Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, 4200blu scrive:

 

In Porsche come impiegato potresti comprare una volta al anno (ma solo con immatricolazione a te stesso) una Porsche con un sconto di 20%. Ma in Germania lo stato tedesco questo sconto considera come un stipendio aggiuntivo, devi pagare tasse su questo sconto, quindi alla fine dalle 20% rimangono al massimo 15%, anche meno. 

 

 

Che su un auto da oltre 100k , non sono pochi .

10/15k aggiuntivi all'anno non fanno schifo neppure in Germania. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scopriamo che le fabbriche Maserati pullulano di operai in cassa integrazione che hanno amici molto benestanti ma taccagni,  e che le concessionarie sono un male da evitare.

Ottima dimostrazione di serietà.

Se fossi ricco e volessi una Maserati andrei a fare il picchetto fuori da una fabbrica per offrire una birra al primo operaio che finisce il turno, per farmelo amico.

Ma sto aspettando da nove ore e non si è visto nessuno, e dalla fabbrica non proviene neanche un rumore… mah che strano!

Mi sa che per trovare un amico devo andare all’ufficio collocamento e chiedere informazioni riservate, dovrò sganciare un altro centone all’impiegato… figa ma quanto caspita mi costa ‘sta Maserati scontata… facevo prima a cercare una semestrale su autoscout24…

  • Ahah! 6
  • Adoro! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 scrive:

Che su un auto da oltre 100k , non sono pochi .

10/15k aggiuntivi all'anno non fanno schifo neppure in Germania. 

 

Ma dopo un anno neanche una Porsche vendi con solo 15% di disvalore, quindi per uno alla catena normalmente non sensato e finanziabile (perche questi costi per il credito, se non hai pronto i 85k in contanti vengono aggiunto).

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, __P scrive:


Quindi sostanzialmente le aziende che fanno i “family and friends” sono poco serie?

No è che per Stellantis si applica il teorema Bombolo.

"Se dico bianco me meni "

"Se dico nero me meni uguale".

Dimmi che me vuoi mena'  :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

9 minuti fa, __P scrive:


Quindi sostanzialmente le aziende che fanno i “family and friends” sono poco serie?

 

C'è modo e modo, ad esempio è risaputo che LVMH sotto le feste di Natale permette ai dipendenti di comprare con sconto del 50%, ma parli di roba che per quanto lussuosa può rientrare nel salario del dipendente che così non ha problemi a regalare la borsa di LV alla madre o alla fidanzata.

 

Comunque la bottom line è che il malcontento esiste perché la Maserati sta ferma, i dipendenti sono in crisi, e ogni iniziativa come questa non fa altro che girare il coltello nella piaga. Se fosse uscita 5 anni fa quando si facevano gli straordinari per consegnare abbastanza Ghibli 3.0 diesel, per quanto blasfeme, tranquillo che sarebbero insorti in molti meno.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 5

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, vince-991 scrive:

Hanno spiegato che gli sconti sulle Maserati sono stati chiesti dai dipendenti. Come al solito i giornalai ci hanno ricamato sopra… direi di finirla con questa bufala.

Ma qui non si parla dello sconto che ad esempio avevano quelli dell’IVECO sulle macchine del gruppo Fiat (e che hanno ora), si parla di uno sconto per gli operai su auto che non si compreranno mai. Comunque ho fatto una ricerca e ci sono casi più eclatanti (Ferrari, ROLEX, Gulfstream, ecc)

 

Alla fine di fatto è solo uno sconto per i dirigenti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:


Quindi sostanzialmente le aziende che fanno i “family and friends” sono poco serie?

Se le concessionarie soffrono e i prodotti non si vendono, e le fabbriche sono chiuse e gli operai non arrivano a fine mese, sì: sono poco serie.

Se invece le vendite vanno a gonfie vele, e le vacche sono grasse per tutti, non c'è problema. Infatti è una prassi consolidata a quanto pare.

Ovviamente è il mio parere personale e non voglio convincere te o gli altri del contrario.

 

Questa operazione in queste circostanze mi ha ricordato la leggenda della regina Maria Antonietta a cui un consigliere diceva che "il popolo non ha il pane" e lei, scollata dalla realtà nel suo palazzo, rispondeva "mangino brioches"

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, savio.79 scrive:

Se le concessionarie soffrono e i prodotti non si vendono, e le fabbriche sono chiuse e gli operai non arrivano a fine mese, sì: sono poco serie.

 


Ma la macchina mica vai a prendertela a Mirafiori e te la vende il responsabile di produzione!

La finalizzazione dell’ordine viene fatto in concessionaria, che poi sia Gino a Torino o il Motor village cambia poco…

Il succo della mail è quello di uno sconto per un dipendente (che non può permettersela), un parente (che magari può permettersela) od un conoscente (che magari può permettersela).

Potevano creare più mail con uno scritto diverso per i vari enti aziendali? Forse si…

Poi magari sarebbe la polemica sarebbe sorta perché il trattamento aziendale tra i vari enti è differente.

Potevano evitare perché magari con un qualche migliaio di dipendente faranno una decina di ordini? Può essere…

Sicuramente c’è un malcontento all’interno dell’azienda per scelte strategiche sbagliate, ed è giusto e sacrosanto anche che ci sia.

Sicuramente anche qualsiasi cosa succeda in Stellantis fa molto caos mediatico e se ne servono molti attori per scopi personalistici e propagandistici.

Ma alla fine il cerino in mano ce l’hanno sempre i dipendenti che fanno CIG/solidarietà etc…

I giornali vendono, i blog, gli influencer i content creator aumentano le visualizzazioni e chi fa propaganda fa propaganda invece di trovare soluzioni…

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.