Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame

Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
25 minutes ago, Kay195 said:

C'è da sentire anche la seconda quota più importante di STLA, se Robert Peugeot si accoda a JE, lo Stato Francese poco può fare.

considerato che Tavares e' stato mandato a casa dall'unanimita' del CDA, direi che i Peugeot la pensano come gli Elkann. Vediamo pero' che succede...

• Mi Piace 5
  • Grazie! 2
Inviato (modificato)
24 minuti fa, 4200blu scrive:

Tu parli della Renault?

Parlavo di Stellantis.

24 minuti fa, Vulcar scrive:

Peugeot non credo voglia mettersi di traverso col governo francese se spinge per Renault.

Ma a che pro?

PSA la quota dello stato c’è l’ha perché una decina di anni fa stavano con le pezze al culo, ed è intervenuta la Marianna e Dongfeng a parargli il culo ai Peugeot.

Ma ripeto, quale imprenditore vorrebbe uno stato in quota sempre maggiore nel cda?

Guardate solo VW i problemi che ha ora con organi istituzionali nel loro board… e secondo voi Exor e Peugeot sarebbero d’accordo in una ulteriore fusione?

Modificato da __P
Inviato

Esatto, se JE e RP si accorgono che non conviene non si farà mai questo matrimonio. Poi non penso che RP si faccia dettare legge dallo stato francese su ciò che deve fare, ok il patriottismo e la narrativa "i francesi comandano la Francia sarà privilegiata" ma come fa JE, prima viene il loro portafoglio, poi, forse, il loro paese.

Inviato
Adesso, Vulcar scrive:

Pro Francia

Quindi i Peugeot son nazionalisti e gli Agnelli no?

Ma veramente credete che in ambito finanziario-industriale esista il patriottismo?

Inviato

Why should France want a Stellantis/Renault fusion? Logical outcome would be consolidation = overcapacity, plant closures. That should be the last option before bankruptcy.

• Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
15 minuti fa, __P scrive:

Quindi i Peugeot son nazionalisti e gli Agnelli no?

Ma veramente credete che in ambito finanziario-industriale esista il patriottismo?

Credo che la Francia farà di tutto per tutelare i propri interessi,mi auguro lo faccia anche l'Italia,ma credo abbia meno "armi".

E i francesi in questo sono maestri.

Aggiungo, l'Italia per gli Agnelli/ Elkann è l'ultimo pensiero.

Modificato da Vulcar
  • Mi Piace 1
Inviato

tavares usato per mungere tutto quello che c'era da mungere a favore degli azionisti. se è vero che aveva in mente la fusione con renault, a quel punto il mega gruppo sarebbe diventato una sorta di public company vista la forte presenza dello stato francese e dell'azionariato abbastanza diffuso. il che di fatto avrebbe estromesso gli elkann e i peugeot dalla stanza dei bottoni.

• Mi Piace 4
  • Perplesso... 1
Inviato
17 minuti fa, Vulcar scrive:

Credo che la Francia farà di tutto per tutelare i propri interessi,mi auguro lo faccia anche l'Italia,ma credo abbia meno "armi".

E i francesi in questo sono maestri.

Aggiungo, l'Italia per gli Agnelli/ Elkann è l'ultimo pensiero.

Senza l'assenso diJE non si fa nulla.

Quindi se lui non vuole, non si fa.

Al massimo vende ( molto bene ) la sua quota è fa dell'altro.

5 minuti fa, angelogiulio scrive:

tavares usato per mungere tutto quello che c'era da mungere a favore degli azionisti. se è vero che aveva in mente la fusione con renault, a quel punto il mega gruppo sarebbe diventato una sorta di public company vista la forte presenza dello stato francese e dell'azionariato abbastanza diffuso. il che di fatto avrebbe estromesso gli elkann e i peugeot dalla stanza dei bottoni.

Ma a mio parere , avere due o tre piattaforme e due o tre powertrain con cui fare tutta la gamma europea di tutti i marchi , con l'esclusione di un paio di specialties tipo Giulia ( magari da imparentare con le auto USA ) alla fine era scelta obbligata . Poi possiamo discutere se meglio Firefly o powertech, ma è  discussione di lana caprina .

Soprattutto in un'ottica di emissioni che debbono scendere ogni anno, cosa che mette fuori gioco gli ice puri e le cilindrate grosse.

Il buon Carlos non paga perciò  le razionalizzazione obbligate in Europa,  ma la cattiva gestione del mercato nordamericano. 

Dove JE ha dovuto andare a discutere personalmente e scusarsi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Esatto. Il fulcro è il North America. Non l'Europa. La strada in UE è tracciata. O ti adegui o sei fuori.

Mentre in NAFTA, anche con Trump che inizia paventare la 25% di tassazione per chi non produce automotive in U.S.A. nonostante NAFTA, allora sono cazzi acidi.

E quindi, si deve partire dal "baraccone" americano che è quello che tiene su la baracca. 

• Mi Piace 6

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg