Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Cita
Antonella Bruno, Country Manager di Stellantis in Italia, annuncia la nuova organizzazione del mercato

TORINO, 9 gennaio 2025 – Nell’ambito della rinnovata struttura europea di Stellantis, Antonella Bruno, Country Manager di Stellantis in Italia, ha annunciato oggi la nuova organizzazione del mercato.

 

“Ci attendono quest’anno – commenta Antonella Bruno - tante sfide e responsabilità impegnative: per questo motivo sono orgogliosa di avere grandi professionisti in una squadra compatta, capace di sintetizzare ed esprimere al meglio sul mercato italiano i valori di un Gruppo globale come Stellantis. Abbiamo i modelli, la visione e le competenze per raggiungere grandi risultati, e ci siamo dotati della migliore struttura per rispondere alle esigenze di ogni cliente e per lavorare costantemente al fianco dei concessionari Stellantis in Italia”.

 

I marchi
Quattro le principali novità. Si tratta di Alessio Scutari, Managing Director di Fiat e Abarth, Valentino Munno, Managing Director di Peugeot, Giorgio Vinciguerra, Managing Director di Opel e Federico Scopelliti, Leapmotor Director.  Completano la squadra i confermati Raffaele Russo (Alfa Romeo, DS Automobiles e Lancia), Giovanni Falcone (Citroën) e Novella Varzi (Jeep®).

 

Le funzioni
Entra nel team del mercato Italia Piera Gallo (Marketing Operations). Completano la squadra i confermati Domenico Gostoli (LCV), Fabio Mazzeo (B2B), Guido Bevilacqua (Pre-Owned Vehicles), Davide Giovanni Ivac (Parts & Services), Emiliano Franchetto (Car Flow), Marco Icardi (Network Development e Training), Elisabetta D’Angelo (Customer Experience) e Andrea Ciucci (e-Mobility e STM Synergies).

 

  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
Cita

Imparato: 'Stellantis un gruppo solido, macchine fantastiche'

'Termine 2035 va bene ma rivedere il ritmo della transizione'
 

"Siamo un gruppo solido, abbiamomacchine fantastiche.

 

La cosa fantastica di Stellantis è che posso fare un po' più di ibrido, di elettrico, di plug in hybrid seguendo il mercato, mese dopo mese.

 

E poi, seguendo la nostra strategia, prendere le nostre decisioni". Lo ha detto Jean-Philippe Imparato, capo europeo del gruppo Stellantis al salone dell'auto di Bruxelles.


    "Da 35 anni sono abituato a vendere macchine che piacciono ai clienti e non posso essere regolato da uno che mi spiega cosa devo comprare. Ora serve riallineare il ritmo della transizione con l'obiettivo totalmente nobile della fine delle emissioni.


    Questo è molto chiaro. Serve - ha proseguito Imparato - uno sviluppo del sistema di caricamento delle auto elettriche, sappiamo che persone vogliono una colonna vicina, poi non vogliono metterci due ore per caricare la loro macchina elettrica ma non più di 20 minuti".


    "Stiamo avendo a Bruxelles delle discussioni - ha detto ancora - e credo che dovrebbero riguardare il programma anche sino al 2027. Al momento non mi aspetto alcuna conclusione nel breve termine ma penso che siamo sulla buona strada. Per noi il termine della fine delle emissioni nel 2035 non è un problema, il problema sono i prossimi anni. La soluzione finale non è in discussione, ma è il ritmo della transizione che va ridiscusso.
    Ci sono troppe sottovalutazioni. Il senso del pool tra i proprietari è aiutare questo processo", ha concluso.

Ansa 

  • Ahah! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

https://jalopnik.com/jeep-says-it-may-have-been-too-ambitious-with-wagoneer-1851741715

 

Si potrebbe banalizzare la notizia con il famoso adagio "chi troppo vuole, nulla stringe".

Il responsabile Jeep del Nord America, in un'intervista rilasciata al salone di Detroit, fa mea culpa, ammettendo che il marchio ha esagerato con il riposizionamento in alto dei prezzi, annunciando una diminuzione dei listini.

Ha anche ammesso che la attuale politica sugli optional, che impone l'acquisto di un intero pacchetto di accessori per avere un singolo elemento di interesse, è stata controproducente e sarà rivista.

 

Cita

Some of the moves that we’ve done, I even call it ‘taking content hostage.’ There are some things they locked away in previous strategies that made the really cool stuff you’re looking for too hard to get. That needs to be unlocked. You will see us, very shortly, unlock more of that from a product standpoint. That’s what you want? It’s there. We’re not making you get something you don’t want just to get the price higher.

