Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
21 minuti fa, stev66 scrive:

Senza l'assenso diJE non si fa nulla.

Quindi se lui non vuole, non si fa.

Al massimo vende ( molto bene ) la sua quota è fa dell'altro.

 

Ma a mio parere , avere due o tre piattaforme e due o tre powertrain con cui fare tutta la gamma europea di tutti i marchi , con l'esclusione di un paio di specialties tipo Giulia ( magari da imparentare con le auto USA ) alla fine era scelta obbligata . Poi possiamo discutere se meglio Firefly o powertech, ma è  discussione di lana caprina .

Soprattutto in un'ottica di emissioni che debbono scendere ogni anno, cosa che mette fuori gioco gli ice puri e le cilindrate grosse.

Il buon Carlos non paga perciò  le razionalizzazione obbligate in Europa,  ma la cattiva gestione del mercato nordamericano. 

Dove JE ha dovuto andare a discutere personalmente e scusarsi.

 

 

:clap

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato (modificato)
1 ora fa, Vulcar scrive:

Credo che la Francia farà di tutto per tutelare i propri interessi,mi auguro lo faccia anche l'Italia,ma credo abbia meno "armi".

E i francesi in questo sono maestri.

Tra due giorni non ci sarà più un governo in Francia. Pensate davvero che la scelta dell'AD di un'azienda di cui possiedono meno del 10% sarà in cima alle loro priorità?

 

Modificato da roger54
  • Mi Piace 6
  • Perplesso... 1
Inviato

Lo ho ripetuto più volte e continuo a pensarlo… In Stellantis a comandare è Elkann seguito dai Peugeot. Elkann fin tanto che è dentro vuole mantenere il controllo , diretto o indiretto che sia.

Diluire ulteriormente la partecipazione credo sia l’estrema ratio.

Poi che giornali o altro continuino a porre la cosa come Francia contro Italia, dove tutto è’ controllato dalla marianna son affari loro…

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Inviato

Comunque il fatto che sia Elkan ad avere l' ultima parola sulle decisioni di stellantis non penso proprio che sia una garanzia per le fabbriche italiane

 

  • Mi Piace 2
Inviato
27 minuti fa, renegade71 scrive:

Comunque il fatto che sia Elkan ad avere l' ultima parola sulle decisioni di stellantis non penso proprio che sia una garanzia per le fabbriche italiane

 

 

Hai ragionissima, Meglio che decida Macron....:mrgreen:

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 4

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
15 ore fa, stev66 scrive:

...

 

Il buon Carlos non paga perciò  le razionalizzazione obbligate in Europa,  ma la cattiva gestione del mercato nordamericano. 

Dove JE ha dovuto andare a discutere personalmente e scusarsi.

 

E aggiungo...e per fortuna che non è arrivato a fare danni anche in Brasile...

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato
20 ore fa, __P scrive:


Ma tu da imprenditore, vorresti avere in cda ancor più presenza statale?

Tavares evidentemente ragionava solo sulla riduzione dei costi, e magari un nuovo gruppo lo avrebbe permesso.

In realtà alla fine son tutte speculazioni dei media, per cui prendiamole per quelle che sono.

 

20 ore fa, Kay195 scrive:

Beh ha gestito a cane un megagruppo con molte potenzialità sprecate anzi proprio buttate, che senso avrebbe avuto un ulteriore partner? Spalmare e ridurre i costi ulteriormente, la fissazione di CT, cosa che Elkann e azionisti gli hanno criticato. Senza poi andare a risolvere i problemi attuali in STLA, che sarebbero persistiti.

 

Grazie, era solo per capire chi volesse cosa tra i due. ;)

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
3 ore fa, ciciuporchittu scrive:

E aggiungo...e per fortuna che non è arrivato a fare danni anche in Brasile...

Calma, che per questo c'è ancora la gamma di world car Fiat in rampa di lancio e sostituto del Toro che ancora non si vede all'orizzonte 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.