Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

E ora già ci siamo, JV con CATL per produrre 50 GW di batterie LFP in Spagna. 2026 inizio produzione mi sembra un pò presto, ma comunque. NorthVolt rest in peace. 

 

https://www.stellantis.com/it/news/comunicati-stampa/2024/dicembre/stellantis-e-calt-investiranno-fino-a-4-1-miliardi-di-euro-nella-joint-venture-per-un-impianto-di-batterie-lfp-su-larga-scala-in-spagna

  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)
33 minuti fa, Angus85 scrive:

[...]

1) con lo stop fissato al '35 la vedo difficile, la massimo importeranno il 1.6 fhev

2)non hanno i motori adatti per 500, per 600 ci vedrei bene il 1.6, ma con le multe hanno le mani legate

3) i progetti da ciò che si diceva erano congelati, quindi basterebbe riprenderne lo sviluppo (se non ha già iniziato Fucilli) magari prevedendo versioni HEV

4)Dio ce ne scampi, basta operazioni nostalgia

5)Fra i motivi trapelati del litigio con Tavares c'è proprio il fatto che sul breve termine ci fossero pochissimi nuovi modelli. Poi se Elkann accelererà i tempi è tutto da vedere, anche se ho poche speranze...

6) Probabile che come fu con Ghidella, man mano ci sarà la cacciata dei fedelissimi, che sta già avvenendo

Modificato da Kay195
  • Mi Piace 1
Inviato
30 minuti fa, Kay195 scrive:

5)Fra i motivi trapelati del litigio con Tavares c'è proprio il fatto che sul breve termine ci fossero pochissimi nuovi modelli. Poi se Elkann accelererà i tempi è tutto da vedere, anche se ho poche speranze...

 

....i cambiamenti delle strutture e delle responsabilità nelle grandi aziende non hanno mai portato ad un'accelerazione dei processi; il risultato a breve termine è l'opposto.

 

 

  • Mi Piace 2
Inviato
2 ore fa, nucarote scrive:

Con STLA Small sarebbero coperti anche con il seg. A visto che è possibile fare auto di 3.70m, senza contare che potrebbero attingere anche da Leapmotor. Fossi nel CEO migliore del mondo AP 2024, appiopperei la AmpR-Small a  GM che vuole tornare in EU.

Dove hai letto che GM vuole tornare che sono curioso?

Inviato
6 minuti fa, Xile scrive:

Dove hai letto che GM vuole tornare che sono curioso?

 

"automobilwoche"

ma solo il ritorno i responsabile hanno annunciato, il resto, i modelli, sono solo speculazione della stampa al momento. Abbastanza sicuro sembra l'inizio del ritorno con la Cadillac Lyric.

 

 

  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, Angus85 scrive:

Ho qualche domanda:

 

1) Secondo voi verra' ampliata la gamma motori termici/ibridi?

Non possono vivere del solo "ex-Puretech"!

 

2) Secondo voi ci ripenseranno su Abarth e ne faranno la versione dalla 500 ibrida? E idem da quella della 600 ibrida?

 

3) Rifaranno da capo i nuovi progetti Maserati (eredi di Quattroporte e Levante, per esempio), oppure c'era gia' qualcosa che bolliva in pentola?

 

4) Visto che Renault ha riportato in auge de modelli storici del segmento B (R5 e R4), secondo voi anche Fiat pensera' di proporre un modello pratico e globale (Grande Panda) e uno piu' "emozionale" chiamandolo 127 o Uno, almeno in Europa? 

 

5) Certi modelli in fase di sviluppo potrebbero avere un'accellerazione nella progettazione?

 

6) Con l'uscita di Tavares, potrebbero esserci altri cambiamenti interni (spero sempre che OF venga sostituito da uno piu' competente e adatto al marchio Fiat)?

 

7) I marchi italiani porteranno al debutto qualche nuova tecnologia o pianale, prossimamente?

 

1) si, secondo me troverà disco verde una motorizzazione full hybrid di qualche tipo, perchè l'1.2 basta a malapena per i segmento B, c'è troppa carenza motoristica sopra.

2) Penso non sia tra le loro priorità

3) Sicuro il nodo Maserati è parte del motivo per cui Tavares è stato cacciato, quindi vedremo cosa combinano

4) Avrà già troppi modelli in quel segmento (Grande Panda, Multipla e 600)

5) Con questa rivoluzione no di certo, ma potrebbe mettere più carne al fuoco per il futuro

6) Si quasi certamente vedremo altre purghe

7) STLA Large 3 800V e STLA Brain, entrambe su Stelvio II

1 ora fa, Kay195 scrive:

1) con lo stop fissato al '35 la vedo difficile, la massimo importeranno il 1.6 fhev

Allo stop del '35 ci credono solo a Bruxelles, entro 5 anni lo revocano e per allora devono avere delle motorizzazioni consone e secondo me il non aver previsto altre motorizzazioni oltre all'1.2 e full electric (visto lo stallo del mercato delle elettriche) ha contribuito alla cacciata del portoghese.

  • Mi Piace 4
Inviato (modificato)

Cerchiamo di attenerci al tema evitando voli pindarici e argomenti off policy e off topic.

Modificato da __P
Inviato

Pwt e pianale stellantis a disposizione sappiamo quali sono .

Si prenda per le C e D motorizzazioni ibride ed elettriche di 3008 come benchmark. 

Per STLA small, ( B e C ) penso ci sarà solo il 1.2 , probabilmente anche con una versione phev.

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
10 hours ago, Jack.Torrance said:

600 non è un prodotto sbagliato.
Ma l'hanno posizionato ad Kazzum.  :si:

 

Tra l’altro oggi ne ho vista da vicino di colore verdone e ibrida. Niente male devo dire. Molto meglio dal vivo che in foto o video. 

  • Mi Piace 1
Inviato

Stellantis
Imparato: "Ci adegueremo alle posizioni dell'Acea"

"Saremo allineati". "Abbiamo chiesto di rientrare nell'Acea perché la nostra intenzione è di giocare uniti"; ha affermato Imparato al termine dell'incontro organizzato a Torino con i sindacati in vista del tavolo al Mimit del 17 dicembre. "Una volta che saremo dentro - ha aggiunto - ci adegueremo alla posizione dell'associazione e ne sposeremo le decisioni a livello globale. Questo non vuol dire che condividiamo tutto perché siamo anche Stellantis, ma saremo allineati con le decisioni di Acea". Del resto, per il manager, è importante per l'intero settore presentarsi davanti le istituzioni in maniera compatta: "Tutti sappiamo che il 2025 sarà un anno difficile, di enorme trasformazione: dobbiamo essere uniti. Di questi tempi è meglio essere uniti e parlare con una voce sola con i governi e le autorità europee. Mancano quattro settimane al 2025, è un salto mortale". 

 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/12/12/stellantis_imparato_ci_adegueremo_alle_posizioni_dell_associazione_.html

  • Ahah! 6

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.