Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Alain scrive:

 

a dire il vero me lo aspettavo anche io... 

Può anche essere appassionato, ma se sei arrogante e pensi solo a tagliare a più non posso vuole dire che non sei competente, a voglia mettersi la tutina da corsa e salire sulla Stratos da buon milionario e poi ai tuoi clienti rifili auto ridicole in ritardo e con motori  scadenti.

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, ILM4rcio scrive:

Tra l'altro ho scoperto che sulle Maserati ormai fatichi a trovare i ricambi per auto ancora in produzione, roba da matti.


Lascia perdere che è un anno (12 mesi) che sto aspettando i due loghi laterali sul montante posteriore e il profilo anteriore cromato della levante. 
 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 4

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, __P scrive:

 

Allora avevate il prosciutto negli occhi 3 anni fa 😂

CT sta semplicemente facendo con Stellantis quanto aveva già fatto prima in PSA. 
Ma voi pensavate che i risultati finanziari di PSA pre fusione fossero dovuti al fatto che avessero indovinato esteticamente l’ultimo family feeling di Peugeot? 🤔

 

😈

Onestamente però delle speranza che deliberasse qualcosa in più produttivamente parlando c'erano.

In primis CT in PSA non aveva nè grandi risorse(e lo si vedeva dal fatto che andavano avanti con 2 pianali e 3 motori dal segmento B al basso segmento D) e non aveva neanche brand premium da gestire(DS di sicuro non ha la storia di Lancia/AR/Maserati).

Ora che invece c'ha know how di ogni tipologia, c'hanno pianali per fare auto lunghe dai 3.6m ai 5.5m, e con 14 brand nel portfolio(anche esotici tipo Abarth), cosa facciamo?

Tagliamo tutto a prescindere e ci riduciamo alla solita gestione alla Opel by PSA(riportata in utile, ma con volumi di vendita ridicoli rispetto a 20 anni fa, e con molta clientela storica persa e una nomea sotto la voce affidabilità del prodotto che si sta facendo difficile).

 

Se poi CT ha avuto il compito di fare terra bruciata di competenze(leggasi risorse umane), di indotti, di brevetti della parte exFCA per poi portare avanti nuovi progetti da zero è un altro discorso.

Però poi i prodotti devono arrivare, e devono piacere ai clienti, perchè se no sò caxxi. :) 

 

E su quest'ultimo punto c'è da essere preoccupati, in primis per i brand presunti premium che campano con strategie di marketing da carmaker massmarket(pochi modelli, spesso monoallestimento con opzione di acquisto di qualche pacchetto di accessori e con 3 colori in croce).

Non è un modello di strategia di successo per quel tipo di auto. Perchè? Perchè la triade tedesca non ha mai lavorato così. :)

 

Si dice che prima di correre bisogna imparare a camminare, e secondo me CT in fatto di gestione di brand premium non ha mai imparato a camminare. Ed è un grosso problema visto che ora tocca correre...

Modificato da Graziano68dt
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 2

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Incredibile comunque.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà curioso sapere se, dovesse finalmente verificarsi questo passaggio di proprietà, i modelli attualmente in sviluppo (New Levante e Quattroporte) saranno trasferiti, cancellati, o rivoluzionati.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, GmG scrive:

Sarà curioso sapere se, dovesse finalmente verificarsi questo passaggio di proprietà, i modelli attualmente in sviluppo (New Levante e Quattroporte) saranno trasferiti, cancellati, o rivoluzionati.

Se Maserati passa a Ferrari verrano rivoluzionati, sicuramente Levante che sarà una iso PuroSangue

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.