Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Pagamenti in tilt per Stellantis: a seimila impiegati non arriva lo stipendio

L’azienda: «Tutta colpa del cavo tranciato in Svizzera»

 

articolo completo senza paywall: 

https://torino.corriere.it/notizie/economia/24_dicembre_02/pagamenti-in-tilt-anche-per-stellantis-a-seimila-impiegati-non-arriva-lo-stipendio-7863220e-d002-48ca-9478-8acc22505xlk.shtml

 

Il ritardo nei pagamenti di Stellantis in Italia riguarda solo gli Enti centrali, circa seimila persone a Mirafiori, i colletti bianchi e i dirigenti, che fino ad ora non hanno conosciuto le difficoltà della cassa integrazione.

 

Ad ogni modo non è chiaro se il disagio dei pagamenti sia imputabile ad eventuali «anomalie» del sistema dei bonifici digitali Sepa, che è l’Area Unica dei Pagamenti in Euro, o nel tilt dei pos e dei bancomat che ha trasformato il black friday italiano da grande festa dei consumi al venerdì nero dei pagamenti digitali.

 

Proprio in questi giorni Stellantis starebbe in procinto di trasferire i server aziendali dall’Italia, da Segrate, alla Francia. Non è escluso che l’operazione di switch possa aver contribuito a rallentare i pagamenti.

 

Ad oggi non risultano altri ritardi nei pagamenti degli stipendi in altre aziende del territorio causati dal tilt de circuiti digitali. I cavi in fibra tra il confine svizzero-italiano dovrebbero tornare operativi nelle prossime ore.

  • Wow! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Riduzione tempo di produzione a solo un turno a Rüsselsheim

 

image.png.661b428970c05240444888241e7a3432.png

 

La casa automobilistica Opel ha ridotto la produzione nel suo stabilimento principale di Rüsselsheim. Secondo un portavoce dell'azienda, questa settimana l'assemblaggio della compatta Astra e del modello gemello, la DS 4, è stato completamente interrotto. L'azienda, che fa parte del Gruppo Stellantis, sta convertendo lo stabilimento di Rüsselsheim in un'operazione a turno unico, in consultazione con il consiglio di fabbrica, che dovrebbe durare fino alla fine di gennaio. I processi di lavoro dovranno essere adattati.

Secondo il portavoce, ai dipendenti sono state concesse ferie senza detrazioni per la settimana in corso. Si tratta di un riconoscimento per il lavoro svolto. Nella settimana a partire dal 9 dicembre, la produzione si svolgerà su un solo turno. Le vendite di Opel Astra, in particolare, stanno andando bene in Germania, almeno stando ai dati di immatricolazione. Il modello ha più che raddoppiato le vendite annuali.

 

(Automobil-Industrie)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita
6 ore fa, Alain scrive:

Proprio in questi giorni Stellantis starebbe in procinto di trasferire i server aziendali dall’Italia, da Segrate, alla Francia. Non è escluso che l’operazione di switch possa aver contribuito a rallentare i pagamenti.

 

 


Ma come?  Imparato ha dichiarato proprio l’altro giorno che l’Italia torna ad essere centrale “Torino sede centrale della direzione Europa”

però i server stanno ora in Francia 🙄

  • Mi Piace 2
  • Assurdo! 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Le vendite di Opel Astra, in particolare, stanno andando bene in Germania, almeno stando ai dati di immatricolazione. Il modello ha più che raddoppiato le vendite annuali.

 

 

Peccato che in Italia l'hanno bruciata totalmente ancor piu delle quote segmento.

 

Da Settembre..terzo mese consecutivo a ZERO SCONTI 😡😡

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo le dimissioni di Tavares, John Elkann e il ministro Adolfo Urso hanno discusso al telefono del futuro di Stellantis in Italia. Al centro del dialogo la crisi produttiva e il confronto previsto al Mimit il 17 dicembre, al quale parteciperà Jean Philippe Imparato, capo europeo del gruppo
https://www.milanofinanza.it/news/stellantis-colloquio-telefonico-tra-il-ministro-adolfo-urso-e-john-elkann-sul-futuro-degli-stabilimenti-202412021734479771#google_vignette

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

RICHARD PALMER SARÀ SPECIAL ADVISOR DI ELKANN 

(ANSA) - Richard Palmer è stato nominato Special Advisor del presidente John Elkann e parteciperà al Comitato esecutivo ad interim (Cei)come consulente per il gruppo dirigente. Lo ha reso noto Stellantis. Palmer è stato fino al 2023 responsabile finanziario di Stellantis. (ANSA).     ANG02-DIC-24 18:39 NNNN

IMG_4517.jpeg

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.