Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Gengis26 scrive:

La Large di Giulia e Stelvio non è multienergia, ma lo sarà in altre applicazioni sulla stessa base. 

 

 

58 minuti fa, gilerak scrive:

La piattaforma permette di fare auto che supportino sia BEV che ICE ma credo che poi dipenda da come fai il singolo modello.

Se l'auto la pensi solo BEV immagino che non potrai metterci un ICE a posteriori. La devi pensare sin dall'inizio per supportare entrambe le cose.

E, a quanto pare, new Stelvio e Giulia sono pensate solo BEV.

 

Mi avete rovinato la serata... Ero convinto che i progetti fossero multienergia, così da conservare una piccolissima speranza.  

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, severinsch scrive:

Mi avete rovinato la serata... Ero convinto che i progetti fossero multienergia, così da conservare una piccolissima speranza.  

 

Al massimo potrebbero essere EREV ovvero elettriche con range extender termico posizionato al posto del frunk, con l'unico vantaggio della velocità di rifornimento, altrimenti non c'è alcun motivo perché un'auto del futuro debba avere i pistoni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo, anche mia madre ha una 500 ice Lounge e conosco bene entrambe, mondi diversi.
Mi pare che anche la carrozzeria non abbia un solo pezzo in comune.
Il bello è che le poche eccellenze della ex-Fiat erano motori e telai e con Stellantis... Tutto cestinato in favore di PSA.
Mi viene in mente la barzelletta con l'inferno dove i cuochi sono tedeschi, I tecnici francesi, gli amanti Svizzeri ed è tutto organizzato dagli italiani...
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Il bello è che le poche eccellenze della ex-Fiat erano motori e telai e con Stellantis... Tutto cestinato in favore di PSA.
Mi viene in mente la barzelletta con l'inferno dove i cuochi sono tedeschi, I tecnici francesi, gli amanti Svizzeri ed è tutto organizzato dagli italiani...


Si ma, a parte la piattaforma di 500e al momento della fusione cosa aveva di pronto FCA per il segmento B e C?

Spoiler… NULLA!

La eMini wide era in fase di sviluppo, ma non pronta e la S-USW al massimo poteva essere plug-in e necessitava di ingenti investimenti per poterla far diventare multi energia adatta anche ad essere full electric.

4 minuti fa, stev66 scrive:

Però PSA in Europa faceva utili a palate.Segno che delle eccellenze meccaniche non gliene frega nulla a nessuno.


Porsche continua a vendere tranquillamente una macchina che si basa sulla prima versione di Q5. Per quanto costantemente aggiornata e con buone dote dinamiche e di performance, significa che anche nell’alto di gamma dell’eccellenza importa fin la…

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Però PSA in Europa faceva utili a palate.Segno che delle eccellenze meccaniche non gliene frega nulla a nessuno.

 

92 minuti di applausi.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, __P scrive:


Si ma, a parte la piattaforma di 500e al momento della fusione cosa aveva di pronto FCA per il segmento B e C?

Spoiler… NULLA!

La eMini wide era in fase di sviluppo, ma non pronta e la S-USW al massimo poteva essere plug-in e necessitava di ingenti investimenti per poterla far diventare multi energia adatta anche ad essere full electric.

Visto che parliamo spesso delle polacchine che dovevano nascere su pianale 500e wide e su tutti i "what if" annessi e connessi, voglio invece introdurre un filone secondo me ingiustamente ignorato:

 

...ma il Doblò? Io ricordo che prima che nascesse Stellantis si sentiva spesso parlare dell'arrivo di un nuovo Doblò 3 "made in FCA" in versione ICE (ibrida?) ed EV, esistevano annunci ufficiali con tanto di date papabili di lancio e i codici di progetto, che mi avevano fatto pensare che il progetto fosse a buon punto. 

Poi però hanno vinto le opportunità di sinergia e quello che è arrivato è stato un Berlingo col muso stile Centoventi. Sarei curioso di sapere qualcosa di più sul progetto abortito (c'entrava sempre Tofas? La piattaforma era eMini wide? A che punto dello sviluppo è stato cancellato?). 

Modificato da diciottocavalli
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.