Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Stellantis.thumb.png.fb8686dd27bdb78bb0aae84bf83b78a1.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, Motron scrive:

Ma ha fatto 5 Miliardi di utile... ok che è meno dei 20 dell'anno scorso (ottenuti segando a piu non posso) ma non è distantissimo da VW.

Ed è pari a Renault.

In un mondo dove una Nissan sta per fallire tanto per dirne una


Il problema è il trend, e il fatto che i 20 furono fatti segando la qualità e l'RD, i rami su cui sono seduti ora.

Inviato

Disastro epocale, praticamente dopo sta fusione si è tornati ai numeri pre fusione di una delle due singole entità con i R&D decimati, reputazione di tutta la baracca ai minimi storici e tutto ciò di buono fatto prima rovinato. Voglio chiedere, davvero a FCA serviva sta fusione per avere una piattaforma di segmento B e una C?? Non era meglio investire quattro soldi per svilupparsele proprietarie eh? Si vede quanta lungimiranza in questi grandi dirigenti e questa governance

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
3 ore fa, 4200blu scrive:

 

...come hanno 50Mrd in cassa? ...il free cashflow e negativo....

 

image.png.bdc17607350808eca9415b97d900c297.png

 

 

 

Però il comunicato cita anche cosi: 

Cita

La liquidità disponibile industriale complessiva si è attestata nel 2024 a 49,5 miliardi di euro

 

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
3 ore fa, 4200blu scrive:

 

...come hanno 50Mrd in cassa? ...il free cashflow e negativo....

 

image.png.bdc17607350808eca9415b97d900c297.png

 

 

 

Il free cash flow sono i flussi di quest'anno. Che oltretutto possono essere dovuti a diverse situazioni. Stellantis ha 50 miliardi i cassa tolti i debiti ha 15 miliardi di avanzo.

Ci son gruppi auto con decine di miliardi vdi debiti

  • Mi Piace 1
Inviato

La cassa e la liquidità sono due cose diverse.
E come si può già vedere dal bilancio semestrale ufficiale, al momento stanno bruciando enormi quantità di denaro e sono anche lontani dall'avere più di 50 miliardi a disposizione.

A metà anno era di appena 12Mrd netti e questa posizione si sarà nuovamente ridotta in modo significativo entro la fine dell’anno.

 

image.thumb.png.aa56384def422ec7159eb4e132d39d13.png

 

image.thumb.png.d80f446309697a4184b40177ada4ceb5.png

 

image.thumb.png.d9f965dac34554a2f529bf722782ff9b.png

 

https://www.stellantis.com/content/dam/stellantis-corporate/investors/financial-reports/Stellantis-NV-20240630-Semi-Annual-Report.pdf

 

 

Inviato (modificato)
1 ora fa, 4200blu scrive:

La cassa e la liquidità sono due cose diverse.
E come si può già vedere dal bilancio semestrale ufficiale, al momento stanno bruciando enormi quantità di denaro e sono anche lontani dall'avere più di 50 miliardi a disposizione.

A metà anno era di appena 12Mrd netti e questa posizione si sarà nuovamente ridotta in modo significativo entro la fine dell’anno.

 

image.thumb.png.aa56384def422ec7159eb4e132d39d13.png

 

image.thumb.png.d80f446309697a4184b40177ada4ceb5.png

 

image.thumb.png.d9f965dac34554a2f529bf722782ff9b.png

 

https://www.stellantis.com/content/dam/stellantis-corporate/investors/financial-reports/Stellantis-NV-20240630-Semi-Annual-Report.pdf

 

 

Stellantis ha 15 miliardi di industrial net financial position. Il calo dal 2023 è dovuto alla diminuizione del free cash flow dividendi e buyback. Se deepseek non mi tradisce GM e Ford dovrebbero avere 10 miliardi di liquidità netta industriale ( debito - liquidità) Toyota 22 miliardi di debito industriale e vag 50 di debito industriale 

Screenshot_2025-02-26-23-56-56-586_pdf.reader.pdfreader.pdfviewer.pdfreaderfree-edit.jpg

Modificato da panda3O
  • Grazie! 1
Inviato

Quasi tutti questi cifre di 2024, sopratutto il trend contro 2023 e il trend intorno 2024 (H1-->H2), sono un disastro e cosa centra GM oppure Toyota per la situazione attuale di Stellantis?

 

 

Inviato
33 minutes ago, 4200blu wrote:

Almost all these 2024 figures, especially the trend against 2023 and the trend around 2024 (H1-->H2), are a disaster and what does GM or Toyota have to do with Stellantis' current situation?

 

 

You should always view the broader picture to sort it out. The whole industry faces rough times. There's absolutely no surprises in the new numbers, it's like predicted in the fall. They started to take actions like adjusting prices and reducing surplus vehicles at the sales channels. New models like Charger, C3 and Panda are finally out, more coming in 2025. It doesn't look so bad.

  • Mi Piace 4
Inviato
49 minuti fa, pumadog scrive:

You should always view the broader picture to sort it out. The whole industry faces rough times. There's absolutely no surprises in the new numbers, it's like predicted in the fall. They started to take actions like adjusting prices and reducing surplus vehicles at the sales channels. New models like Charger, C3 and Panda are finally out, more coming in 2025. It doesn't look so bad.

 

But none of the competitors has these bad relation between lost in revenue - lost in earnings plus lost in market share. The japanese and german OEM's have most of their problems/losses in chinese market, not in Europe and America like Stellantis. The problems of Stellantis are too much brands, too few precise brand profiles, too much plant capacity and an unefficient sales organisation - it's a reorganization case.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, 4200blu scrive:

Quasi tutti questi cifre di 2024, sopratutto il trend contro 2023 e il trend intorno 2024 (H1-->H2), sono un disastro e cosa centra GM oppure Toyota per la situazione attuale di Stellantis?

 

 

Come che c'entra. È per capire lo stato patrimoniale di stellantis che nonostante un anno terribile ( senza dubbio) è ancora molto buono nel settore. 

  • Mi Piace 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.