Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Stellantis.thumb.png.fb8686dd27bdb78bb0aae84bf83b78a1.png

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame

Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
42 minuti fa, vince-991 scrive:

Vediamo come va quest'anno

....la partenza a Gennaio con -17% (sales volume) in Europa e -15% in Usa non dà un'impressione di entusiasmo.....

Inviato

Spero che abbiano imparato da questi errori.

Non si puo' andare avanti di tagli su tagli. Occorre investire e lanciare i modelli giusti, al momento giusto (non ritardi su ritardi) e con le giuste motorizzazioni (che non devono essere solamente il 1.2 Puretech).

Le dimissioni di Tavares pare siano state un primo segnale per ritornare in carreggiata e risanare i conti.

• Mi Piace 2
Inviato
3 ore fa, __P scrive:

Ad oggi, ed i numeri si facevano ieri quelli analizzati, Alfa Romeo ha solo un prodotto EV che è disponibile anche a benzina. 
Quindi non capisco come possa aver influito il futuro con i numeri passati e attuali… 🤔

vero però le scarse vendite attuali sono dovute anche allo scarso supporto dei modelli con aggiornamenti ecc (l'ibrido ad esempio) il tutto votato a una progressiva dismissione del termico.

E comunque già dall'annuncio del "2027 solo alfa elettriche"non è stato un bel segnale per gli anni a venire

E oltre agli errori macroscopici di cui sopra (fra cui continuare a buttare soldi su DS quando per le italiane son tirchi da fare schifo) ce ne saranno ulteriori che io non ricordo e altrettanti che non sappiamo.

per esempio una giulia\stelvio senza ibrido è invendibile in Francia (viene a costare un salasso)

1 ora fa, vince-991 scrive:

Mi pare che fosse ampiamente anticipato che il 2024 non sarebbe stato un anno positivo per i conti di Stellantis. Vediamo come va quest'anno

vero anche questo. il 2024 dovrebbe essere l'anno peggiore...ma penso che il 2025 non sia tanto distante

Inviato
52 minutes ago, 4200blu said:

....la partenza a Gennaio con -17% (sales volume) in Europa e -15% in Usa non dà un'impressione di entusiasmo.....

Si, non buona sicuramente. Vediamo nei mesi seguenti (direi meta' anno), perche' immagino che le strategie (nuovi modelli, motorizzazioni, lavoro delle concessionarie ecc) per cercare di riprendersi richiederanno un certo tempo prima di mostrare gli eventuali miglioramenti

Inviato

Ma ha fatto 5 Miliardi di utile... ok che è meno dei 20 dell'anno scorso (ottenuti segando a piu non posso) ma non è distantissimo da VW.

Ed è pari a Renault.

In un mondo dove una Nissan sta per fallire tanto per dirne una

• Mi Piace 3

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
27 minuti fa, whitebyzantine53 scrive:

A titolo informativo è tornato disponibile il 1.5 diesel su Astra e Peugeot 308 sia berlina che station...

pure questo ha problemi?(parlo del 1.5) 

Inviato
1 ora fa, Nico87 scrive:

La gestione Tavares ha generato lauti profitti sul breve ipotecando il futuro. Ed ora l'ipoteca viene riscattata.

Come tutti i CEO che hanno il loro stipendio legato ai risultati...prendi i soldi e scappa.

• Mi Piace 1

Rem tene verba sequentur

Inviato
5 minuti fa, Motron scrive:

Ma ha fatto 5 Miliardi di utile...

...ma il utile hanno fatto nel primo semestre, poi il H2 e stato un disastro e in perdita...

Quindi sicuramente il H1 di 2025 non sara un successo, forse (come scrive @vince-991) un miglioramento per H2 2025.

• Grazie! 1