Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, Alain scrive:


Il mio sogno sarebbe che se li prendesse BMW hanno già tutto, know how, trazione posteriore, motori, dealer in tutto il mondo,  capacità di vendere nel premium e lusso…

 

sarebbe anche un bel gruppo di marchi 

 

mini

alfa Romeo 

BMW 

maserati

rolls royce

 

ma appunto è un sogno

 

opzione sogno b sarebbe Ferrari che crea il polo del lusso con Alfa che fa solo fuoriserie tipo 33 e Maserati anti Porsche

 

opzione sognetto in dormiveglia VAG che ricarrozza le Audi sotto forma di Alfa e Maserati

 

pensiero mentre guido nel traffico e piove un cinese tipo geely che fa un’operazione stile lotus produce le alfa e le Maserati in Cina e le vende qua

 

 Incubo notturno: che restino in stellantis con la Maserati che non sanno che farsene e nel frattempo i dealer chiudono e un’alfa che sostituisce Giulia e Stelvio con un suv e una berlina con sotto il 3 cilindri povertech 

 

mi sa che ci tocca l’incubo 

Più facile che JE spunti a Monaco con Carlos ed un puretech sotto l'ascella :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, ciciuporchittu scrive:

I primi che seccheranno saranno Lancia, Alfa e Chrysler..DS che fa pena dal punto di vista commerciale sopravviverà...il marchio Maserati non è facile da posizionare ma non ci hanno capito nulla...my 2 cents!

Alfa è unico, Lancia è l'originale di cui DS è il clone. Vedo male Opel/Vauxhall (sostituita da Citroen-Peugeot) e DS (sostituita da Lancia).

15 minuti fa, only-alfa scrive:

Grandissimo sogno: Alfa e Maserati scorporate e passaggio sotto Ferrari con produzione a Cassino

Fixed.

Giulia/Stelvio sono già praticamente delle Ferrari dal punto di vista ingegneristico, visto che è difficile che cedano un marchio senza uno stabilimento questa è l'unica opzione di scorporo di Maserati che vedo praticabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque vorrei dirvelo ma la cosa è già in atto, di fatto Abarth è tornato ad essere inteso come un allestimento e non come un marchio a se, mentre Fiat Professional è stato assorbito da Stellantis Pro One. Ed ecco che siamo già di fatto a 12 marchi invece di 14

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, j scrive:

Comunque vorrei dirvelo ma la cosa è già in atto, di fatto Abarth è tornato ad essere inteso come un allestimento e non come un marchio a se, mentre Fiat Professional è stato assorbito da Stellantis Pro One. Ed ecco che siamo già di fatto a 12 marchi invece di 14

La classica riduzione a costo zero che fa felice Carlos  :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, j scrive:

Comunque vorrei dirvelo ma la cosa è già in atto, di fatto Abarth è tornato ad essere inteso come un allestimento e non come un marchio a se, mentre Fiat Professional è stato assorbito da Stellantis Pro One. Ed ecco che siamo già di fatto a 12 marchi invece di 14

Fiat Professional sarebbe ancora un ulteriore marchio che non fa parte dei 14.

 

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, j scrive:

Comunque vorrei dirvelo ma la cosa è già in atto, di fatto Abarth è tornato ad essere inteso come un allestimento e non come un marchio a se, mentre Fiat Professional è stato assorbito da Stellantis Pro One. Ed ecco che siamo già di fatto a 12 marchi invece di 14

Si ma non cambia nulla😅

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, nucarote scrive:

Fiat Professional sarebbe ancora un ulteriore marchio che non fa parte dei 14.

 

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

Ma neanche Vauxhall è un marchio a se, viene scorporato da Opel quando non c'è Fiat Professional per raggiungere il numero di 14 marchi. Se vedi l'iconografia italiana infatti c'è FP e non V. È un po' il gioco delle 3 carte 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se ci mettono anche Renault, Alpine e Dacia diventano veramente troppi.

 

OK la globalizzazione, ma anche dal punto di vista della concorrenza e dell'antitrust non è un bel vedere, n mila marchi sotto lo stesso cappello.

 

Ma piuttosto che facciano una società che fa solo powertrain e non fa auto, poi i vari marchi si fanno concorrenza sull'auto con i vari modelli usando i powertrain presenti nello scaffale e venduti a tutti allo stesso prezzo, così si fanno economie di scala ma si lascia che i singoli marchi o gruppi di marchi si facciano concorrenza, sfornando modelli diversi.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto la piega che ha preso la gestione di Stellantis il piano di Tavares con un senso e capendo come ragiona potrebbe essere questo: 

 

Abarth: afuera!

Alfa: vendida!

DS: afuera!

Lancia: afuera! 
Abarth: afuera! 
Maserati: vendida!

 

Rimane un gruppo di marchi generalisti sia

in Italia che in usa e in Sud America. 

Citroen 

fiat 

opel 

peugeot in europa

 

chrysler (minivan)

dodge 

ram in usa

 

jeep worldwide 


tanto quello sanno fare, con il marchi premium Luxury perdono solo soldi, non è il loro mestiere.

 

In Europa tre piattaforme la povery per Citroen e Fiat, small e medium e un motore il povertech 3 cilindri. 


In usa si devono mettere il cuore in pace serve anche la large e un 4 ed un 6 cilindri. 

 

Ricerca e sviluppo in nord Africa e India e si taglia tutto il tagliabile, come stanno già facendo. 
 

In Europa si produce solo dove costa di meno farlo. 

 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.