Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

23 minuti fa, davos scrive:

Stellantis in usa sta facendo uscire il ram 1500 elettrico e erev, challenger bev e ICE, recon bev e ice, wagooner s, Durango Cherokee etc etc

Si però appunto certi modelli sono BeV only, mentre altri hanno una data d’uscita solo provvisoria ad oggi.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Si però appunto certi modelli sono BeV only, mentre altri hanno una data d’uscita solo provvisoria ad oggi.

No ci son piani appena annunciati con data e tutto. Alcuni modelli sono solo bev altri anche ICE come recon e Cherokee, c'è un nuovo suv Dodge e uno Chrysler+ la nuova Compass. Stellantis ha ritardato un po' i nuovi modelli in usa ma sta reagendo benissimo. Tipo i modelli phev sono i più vendute. I problemi li hanno più altri, tipo Ford che tra un po' rimane solo in nord america e GM che dopo aver perso l'Europa sta crollando in Cina 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, davos scrive:

No ci son piani appena annunciati con data e tutto. Alcuni modelli sono solo bev altri anche ICE come recon e Cherokee, c'è un nuovo suv Dodge e uno Chrysler+ la nuova Compass. Stellantis ha ritardato un po' i nuovi modelli in usa ma sta reagendo benissimo. Tipo i modelli phev sono i più vendute. I problemi li hanno più altri, tipo Ford che tra un po' rimane solo in nord america e GM che dopo aver perso l'Europa sta crollando in Cina 

Non mi sembra che STLA abbia comunicato che in data xx/xx/20xx arrivi il nuovo Chrokee, la nuova Chrysler, il nuovo Durango ecc.., ad oggi è tutto provvisorio e per quest'anno è assicurato solamente il lancio delle 2 dodge+jeep wagoneer S.

Che poi i modelli uscenti tra sconti e quant'altro reggano bene è più che altro dovuto a Jeep che bene o male ha un minimo di gamma aggiornata(fatto salvo il basso gamma JEEP NAFTA che andrebbe rifatto del tutto con nuovi Renegade/Compass e Cherokee da qui a 2/3 anni).

Ma brand come Chrysler e Dodge dall'addio rispettivamente di 300c, e Charger/Challenger ICE ne hanno risentito eccome. XD

 

Sorvolo sugli altri concorrenti, ma dico solo che su GM e la loro dipartita godo un bel po', sopratutto per la Barra che è una che si è sempre sentita un po' "stocaxxo". :)

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Graziano68dt scrive:

Non mi sembra che STLA abbia comunicato che in data xx/xx/20xx arrivi il nuovo Chrokee, la nuova Chrysler, il nuovo Durango ecc.., ad oggi è tutto provvisorio e per quest'anno è assicurato solamente il lancio delle 2 dodge+jeep wagoneer S.

Che poi i modelli uscenti tra sconti e quant'altro reggano bene è più che altro dovuto a Jeep che bene o male ha un minimo di gamma aggiornata(fatto salvo il basso gamma JEEP NAFTA che andrebbe rifatto del tutto con nuovi Renegade/Compass e Cherokee da qui a 2/3 anni).

Ma brand come Chrysler e Dodge dall'addio rispettivamente di 300c, e Charger/Challenger ICE ne hanno risentito eccome. XD

 

Sorvolo sugli altri concorrenti, ma dico solo che su GM e la loro dipartita godo un bel po', sopratutto per la Barra che è una che si è sempre sentita un po' "stocaxxo". :)

2 settimane fa c'è stata la presentazione dei piani.. a questo devi aggiungere RAM Renegade dal 2026 prodotta in Europa 

2024-06-13153533.png.94e0913aeae255a9338c99c443b131f9.png

  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, abracat scrive:

c'è da dire che almeno ora stellantis lancia modelli italiani a raffica...600-y-junior-GPanda...roba che per vederla tempo fa ci avrebbero messo 5 anni :D

Si lo so sono ricarrozzamenti ecc...ma a livello di "vitalità" dei marchi danno un bel brio

Questo è vero!

Link al commento
Condividi su altri Social

Cinesata solo bev hmmm … farà a gara con la coupé Maserati a chi si vende meno

 

Ma ci va tanto a capire che serve uno stabilimento italiano con stla small per metterci future 500 e ypsilon e magari qualcosa tipo nuova lancia musa ecc

  • Mi Piace 6
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/06/2024 at 09:37, abracat scrive:

al mio concessionario alfa hanno chiesto di fare ulteriori spese "di arredi ed esterni" (e già ne aveva fatte alcune anni fa) più 130.000€ di pezzi di ricambio "obbligatori" e 2 auto sostitutive (tonale presumibilmente).

Lui ha detto che a fine anno li sfancula. Ha detto di non essersi mai trovato così male come in questi ultimi anni.

In più gli avrebbero dato la peugeot (ma doveva comprare tutto il necessario,software ecc a sue spese)

 

Io gli ho detto scherzando ch eè stato un folle...con tutti i 1.2 a "bagno maria" ch eci sono ,avrebbe l'officina sempr epiena :D

 

a mio avviso non stanno lavorando bene in Stellantis sotto questo aspetto. Anzi fatico a trovare un aspetto dove hanno lavorato bene. (forse la panda se non la prezzano come una mini)

 

 

In Spagna stanno facendo un gran disastro con concessionari Alfa. Molto hanno deciso lasciare Alfa. 

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.