Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

33 minuti fa, Marco1975 scrive:

In Francia massacrano sedi e squadre … almeno su questo aspetto non è che ce l’hanno con Italia o Germania o USA, segano tutto il possibile al di là delle bandiere. 

Ok, ma dall'esterno la sensazione è che il marchio Peugeot sia baricentrale e riceva attenzioni speciali, mentre gli altri siano solo numeri.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

I marchi hanno nel DNA delle persone che ci lavorano la più grande forza ed identità, costruita in decenni di storia ed esperienza.

Questi stanno facendo tabula rasa, disintegrando valore intangibile come mai accaduto prima.

Almeno questa è la mia percezione e la mia opinione.

al mio concessionario alfa hanno chiesto di fare ulteriori spese "di arredi ed esterni" (e già ne aveva fatte alcune anni fa) più 130.000€ di pezzi di ricambio "obbligatori" e 2 auto sostitutive (tonale presumibilmente).

Lui ha detto che a fine anno li sfancula. Ha detto di non essersi mai trovato così male come in questi ultimi anni.

In più gli avrebbero dato la peugeot (ma doveva comprare tutto il necessario,software ecc a sue spese)

 

Io gli ho detto scherzando ch eè stato un folle...con tutti i 1.2 a "bagno maria" ch eci sono ,avrebbe l'officina sempr epiena :D

 

a mio avviso non stanno lavorando bene in Stellantis sotto questo aspetto. Anzi fatico a trovare un aspetto dove hanno lavorato bene. (forse la panda se non la prezzano come una mini)

 

Modificato da abracat
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Il marchio Peugeot è l’unico marchio francese con una gamma decente, ma doveva sbarcare in USA e Asia e hanno rinunciato. Non avrà veicoli su STLA Large. Hanno ritirato piani per versioni di punta PSE (Peugeot sport engineering) e sulle Small non hanno le potenze bev delle cugine italiane ne’ il 4xe. L’ipotesi di un entry level sotto la 208 è stata cassata. 
Visto il flop madornale della 408, avranno 5 modelli 208/2008/308/3008/5008 e basta. Non li vedo messi meglio di altri …

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Con la fusione gli scenari sono cambiati radicalmente, Peugeot in PSA doveva essere la punta di diamante insieme a DS dell'intero gruppo. Di quella visione sono rimaste 408 e 3008/5008 mentre 2008/208 e 308 sono IMHO ancora delle generaliste pure. Probabilmente a breve cambieranno idea sul posizionamento di Peugeot e di conseguenza vedremo delle Smartcar anche con questo marchio oltre al quadriciclo.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Zender4 scrive:

Discorso che mi rimanda alle 300.000 auto Alfa Romeo e Lancia annue che Marchionne aveva promesso in un momento di sobria follia...

 

...almeno via lunga almeno dal punto di partenza di oggi

 

image.png.f508e1b51a2f3994bf5afe6d677ff7f1.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Marco1975 scrive:

Il marchio Peugeot è l’unico marchio francese con una gamma decente, ma doveva sbarcare in USA e Asia e hanno rinunciato. Non avrà veicoli su STLA Large. Hanno ritirato piani per versioni di punta PSE (Peugeot sport engineering) e sulle Small non hanno le potenze bev delle cugine italiane ne’ il 4xe. L’ipotesi di un entry level sotto la 208 è stata cassata. 
Visto il flop madornale della 408, avranno 5 modelli 208/2008/308/3008/5008 e basta. Non li vedo messi meglio di altri …

 

Hanno fatto un macchinone da 4,6 metri che, almeno di non prenderlo plug-in, ha gli stessi motori della 208, chi lo avrebbe mai detto.

 

 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A mio avviso la cosa preoccupante è la gestione dei marchi USA, è un patrimonio che stanno sperperando.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 3

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo e stan perdendo clienti non stop da 4 anni. Le novità solo Bev interessano agli americani come agli italiani (cioè per niente). Wagoneer, Recon, Challenger… per non parlare dei V8. 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Alain scrive:

A mio avviso la cosa preoccupante è la gestione dei marchi USA, è un patrimonio che stanno sperperando.

C'è da dire che l'agonia è partita dagli ultimi anni di FCA.

Il rimandare di continuo la sostituzione di modelli chiave in quel mercato come cherokee,300c, Durango, charger/challenger è stata la potenziale condanna per quei brand.

Diamine anche il lancio di modelli di sicuro successo come il G. Cherokee o il Wagoneer sono stati un'agonia per la troppa attesa.

 

STLA semplicemente non sta apportando i dovuti correttivi, che è un problema ancora più grave visto che gli usa per redditività sono il loro primo mercato...

  • Mi Piace 2

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.