Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Cita

Stellantis intende aderire all'Associazione Europea dei Costruttori di Automobili (ACEA) per unire le forze in un momento difficile per l'industria automobilistica europea

  • In questo periodo di transizione, Stellantis condivide il desiderio comune di affrontare insieme le sfide che l'industria automobilistica europea si trova a fronteggiare
  • L'ACEA è la piattaforma giusta per sviluppare una comprensione condivisa dei problemi e unirsi attorno a un percorso comune per guidare la transizione in avanti
     

AMSTERDAM, 10 dicembre 2024 - Stellantis N.V. intende aderire all'Associazione Europea dei Produttori di Automobili (ACEA).

L'industria automobilistica europea si trova in un momento critico, con una profonda trasformazione in corso verso la mobilità a zero emissioni, con nuove forze competitive e un ambiente internazionale in rapida evoluzione. In questo importante momento, Stellantis ritiene fondamentale dialogare e sviluppare una comprensione condivisa delle sfide e dei modi per affrontarle insieme. Stellantis ritiene che ACEA sia la piattaforma giusta per farlo.

Stellantis è impaziente di collaborare con gli altri membri dell'associazione e di unirsi a un approccio comune, che preservi la transizione, la sostenibilità e la competitività dell'industria automobilistica e gli interessi delle sue comunità.

"L'impegno di Stellantis nella transizione verso l'elettrificazione è profondo, grazie alla nostra tecnologia multi-energia, e affrontiamo con grande responsabilità le sfide dell'industria automobilistica europea. Riteniamo che l'ACEA sia il forum giusto per dialogare con i nostri colleghi e gli stakeholder e costruire insieme un piano di azione a sostegno dell'intera catena del valore", ha dichiarato Jean-Philippe Imparato, COO di Stellantis Enlarged Europe.

Con riserva di approvazione da parte del Consiglio dell'ACEA, l'adesione diventerà effettiva a partire dal 1° gennaio 2025.

Via Stellantis.

  • Mi Piace 1

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Inviato
16 ore fa, Auditore scrive:

Come detto già da qualcuno, vedo un "ribilanciamento" verso la parte exFCA, come a dire, via abbiamo lasciato campo libero, ma vista la situazione in cui siamo arrivati, fate fare a noi...

Mi pare giusto, gli hanno dato corda e si ci sono impiccati.

  • Mi Piace 2
Inviato

Tempo qualche mese e secondo me Stellantis fa la jv con Renault per le segmento A ora che si sono liberati del portoghese. Molto felice che stanno reagendo così velocemente nella detavaresizzazione

  • Mi Piace 4
Inviato
1 ora fa, The Krieg scrive:

Tempo qualche mese e secondo me Stellantis fa la jv con Renault per le segmento A ora che si sono liberati del portoghese. Molto felice che stanno reagendo così velocemente nella detavaresizzazione

 

avrebbe molto senso una collaborazione tecnica per spalmare i costi senza arrivare ad una fusione. anche nel segmento B... 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

Con STLA Small sarebbero coperti anche con il seg. A visto che è possibile fare auto di 3.70m, senza contare che potrebbero attingere anche da Leapmotor. Fossi nel CEO migliore del mondo AP 2024, appiopperei la AmpR-Small a  GM che vuole tornare in EU.

Inviato

Qualunque cosa faranno, occorrerà del tempo per capirne gli effetti reali (anni?).

Nel frattempo i problemi sono tanti e molti ancora ne verranno secondo me.

Come già detto: o fanno scelte orientate al cliente o non cambierà niente nel breve / medio termine.

Spero abbiano capito che l'era della spremitura degli acquirenti fino all'ultima goccia  è finita.

E sulla velocità del riassetto era già programmato da tempo secondo me. Bisognava solo aspettare l'uscita del portoghese per attuarlo.

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato
8 minuti fa, nucarote scrive:

Con STLA Small sarebbero coperti anche con il seg. A visto che è possibile fare auto di 3.70m, senza contare che potrebbero attingere anche da Leapmotor. Fossi nel CEO migliore del mondo AP 2024, appiopperei la AmpR-Small a  GM che vuole tornare in EU.

Sarebbe comunque quasi un'altra piattaforma rispetto ai modelli di segmento B e C, per cui avresti pochi volumi per ammortizzarla. Se ci metti anche una twingo e ripartizione costi 50 e 50 già è un altro viaggiare

 

Inviato

Credo che sia anche finita l'epoca delle Fiat vendute a meno dei concorrenti,  chiunque sarà  il nuovo AD.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Ho qualche domanda:

 

1) Secondo voi verra' ampliata la gamma motori termici/ibridi?

Non possono vivere del solo "ex-Puretech"!

 

2) Secondo voi ci ripenseranno su Abarth e ne faranno la versione dalla 500 ibrida? E idem da quella della 600 ibrida?

 

3) Rifaranno da capo i nuovi progetti Maserati (eredi di Quattroporte e Levante, per esempio), oppure c'era gia' qualcosa che bolliva in pentola?

 

4) Visto che Renault ha riportato in auge de modelli storici del segmento B (R5 e R4), secondo voi anche Fiat pensera' di proporre un modello pratico e globale (Grande Panda) e uno piu' "emozionale" chiamandolo 127 o Uno, almeno in Europa? 

 

5) Certi modelli in fase di sviluppo potrebbero avere un'accellerazione nella progettazione?

 

6) Con l'uscita di Tavares, potrebbero esserci altri cambiamenti interni (spero sempre che OF venga sostituito da uno piu' competente e adatto al marchio Fiat)?

 

7) I marchi italiani porteranno al debutto qualche nuova tecnologia o pianale, prossimamente?

 

Inviato
23 minuti fa, Angus85 scrive:

5) Certi modelli in fase di sviluppo potrebbero avere un'accellerazione nella progettazione?

 

Ti rispondo sull'unica certa.... NO 😅

Al limite solo ritardi

  • Mi Piace 3

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.