Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV

Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame

Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

27 minuti fa, maxsona scrive:

Sarà anche Low Cost ... ma su una Duster trovi cose che su una 600 non ci sono.

Ma per favore... parliamo di un marchio che non offre il cruise adattivo in nessuna macchina della gamma per non pestare i piedi a Renault.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, savio.79 scrive:

… offre il doppio dello spazio a bordo 

😂😂😂

Se prendi una Lancia Z allo sfascio ne hai il quadruplo e spendi 1000€ comprensivi di passaggio.

A me sembra veramente un'assurdità comprare un'auto nuova senza cruise adattivo se il prezzo non inizia con un 1, saranno priorità diverse.

• Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

12 minuti fa, gpat scrive:

Se prendi una Lancia Z allo sfascio ne hai il quadruplo e spendi 1000€ comprensivi di passaggio.

A me sembra veramente un'assurdità comprare un'auto nuova senza cruise adattivo se il prezzo non inizia con un 1, saranno priorità diverse.

Piccolo OT dovuto: qualcuno mi spiegherà prima o poi cosa cambia tra una MoKKa A e una MG ZS e perché mai dovrei essere contento di spendere 20 Milà euro per una macchina "nuova" vecchia  concettualmente di 10 anni?  Non sarebbe meglio, se la tasca è stretta, puntare ad un usato serio?!

Link al commento

33 minuti fa, gpat scrive:

E vabbè, e se spendi 400k puoi avere una Purosangue, che ragionamento è? 😅

Si parla di rapporto prezzo dotazioni confrontando due auto nuove; si guarda certamente la dotazione, ma si guarda anche quanto sono abitabili, volevo solo dire questo 😉

Modificato da savio.79

Link al commento

8 ore fa, espresso scrive:

Brevemente, ti voglio solo contraddire dicendo:

PSA ha acquistato FCA perché ha imposto la sua struttura manageriale a Stellantis, anche il CEO, ma non solo. Guarda i ruoli apicali e capisci che TUTTI i migliori sono Francesi ex PSA. I francesi stanno agli italiani 6 a 1. I manager ex FCA (Italiani e stranieri) sono tutti via o in pensione: Manley, Palmer, Wester ecc.

Tutta la baracca si dirige da Parigi. è un dato di fatto. Se non ci credi chiedi. Tutta la struttura informatica, di fornitori, gestionale é stat spostata sulla ex PSA e in Francia.

Se anche ELKANN ha un 15%, a me frega poco.

Elkann NON FA GLI interessi degli italiani. La societá é diventata francese e lui é contento del suo 15%.

Da italiano, io non sono contento.

Sono molto piú vontento di una DUcati che é 100% di PROPRIETÀ tedesca, ma 95% impiantata, gestita, legata in/all' Italia.

Enfin, credi anche tu a quello che vuoi.

A parte che a me sembra che manco leggi cosa ho scritto, detto questo :

1) Mio Fratello è ex dirigente qualità del gruppo, non è che devo chiedere chissa cosa

2) la nazionalità dei manager di un azienda non fa la nazionalità di una società... sentire che l'argomentazione del fatto che Psa ha acquisito Fca perchè diversi manager sono Ex Psa è fantastico... oltretutto Psa in Europa era più forte di Fca in europa, mentre L'opposto si verificava in America del sud e america del nord... Quindi in un continente si è optato per certi manager e in un altro per altri

3) tutta la baracca si dirige a Parigi nella tua testa. Le operazioni americane si dirigono molto di piu a detroit, quelle sud americane in brasile. In Europa come detto Psa aveva quote e modelli superiori a Fca... Oltretutto non ci metterei la mano sul fuoco che in Futuro anche la parte europea rimanga parigicentrica

4) continui a dire che Elkann non fa gli interessi degli italiani... ma mi dici chi ha mai scritto questo? No perchè lo vai ripetendo a destra e manca come se dovessi convincere qualcuno.

5) La nazionalità di una multinazionale  come Stellantis è difficilmente attribuibile, se pero' si vuol giocare al gioco delle bandierine si dovrebbe vedere gli azionisti . 

6) In Francia si lamentano che Stellantis produce poco , meno auto che in ITalia. In Italia si lamentano che stellantis produce poco. La verità è che Stellantis produce per lo più dove ha una marginalità migliore e dove trova condizioni più favorevoli.

In Francia e in Italia quel poco che produce lo fa sostanzialmente per due ragioni 1) ha in corpo diversi stabilimenti in questi paesi 2) a radici in entrambi i paesi e in qualche maniera una "responsabilità sociale".

Ora visto che la tua risposta, sarà sempre le solite frasi che vai a ripete, prendendo sempre 2 o 3 like dalle solite persone, per me l'argomento lo possiamo chiudere qui ed evitare flame inutili.

Sei incavolato con Stellantis da Italiano? bene, sei incavolato con gli agnelli da italiano? bene avresti giuste motivazioni, dovresti gioire se tu fossi francese perchè percepisci Stellantis come francese? Giosci pure, in patria si metterebbero a ridere, però gioisci.

Il mio consiglio è che ti cambi nick da l'espresso a Le Magazine e provi a prendere la nazionalità francese.. così sarai contento che Stellantis lavora per la tua Patria e porta benefici solo alla France, o forse no? 

• Mi Piace 5
  • Grazie! 3
Link al commento

1 ora fa, gpat scrive:

Ma per favore... parliamo di un marchio che non offre il cruise adattivo in nessuna macchina della gamma per non pestare i piedi a Renault.

Il cruise adattivo, ah, beh, allora non parlo più 😲

Link al commento

39 minuti fa, Davialfa scrive:

tutta la baracca si dirige a Parigi nella tua testa. Le operazioni americane si dirigono molto di piu a detroit, quelle sud americane in brasile. In Europa come detto Psa aveva quote e modelli superiori a Fca... Oltretutto non ci metterei la mano sul fuoco che in Futuro anche la parte europea rimanga parigicentrica

Tra l'altro la sede di STLA è a Hoofddorp, STLA Europa (S.p.A) ha base a Torino, aggiungiamo che Risorse Umane, Marketing, Comunicazione e Gestione Produzione sono stati appena spostati qui, mentre R&D sono ripartiti fa Torino, Poissy e Russelsheim.

Penso che io sarei più scontento se fossi francese, non che in Italia siamo messi benissimo, ma non mi sembra sia così marginale come se ne parla, anzi.

EDIT: per quanto riguarda i server, come ho già detto, basta guardare le differenze di prezzo dell'energia fra Francia e Italia

Modificato da Kay195
  • Mi Piace 2
Link al commento

3 minuti fa, Kay195 scrive:

Tra l'altro la sede di STLA è a Hoofddorp, STLA Europa (S.p.A) ha base a Torino, aggiungiamo che Risorse Umane, Marketing, Comunicazione e Gestione Produzione sono stati appena spostati qui, mentre R&D sono ripartiti fa Torino, Poissy e Russelsheim.

E JPI ha appena spostato le operazioni europee a Torino.

• Mi Piace 2
Link al commento