Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV

Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Andrea Pallard nominato responsabile di Alfa Romeo e Maserati Communications Global
Andrea Pallard nominato responsabile di Alfa Romeo e Maserati Communications Global

Torino e Modena, 11 novembre 2024 – Andrea Pallard è stato nominato responsabile globale di Communications per i marchi Alfa Romeo e Maserati, riportando a Eligio Catarinella e Giovanni Perosino, rispettivamente responsabili globali Marketing and Communications di Alfa Romeo e Maserati. In questo ruolo, Pallard supervisionerà la comunicazione esterna e interna, definendone la strategia per il portafoglio di prodotti iconici dei marchi.

Nato a Torino e laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Torino, Andrea Pallard ha iniziato la sua carriera nel 2000 presso Isvor, la Corporate University del Gruppo FIAT. Nel corso dei suoi 24 anni di carriera, ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità nel marketing di prodotto, eventi, sponsorizzazioni e comunicazione, acquisendo una vasta esperienza nel settore automotive.

Tra i suoi ruoli chiave prima di questa nomina, ha rivestito il ruolo di responsabile della comunicazione del marchio Jeep® per la regione EMEA dal 2013 al 2014, responsabile marketing di Fiat 500 dal 2014 al 2016 e responsabile regionale degli eventi e delle sponsorizzazioni dal 2017 al 2018 presso Fiat Chrysler Automobiles (FCA). Ha anche ricoperto la funzione di responsabile della comunicazione EMEA dal 2018 fino alla fondazione di Stellantis nel gennaio 2021.

Dal 2021, ha ricoperto la posizione di Vice President Communications per l’Europa allargata di Stellantis, ruolo che da oggi sarà ricoperto da Alessandro Nardizzi, precedentemente responsabile Alfa Romeo Communications Global.

Alessandro Nardizzi nominato responsabile della Comunicazione di Stellantis per la regione Enlarged Europe
Alessandro Nardizzi nominato responsabile della Comunicazione di Stellantis per la regione Enlarged Europe

TORINO, 11 novembre 2024 - Alessandro Nardizzi è stato nominato con effetto immediato responsabile della Comunicazione di Stellantis per la regione Enlarged Europe, riportando direttamente a Jean-Philippe Imparato, Chief Operating Officer Enlarged Europe. Sarà responsabile delle attività di comunicazione esterna e interna per il gruppo Stellantis, coordinando le attività dei mercati europei. Il nuovo ruolo si aggiunge a quello di responsabile della comunicazione di Stellantis Pro One, la business unit che raggruppa i veicoli commerciali dei quattro Brand del gruppo (Citroen, Fiat Professional, Opel, Peugeot).

Romano, laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università Tor Vergata, Alessandro Nardizzi inizia la sua carriera nel 2006 nella società di consulenza Accenture come project manager in ambito Communication & High-Tech, seguendo progetti presso i principali operatori di telecomunicazione.

Da sempre amante delle automobili, nel 2011 entra a far parte del gruppo FIAT, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in Alfa Romeo in ambito Marketing e Comunicazione. Dopo un’esperienza di tre anni nel Marketing Planning, passa al Marketing di Prodotto nella posizione di Product Manager dei modelli Giulietta e Stelvio, per quest’ultimo gestendo la fase di lancio.

Appassionato di giornalismo e fin da bambino lettore di riviste automotive, nel 2018 corona il sogno di lavorare nell’ufficio stampa Alfa Romeo, assumendone la responsabilità nel 2020 per l’area geografica EMEA.

Nel 2021, con la creazione del gruppo Stellantis, diventa direttore PR & Comunicazione di Alfa Romeo a livello Global, nella fase di transizione del marchio verso l’elettrificazione, occupandosi del lancio dei modelli Tonale, Junior e della fuoriserie 33 Stradale.

Nel 2023 assume anche la responsabilità della comunicazione dei veicoli commerciali, occupandosi del lancio di Stellantis Pro One.

Alessandro Nardizzi succede nel ruolo ad Andrea Pallard, che da oggi ricopre la posizione di responsabile di Alfa Romeo Communications Global precedentemente occupata da Alessandro Nardizzi, oltre ad assumere il ruolo di responsabile Maserati Communications Global.

Nuove nomine nella comunicazione 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, j scrive:

Nuove nomine nella comunicazione 

Incrocio le dita.

Mi auguro di non vedere più "Damiano" e similia come testimonial.

Mi auguro di vedere un'immagine più "maschia" (spero si possa dire ancora) a questi due brand.

Mi auguro di non vedere più "corti" di famosi registi di cui non si capisce l'inizio  e la fine e aventi una visione "macchiettistica" dell'Italia.

Buon lavoro.

• Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento

7 minuti fa, kenzo scrive:

Incrocio le dita.

Mi auguro di non vedere più "corti" di famosi registi di cui non si capisce l'inizio  e la fine e aventi una visione "macchiettistica" dell'Italia.

Buon lavoro.

Secondo me questi particolari erano molto ben studiati, il problema è che rappresentavano la ciliegina senza nessuna torta sottostante.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

1 ora fa, Kay195 scrive:

Ti sei dimenticato anche:
Mi auguro di non vedere più Oliver Francois dentro una 600e a sponzo in un gigantesco barattolo di vernice.

😁

Quella è un'altra parrocchia. Entra la GPanda e tutti si dimenticheranno del Franzoso.

Inserirà "Sarà perché ti amo" dei Ricchi e Poveri nel secondo step. 

Modificato da kenzo
Link al commento

1 ora fa, kenzo scrive:

Incrocio le dita.

Mi auguro di vedere un'immagine più "maschia" (spero si possa dire ancora) a questi due brand.

Buon lavoro.

1 ora fa, Kay195 scrive:

Ti sei dimenticato anche:
Mi auguro di non vedere più Oliver Francois dentro una 600e a sponzo in un gigantesco barattolo di vernice.

😁

quanti soldi che hanno buttato nel 🚽 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento

1 ora fa, gpat scrive:

Secondo me questi particolari erano molto ben studiati, il problema è che rappresentavano la ciliegina senza nessuna torta sottostante.

Ma....non sono molto allineato con quanto dice Parrucca nei suoi video di iutub.

Un minimo di ciccia c'è: il problema è il Bordeaux Torrevecchia a 21 testoni sul Grecale da 90.

Granturismo e Grecale ci sono. Manca tutto il resto. Vediamo se hanno il coraggio di allocare Alfa dove merita e fare massa critica ......

Link al commento