I’m looking to competitively position our cars and pick a fight. Jeep is iconic for a reason. The love is there, it just needs to make sense to people.

 

  • Mi Piace 3
Inviato
18 minuti fa, 3volumi3 scrive:

https://jalopnik.com/jeep-says-it-may-have-been-too-ambitious-with-wagoneer-1851741715

 

Si potrebbe banalizzare la notizia con il famoso adagio "chi troppo vuole, nulla stringe".

Il responsabile Jeep del Nord America, in un'intervista rilasciata al salone di Detroit, fa mea culpa, ammettendo che il marchio ha esagerato con il riposizionamento in alto dei prezzi, annunciando una diminuzione dei listini.

Ha anche ammesso che la attuale politica sugli optional, che impone l'acquisto di un intero pacchetto di accessori per avere un singolo elemento di interesse, è stata controproducente e sarà rivista.

 

 

Nuovo CEO subito!!! 😂 

  • Ahah! 3
Inviato
https://jalopnik.com/jeep-says-it-may-have-been-too-ambitious-with-wagoneer-1851741715
 
Si potrebbe banalizzare la notizia con il famoso adagio "chi troppo vuole, nulla stringe".
Il responsabile Jeep del Nord America, in un'intervista rilasciata al salone di Detroit, fa mea culpa, ammettendo che il marchio ha esagerato con il riposizionamento in alto dei prezzi, annunciando una diminuzione dei listini.
Ha anche ammesso che la attuale politica sugli optional, che impone l'acquisto di un intero pacchetto di accessori per avere un singolo elemento di interesse, è stata controproducente e sarà rivista.
 
Some of the moves that we’ve done, I even call it ‘taking content hostage.’ There are some things they locked away in previous strategies that made the really cool stuff you’re looking for too hard to get. That needs to be unlocked. You will see us, very shortly, unlock more of that from a product standpoint. That’s what you want? It’s there. We’re not making you get something you don’t want just to get the price higher.
I’m looking to competitively position our cars and pick a fight. Jeep is iconic for a reason. The love is there, it just needs to make sense to people.
 

Che figura di palta, praticamente stanno spalando concime su tutto quanto fatto negli ultimi anni come volendo far vedere che la colpa arrivava solo dal neo pensionato milionario.
  • Mi Piace 1
Inviato

Per la cronaca…

A Melfi beneficerà del lancio di nuovi modelli: dal 2025 sarà prodotta la nuova Ds n. 8, la nuova Jeep Compass, la nuova Lancia Gamma e la nuova Ds7, tutte elettriche. Di questi, tre modelli – Jeep, Gamma e Ds7 – saranno anche ibridi, il che triplica la previsione dei volumi prodotti secondo il capo Europa di Stellantis, Jean-Philippe Imparato che a metà dicembre ha presentato il piano Italia al ministero delle Imprese e del Made in Italy.

https://www.repubblica.it/economia/2025/01/17/news/auto_indotto_melfi_fdm_ritira_licenziamenti-423945341/?ref=RHLM-BG-P2-S1-T1

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
3 ore fa, 3volumi3 scrive:

https://jalopnik.com/jeep-says-it-may-have-been-too-ambitious-with-wagoneer-1851741715

 

Si potrebbe banalizzare la notizia con il famoso adagio "chi troppo vuole, nulla stringe".

Il responsabile Jeep del Nord America, in un'intervista rilasciata al salone di Detroit, fa mea culpa, ammettendo che il marchio ha esagerato con il riposizionamento in alto dei prezzi, annunciando una diminuzione dei listini.

Ha anche ammesso che la attuale politica sugli optional, che impone l'acquisto di un intero pacchetto di accessori per avere un singolo elemento di interesse, è stata controproducente e sarà rivista.

 

 

Poi leggi l'articolo, vedi i prezzi, constati che una Grand Cherokee completamente accessoriata costa 60.000 $ (qui più IVA, ok) e ti rendi conto che qua faresti carte false per averla a quel "too damn much".

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Inviato
7 ore fa, 3volumi3 scrive:

Il responsabile Jeep del Nord America, in un'intervista rilasciata al salone di Detroit, fa mea culpa, ammettendo che il marchio ha esagerato con il riposizionamento in alto dei prezzi, annunciando una diminuzione dei listini.

Ha anche ammesso che la attuale politica sugli optional, che impone l'acquisto di un intero pacchetto di accessori per avere un singolo elemento di interesse, è stata controproducente e sarà rivista.

 

"Ma guarda che il mio falegname con 30.000 lire la gestiva meglio...."

  • Ahah! 3

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.