carlos  :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
8 minuti fa, j scrive:

Comunque vorrei dirvelo ma la cosa è già in atto, di fatto Abarth è tornato ad essere inteso come un allestimento e non come un marchio a se, mentre Fiat Professional è stato assorbito da Stellantis Pro One. Ed ecco che siamo già di fatto a 12 marchi invece di 14

Fiat Professional sarebbe ancora un ulteriore marchio che non fa parte dei 14.

 

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

Inviato
16 minuti fa, j scrive:

Comunque vorrei dirvelo ma la cosa è già in atto, di fatto Abarth è tornato ad essere inteso come un allestimento e non come un marchio a se, mentre Fiat Professional è stato assorbito da Stellantis Pro One. Ed ecco che siamo già di fatto a 12 marchi invece di 14

Si ma non cambia nulla😅

Inviato
5 minuti fa, nucarote scrive:

Fiat Professional sarebbe ancora un ulteriore marchio che non fa parte dei 14.

 

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

Ma neanche Vauxhall è un marchio a se, viene scorporato da Opel quando non c'è Fiat Professional per raggiungere il numero di 14 marchi. Se vedi l'iconografia italiana infatti c'è FP e non V. È un po' il gioco delle 3 carte 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Ma se ci mettono anche Renault, Alpine e Dacia diventano veramente troppi.

 

OK la globalizzazione, ma anche dal punto di vista della concorrenza e dell'antitrust non è un bel vedere, n mila marchi sotto lo stesso cappello.

 

Ma piuttosto che facciano una società che fa solo powertrain e non fa auto, poi i vari marchi si fanno concorrenza sull'auto con i vari modelli usando i powertrain presenti nello scaffale e venduti a tutti allo stesso prezzo, così si fanno economie di scala ma si lascia che i singoli marchi o gruppi di marchi si facciano concorrenza, sfornando modelli diversi.

 

 

 

 

 

Inviato

Visto la piega che ha preso la gestione di Stellantis il piano di Tavares con un senso e capendo come ragiona potrebbe essere questo: 

 

Abarth: afuera!

Alfa: vendida!

DS: afuera!

Lancia: afuera! 
Abarth: afuera! 
Maserati: vendida!

 

Rimane un gruppo di marchi generalisti sia

in Italia che in usa e in Sud America. 

Citroen 

fiat 

opel 

peugeot in europa

 

chrysler (minivan)

dodge 

ram in usa

 

jeep worldwide 


tanto quello sanno fare, con il marchi premium Luxury perdono solo soldi, non è il loro mestiere.

 

In Europa tre piattaforme la povery per Citroen e Fiat, small e medium e un motore il povertech 3 cilindri. 


In usa si devono mettere il cuore in pace serve anche la large e un 4 ed un 6 cilindri. 

 

Ricerca e sviluppo in nord Africa e India e si taglia tutto il tagliabile, come stanno già facendo. 
 

In Europa si produce solo dove costa di meno farlo. 

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.