Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, HF integrale scrive:

Non dice da nessuna parte che dovevano fare più sconti!

Anzi ricordo che quando Elon Musk annunciò la riduzione di prezzo di Tesla per mantenere quote di mercato e far girare le fabbriche, lui disse che non avrebbe partecipato ad una corsa al ribasso (difatti la Ecmp a 40.000 euro è molto competitiva LOL).

Qui Tavares accampa scuse un poco fumose per il calo di 1,6 punti di quota di mercato, (un calo del 15% delle vendite di Ram con le nuove versioni) dove la più realistica è quella di un pessimo marketing, mi è sembrata più una copertura politica a una gestione errata, con il Ceo che si assume la colpa (è anche giusto visto il suo ruolo e stipendio).

 

Che abbiano problemi di marketing, è evidente, ma se c'è invenduto non si capisce come possa essere un problema delle fabbriche, semmai di strategia commerciale, sconti, allestimenti e versioni...il V8 è ricomparso solla JEEP Wrangler per esempio

 

Vigna mi sembra uno con le palle che gli fumano, scusate il francesismo. Ha un Cv in fisica subnucleare spaventoso ha creato e gestito tutta la parte sensosri di STM per 26 anni, non sembra uno che scappa dalle sfide.... forse la situazione di Maserati è tale che richiede ampio assorbimento di cassa....sporcando i risultati di Ferrari.

Tavares mani di forbice ha comunque sempre negato di voler vendere Maserati.

Guarda che marketing strategy non è la pubblicità ma proprio le strategie di vendita: posizionamento prodotto, incentivi, allestimenti personalizzazione esperienze del cliente etc

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

Certo quanto? Posso stappar lo spumante? 

 

non so nient'altro.

 

Era comunque scontato dopo l'aver dismesso l'Innovation Lab.

 

...

Modificato da nucarote
Per le segnalazioni problemi con i messaggi usare i pvt
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Io però non capisco cosa ci guadagni Ferrari, oltre ad una marea di problemi.

 

So di essere sacrilego, ma Maserati è un marchio a cui darei qualche chance solo se rilevato da qualche grosso gruppo cinese (e neanche quello è detto che funzioni, vedasi Lotus).

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi tutti i progetti ripartono da zero con nuova banca organi, nuovo posizionamento (che questa volta sarà per forza in alto non solo nei prezzi),  e gamma attuale che andrà avanti sino a pensione.

In tutto ciò chi ci rimette di più è il brand Alfa Romeo, che sarà necessariamente ridimensionato nelle aspettative e nei contenuti, non potendo fare sinergia.

 

 

 

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, superkappa125 scrive:

Io però non capisco cosa ci guadagni Ferrari, oltre ad una marea di problemi.


Penso sia una presa di posizione di JE più che una scelta di Vigna, visto che lui l’aveva già rifiutata più di un anno fa.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minutes ago, __P said:


Penso sia una presa di posizione di JE più che una scelta di Vigna, visto che lui l’aveva già rifiutata più di un anno fa.

 

 

Mi pare un buon modo per scardinare la solida posizione finanziaria dell'unico marchio che, finora, è riuscito ad azzeccarle tutte.

 

7 minutes ago, AlexMi said:

Quindi tutti i progetti ripartono da zero con nuova banca organi, nuovo posizionamento (che questa volta sarà per forza in alto non solo nei prezzi),  e gamma attuale che andrà avanti sino a pensione.

In tutto ciò chi ci rimette di più è il brand Alfa Romeo, che sarà necessariamente ridimensionato nelle aspettative e nei contenuti, non potendo fare sinergia.

 

Follia, non capisco davvero come potrebbe mai funzionare.

Per Alfa io non credo cambierà tantissimo, continuerà a fare sinergia coi marchi americani sull'alto di gamma.

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, AlexMi scrive:

Quindi tutti i progetti ripartono da zero con nuova banca organi, nuovo posizionamento (che questa volta sarà per forza in alto non solo nei prezzi),  e gamma attuale che andrà avanti sino a pensione.

In tutto ciò chi ci rimette di più è il brand Alfa Romeo, che sarà necessariamente ridimensionato nelle aspettative e nei contenuti, non potendo fare sinergia.


Intanto aspetterei che la situazione si definisca, per capire se e come verranno ridefiniti prodotti e gamma.

Per quanto possa essere affascinante la

cosa, io continuo a non vedere - per Ferrari - dei vantaggi nell’operazione.

Per quanto riguarda AR, anche qui, aspetterei di vedere i nuovi prodotti su Large per vedere se ci sarà un ridimensionamento su qualità e contenuti… 😉😶🤐

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, AlexMi scrive:

Quindi tutti i progetti ripartono da zero con nuova banca organi, nuovo posizionamento (che questa volta sarà per forza in alto non solo nei prezzi),  e gamma attuale che andrà avanti sino a pensione.

In tutto ciò chi ci rimette di più è il brand Alfa Romeo, che sarà necessariamente ridimensionato nelle aspettative e nei contenuti, non potendo fare sinergia.

 

 

 

Non vedo perchè Alfa Romeo non possa fare sinergie con Ferrari-Maserati.

 

Per non far ripartire i progetti Ferrari potrebbe svilupparli in corsa (almeno dall'MCA di Levante II e Quattroporte VII in poi)  in modo da portarli vicino alla sua visione, per cui ci potrebbe essere anche un STLA Large "branch" Ferrari in attesa delle prime vere piattaforme Ferrari-Maserati, sempre se gli convenga sganciarsi del tutto da Stellantis.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.