Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame

Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
1 minuto fa, Alain scrive:

Per me come CEO mettono Antonio Filosa, lo richiamano dagli USA, il mercato americano è troppo importante. 

Però gli hanno dato ulteriori responsabilità, al contrario Imparato è stato alleggerito 

Comunque notare come i Peugeot adesso guidano DS mentre gli Agnelli guidano Stellantis 

Modificato da j
  • Ahah! 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
1 minuto fa, j scrive:

Comunque notare come i Peugeot adesso guidano DS mentre gli Agnelli guidano Stellantis 

mai sottovalutare John Elkann... 

• Mi Piace 5

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
27 minuti fa, vince-991 scrive:

premesso che mi ha fatto piacere la defenestrazione di Tavares, io aspetto di vedere i risultati di tutti questi cambiamenti...

Penso ci vogliono almeno due tre anni 😅 il tempo che presentano ed entrano in produzione modelli chiave come la nuova gamma Fiat e Alfa e qualche Jeep

• Grazie! 1
Inviato
19 minuti fa, KimKardashian scrive:

Penso ci vogliono almeno due tre anni 😅 il tempo che presentano ed entrano in produzione modelli chiave come la nuova gamma Fiat e Alfa e qualche Jeep

Anche meno, per vedere se le vendite in USA hanno risentito in positivo del rimpasto. Lì i problemi sono iniziati dai prezzi e gli allestimenti totalmente sbagliati. Certo come dici tu ci vorranno anche nuovi modelli per tutti e tre i marchi Mopar

Inviato

9d6110ef934cdfc08f91bf3a06d08062f3c2d2e4.png.edcbce6913e7e695fb114db1b61d30a8.png

XAVIER PEUGEOT È STATO NOMINATO CEO DI DS AUTOMOBILES
  • A partire dal 3 febbraio 2025, Xavier Peugeot è stato nominato CEO di DS Automobiles.
  • Xavier Peugeot succede a Olivier François, che ha guidato DS Automobiles dal luglio 2023.
  •  Olivier François continua le sue attività strategiche all'interno di Stellantis, assumendo la responsabilità del nuovo Ufficio Marketing e mantenendo la responsabilità del marchio FIAT.

Xavier Peugeot, 60 anni, che ha conseguito un master in management e un master rispettivamente presso l'Università La Sorbonne di Parigi e l'Università Paris Dauphine, è entrato a far parte del Gruppo PSA Peugeot Citroën nel 1994. Ha ricoperto diversi incarichi nel settore delle vendite e del marketing, tra cui quello di Direttore della filiale Peugeot dei Paesi Bassi tra il 2005 e il 2007 e di Direttore del Marketing e Comunicazione del marchio Peugeot dal 2009 al 2011. Nel 2012, in qualità di Direttore Prodotto Peugeot, ha dato un contributo importante alla costruzione di una gamma coerente e globale per il Marchio. Nel 2014 ha assunto la Direzione del prodotto Citroën, guidando il rinnovamento di una gamma progettata per rendere la mobilità accessibile a tutti. Nel 2019 è stato nominato Direttore della Business Unit Veicoli Commerciali, per PSA e poi per Stellantis.

Dal 3 febbraio 2025, Xavier Peugeot è stato nominato CEO del marchio DS Automobiles, succedendo a Olivier François che prosegue con altri incarichi strategici all'interno di Stellantis.

Xavier Peugeot riporta a Jean-Philippe Imparato, Chief Operating Officer of Stellantis per Enlarged Europe.

« Desidero congratularmi con Olivier pe ril lavoro svolto nei quasi due anni alla guida di DS Automobiles. Ha saputo valorizzare la cultura francese, rafforzando l'identità del Marchio e il suo posizionamento unico sul mercato. Un altro aspetto fondamentale è stato l’impegno nel migliorare la soddisfazione dei clienti, un lavoro già in grado di dare risultati concreti e che ora deve proseguire con l'obiettivo di raggiungere l'eccellenza. Ringrazio Olivier per il suo contributo e do il benvenuto a Xavier nel suo nuovo ruolo, mentre il marchio si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia. »

Jean-Philippe Imparato, Chief Operating Officer of Stellantis per Enlarged Europe

Con DS Automobiles che ha appena celebrato il suo 10° anniversario e il 2025 che si apre con il 70° anniversario dell'iconica DS del 1955 seguita dal lancio globale della DS N°8 100% elettrica, Xavier Peugeot ha dichiarato:

« DS Automobiles è un marchio giovane con solide basi e un patrimonio eccezionale basato su un modello iconico, la DS, che quest'anno festeggia il suo 70° anniversario. Desidero rendere omaggio all'impegno dei miei predecessori, in particolare di Olivier, che ha svolto un grande lavoro per garantire lo sviluppo del brand. Sono orgoglioso di unirmi ai team che hanno dimostrato la loro determinazione e capacità di creare un universo unico nel panorama automobilistico. Continueremo a scrivere questa storia rafforzando l'influenza, l'immagine di eccellenza e il savoir-faire di DS Automobiles in tutto il mondo.  »

Xavier Peugeot, CEO di DS Automobiles

Nota: a partire dal 3 febbraio 2025, Xavier Peugeot è stato nominato anche Head of Heritage di Stellantis.

Oltre che DS il signor Peugeot è stato messo a capo anche di Head of Heritage di Stellantis.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
51 minutes ago, KimKardashian said:

Certo. Il cambio di passo richiedera' un po' di tempo ma come dice @Kay195 qualcosa nell'immediato si puo' fare almeno in Nord America anche considerato il macello che ha fatto Tavares da quelle parti

• Mi Piace 1
Inviato
Adesso, vince-991 scrive:

Certo. Il cambio di passo richiedera' un po' di tempo ma come dice @Kay195 qualcosa nell'immediato si puo' fare almeno in Nord America anche considerato il macello che ha fatto Tavares da quelle parti

Credo che i macelli in Nord America non siano stati tutti tutti tutti causa di Carlos, dato che decisioni tipo di non rimpiazzare il Cherokee o di fare del Gran Cherokee un prodotto luxury siano precedenti a Stellantis.