Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Oh ! Non manca proprio niente ormai: nell'ultima settimana i "nuovi capoccia" hanno parlato di nuova 300, prezzi fuori dal mondo, pacchetti optional da rapina e ritorno dell'Hemi. Della serie....

 

spacer.png

 

:mrgreen:

Modificato da pennellotref
  • Ahah! 6

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

Ma c'era anche un centro sviluppo a Melfi una volta o sbaglio? È stato smantellato? Non è citato nel post di Ficili

Inviato
32 minuti fa, GL91 scrive:

Ma c'era anche un centro sviluppo a Melfi una volta o sbaglio? È stato smantellato? Non è citato nel post di Ficili

C'erano sedi a Valenzano (BA), Foggia, Trento, Catania e Pomigliano. A Trento dovrebbe essere ancora attiva (nel 2017 inaugurarono una nuova sede), mentre le altre passarono sotto Elasis che ora però ha smesso di esistere come entità a sé stante.

  • Grazie! 1
Inviato (modificato)

I manager in US sembrano scatenati…

 

Cita

Il 2025 sarà l'anno della svolta

 

"Teneteci d'occhio per tutto l'anno - ha detto Kommor ad Automotive News -. Vedrete miglioramenti incrementali, vedrete slancio e guadagni nelle vendite. I concessionari ci hanno coperto le spalle e noi abbiamo coperto le loro. Ho la sensazione che stiamo iniziando a riconquistare la loro fiducia e il loro ottimismo".

Per migliorare, ha aggiunto Kommor, Stellantis sta esplorando le opportunità di nuovi powertrain e di tornare in segmenti che ha abbandonato. Allo stesso tempo il Gruppo si sta impegnando per aumentare la qualità e investirà maggiormente in iniziative di marketing.

Il presidente del Consiglio nazionale dei concessionari Stellantis, Michael Bettenhausen, si è detto fiducioso che il presidente di Stellantis John Elkann abbia fornito al team dirigenziale nordamericano "tutti gli strumenti di cui hanno bisogno, perché questo è il team che può sicuramente riportarci a una quota di mercato a due cifre in futuro". Secondo l'Automotive News Research & Data Center, Stellantis ha chiuso il 2024 con una quota di mercato negli Stati Uniti pari all'8,1%, in calo rispetto al 9,7% dell'anno precedente.

 

Più libertà ai nuovi dirigenti negli USA

 

Che negli Stati Uniti ci sia ottimismo lo dimostra anche un'intervista di Motor1 US ai dirigenti di Chrysler, Dodge, Jeep e Ramrealizzata la scorsa settimana al Detroit Auto Show. Il team Stellantis si è presentato al Salone dell'auto in forze, c'erano tutti: Christine Feuell, CEO di Chrysler e Alfa Romeo; Matt McAlear, CEO di Dodge; Bob Broderdorf, responsabile di Jeep in Nord America, e Tim Kuniskis, CEO di Ram.

"La leadership che [il presidente di Stellantis John Elkann e il direttore operativo Antonio Filosa] hanno dimostrato a tutti noi e la fiducia e l'opportunità che ci hanno dato per apportare cambiamenti sono incredibili", ha commentato Broderdorf.

Ora che Tavares non c'è più, ad esempio, Kuniskis, CEO di Ram, sta ripensando ad un aggiornamento del Ram 1500 e ad un possibile ritorno dell'Hemi.

Chris Feuell ha ammesso che ora, avendo più libertà, pensa di posizionare Chrysler in modo unico all'interno della gerarchia Stellantis dei marchi nordamericani. Presto la Pacifica verrà aggiornata e il marchio sfrutterà le piattaforme multi-energia di Stellantis per allargare la sua offerta, anche in materia di propulsori. Come ha detto Kommor, sarà interessante tenere d'occhio Stellantis negli USA.


via Motor1

 

 

Aldilà della volontà di mostrare e dimostrare un cambiamento dopo il siluramento di Tavares, penso che debbano in ogni caso incrociare le dita, perché la fiducia persa non la riconquisti così su due piedi…

Modificato da __P
Inviato

@__P

 

Hmh. With Trump back in the office cheap leases should be back. FCA rode on cheap leases.

 

Many other industries will also bounce back with cheap loans.

 

3,2,1... let's go. Economy should be on fire. Worldwide economy.

  • Mi Piace 3
Inviato
9 ore fa, __P scrive:

Cerchiamo di tenere fuori la politica dalle discussioni… grazie!

 

Ma in questo caso politica ed economia non sono divisibile.

 

 

  • Mi Piace 5

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.