Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, Alain scrive:

 

a dire il vero me lo aspettavo anche io... 

 

Allora avevate il prosciutto negli occhi 3 anni fa 😂

CT sta semplicemente facendo con Stellantis quanto aveva già fatto prima in PSA. 
Ma voi pensavate che i risultati finanziari di PSA pre fusione fossero dovuti al fatto che avessero indovinato esteticamente l’ultimo family feeling di Peugeot? 🤔

 

😈

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, __P scrive:

 

Allora avevate il prosciutto negli occhi 3 anni fa 😂

CT sta semplicemente facendo con Stellantis quanto aveva già fatto prima in PSA. 
Ma voi pensavate che i risultati finanziari di PSA pre fusione fossero dovuti al fatto che avessero indovinato esteticamente l’ultimo family feeling di Peugeot? 🤔

 

😈


No ma non mi aspettavo neanche questo disastro in particolare per Maserati e i marchi usa 

  • Mi Piace 5

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Alain scrive:


No ma non mi aspettavo neanche questo disastro in particolare per Maserati e i marchi usa 


Io ho il sospetto che ora in Maserati la stiano preparando al passaggio di società… 😉

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, __P scrive:


Io ho il sospetto che ora in Maserati la stiano preparando al passaggio di società… 😉

Un po tardi, dato che non hanno più l'innovation Lab ne l'impianto di Grugliasco....

Mi auguro il meglio per Maserati.

 

 

Modificato da Łukaszullo
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, HF integrale scrive:

 

Dubito che i Peugeot e la Francia facciano un favore a Elkann vendendo il marchio alla Ferrari


Al momento è Vigna che non la vuole… fai te

8 minuti fa, Łukaszullo scrive:

Un po tardi, dato che non hanno più l'innovation Lab ne l'impianto di Grugliasco....

Mi auguro il meglio per Maserati.

 

 


Che serve l’innovation lab quando hai tutto a Maranello?

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, __P scrive:


Io ho il sospetto che ora in Maserati la stiano preparando al passaggio di società… 😉

Ma new Levante e New Quattroporte sono bloccati quindi? Chi le sta sviluppando se ha chiuso tutto? 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, GmG scrive:

Ma new Levante e New Quattroporte sono bloccati quindi? Chi le sta sviluppando se ha chiuso tutto? 


Stanno chiudendo lo stabile non l’R&D Maserati, che seppur ridimensionato sarà dislocato nello stabilimento di via Ciro Menotti.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, davos scrive:

Non dice da nessuna parte che dovevano fare più sconti!

Anzi ricordo che quando Elon Musk annunciò la riduzione di prezzo di Tesla per mantenere quote di mercato e far girare le fabbriche, lui disse che non avrebbe partecipato ad una corsa al ribasso (difatti la Ecmp a 40.000 euro è molto competitiva LOL).

Qui Tavares accampa scuse un poco fumose per il calo di 1,6 punti di quota di mercato, (un calo del 15% delle vendite di Ram con le nuove versioni) dove la più realistica è quella di un pessimo marketing, mi è sembrata più una copertura politica a una gestione errata, con il Ceo che si assume la colpa (è anche giusto visto il suo ruolo e stipendio).

 

Che abbiano problemi di marketing, è evidente, ma se c'è invenduto non si capisce come possa essere un problema delle fabbriche, semmai di strategia commerciale, sconti, allestimenti e versioni...il V8 è ricomparso solla JEEP Wrangler per esempio

11 minuti fa, __P scrive:


Al momento è Vigna che non la vuole… fai te


Che serve l’innovation lab quando hai tutto a Maranello?

 

Vigna mi sembra uno con le palle che gli fumano, scusate il francesismo. Ha un Cv in fisica subnucleare spaventoso ha creato e gestito tutta la parte sensosri di STM per 26 anni, non sembra uno che scappa dalle sfide.... forse la situazione di Maserati è tale che richiede ampio assorbimento di cassa....sporcando i risultati di Ferrari.

Tavares mani di forbice ha comunque sempre negato di voler vendere Maserati.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.