Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame

Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
21 ore fa, pennellotref scrive:

Ma che vuoi che ne capisca Kim ! :mrgreen: Lei gira in Rolls ! :mrgreen:

Tesoro ti ricordo che le mie mutande valgono quanto Maserati Alfa e Lancia messe insieme 😂😂😂

https://www.corriere.it/economia/life/moda/24_novembre_26/skims-da-startup-a-impero-da-4-miliardi-di-dollari-la-strategia-secondo-il-ceo-grede-che-spiega-com-e-lavorare-con-kim-kardashian-92575f19-4b0a-4152-a0e2-949656fc4xlk_amp.shtml

• Ahah! 2
  • Adoro! 1
Inviato
11 ore fa, jameson scrive:

E JPI ha appena spostato le operazioni europee a Torino.

Anche questa mossa fatta un paio di settimane fa, possibile che fosse un "preludio" all'accompagnamento alla porta di CT?

• Mi Piace 2

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
18 ore fa, nucarote scrive:

Perchè i concessionari erano costretti ad acquistare ed immatricolarsi eccessive quantità di Tipo e Doblò per tenere alta la quota.

Più che per tenere alta la quota era perchè gli accordi che aveva preso Fiat con Tofas erano abbastanza "rigidi" (almeno per quel che riguarda la fornitura della Tipo, Doblò non so), quindi tutti i mesi dalla Turchia arrivavano in Italia tot Tipo che FCA in qualche modo doveva "smistare".... quindi o obbligava ogni concessionario ufficiale a prendersene un tot tutti i mesi oppure le doveva "buttare in mare"...

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato (modificato)
14 ore fa, stev66 scrive:

Ti ricordo le 130k circa 500 ice e le 50k circa Lancia Y, per non parlare di 500x e Tipo morenti. lasciate morire senza sostituti

Fixed

13 ore fa, stev66 scrive:

Fiat 600 hybrid 100 cv costa 24.950

Dacia duster Journey mild hybrid 24.400, ma ha il cambio manuale

Dacia duster ibrida journey full hybrid 27.900 

Ma di che parliamo ?

Di due auto dimensionalmente appartenenti a due segmenti differenti 😬

(e col Duster che ha un 1.6 da 140CV )

Modificato da M86
Inviato
29 minuti fa, M86 scrive:

Fixed

Di due auto dimensionalmente appartenenti a due segmenti differenti 😬

(e col Duster che ha un 1.6 da 140CV )

Non ho paragonato io 600 al Duster.

Ps io ne ho guidato uno della scorsa generazione, la peggior auto che abbia ma guidato come doti dinamiche.spero che questa sia migliorata. 

Detto questo, a mio parere 600 vale le sue concorrenti di pari motorizzazione ed allestimento , e costa più  o meno uguale.

Alla fine è  solo questioni di gusto personale, sconti e finanziamenti. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

600 senza almeno 2 dei 3 pack offerti in opzione è incomprabile onestamente, quindi di fatto il listino parte da 28k.

Inutile chiedersi perchè non venda, a mio avviso è piuttosto chiaro.

• Mi Piace 5
Inviato

però c'è da dire che tutti i prezzi sono fuori controllo, questa mattina al centro commerciale c'era esposta una Renault Captur ibrida da 140 cv, (full optional con allestimento Alpine) a 35 mila euro. 

• Mi Piace 1
  • Assurdo! 1
  • Ahah! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
16 hours ago, savio.79 said:

… offre il doppio dello spazio a bordo 

😂😂😂

per non parlare di quanto spazio offre all'esterno...e si vede pure il cielo

Inviato

Stavo guardando le notizie su Stellantis e ho notato che a fronte di articoli che riportano la "crisi" di Stellantis, la borsa invece premia il titolo che dopo il calo seguito alle dimissioni del nostro amico Carletto ha recuperato tutto il calo e ha anche superato la quotazione precedente. Sicuramente l'aver confermato il divedendo rassicura gli investitori. Mi domando se e quanto durera' questa fiducia. Il nuovo CEO arrivera' tra circa sei mesi.

• Mi Piace 1
Inviato

Stellantis e Zeta Energy annunciano un accordo per lo sviluppo di batterie al litio-zolfo per veicoli elettrici

• La collaborazione mira a sviluppare un pacco batteria più leggero e con la stessa energia utilizzabile, con una maggiore autonomia, una migliore maneggevolezza e prestazioni migliorate.
  • La tecnologia ha il potenziale per migliorare la velocità di ricarica rapida fino al 50%, rendendo l’acquisto di veicoli elettrici ancora più conveniente.
  • Le batterie dovrebbero costare meno della metà del prezzo per kWh rispetto alle attuali batterie agli ioni di litio. 
  • L’accordo prevede sia lo sviluppo precedente alla produzione sia la pianificazione della produzione futura entro il 2030.

Amsterdam e Houston, Texas - 5 dicembre 2024 - Stellantis N.V. e Zeta Energy Corp. hanno annunciato oggi un accordo di sviluppo congiunto volto a far progredire la tecnologia delle celle a batteria per applicazioni su veicoli elettrici (EV). La partnership punta a sviluppare batterie per EV al litio-zolfo con una rivoluzionaria densità energetica gravimetrica, capace di raggiungere una densità energetica volumetrica paragonabile all’attuale tecnologia agli ioni di litio.

Per i clienti, il risultato potrebbe essere un pacco batteria molto più leggero, con la stessa energia delle attuali batterie agli ioni di litio ma con una maggiore autonomia, una migliore maneggevolezza e prestazioni superiori. Inoltre, la tecnologia ha il potenziale per migliorare la velocità di ricarica rapida fino al 50%, rendendo l’acquisto dei veicoli elettrici ancora più conveniente. Le batterie al litio-zolfo potrebbero costare meno della metà del prezzo per kWh rispetto alle attuali batterie agli ioni di litio.

“La collaborazione con Zeta Energy è un ulteriore passo avanti nella nostra strategia di elettrificazione che ci consente di offrire veicoli puliti, sicuri ed economicamente convenienti”, ha dichiarato Ned Curic, Chief Engineering and Technology Officer di Stellantis. “Tecnologie all’avanguardia come quella delle batterie al litio-zolfo possono supportare Stellantis nel suo percorso verso la neutralità delle emissioni di carbonio entro il 2038, assicurando al contempo ai nostri clienti autonomia, prestazioni e prezzi ottimali”.

“Siamo molto soddisfatti di lavorare con Stellantis a questo progetto”, ha dichiarato Tom Pilette, CEO di Zeta Energy. “La combinazione tra la tecnologia delle batterie al litio-zolfo di Zeta Energy e l’esperienza di Stellantis nell’innovazione, nella produzione e nella distribuzione globale può migliorare notevolmente le prestazioni e abbassare i costi dei veicoli elettrici, aumentando al contempo la resilienza della catena di approvvigionamento delle batterie e dei veicoli elettrici”.

Le batterie saranno prodotte utilizzando materiali di scarto e metano, con emissioni di CO2 significativamente inferiori rispetto a qualsiasi altra tecnologia di batterie esistente. La tecnologia delle batterie Zeta Energy è pensata per essere implementata all’interno delle gigafactory esistenti e potrebbe beneficiare di una catena di approvvigionamento “corta” sia in Europa sia in Nord America.

L’accordo di collaborazione prevede sia lo sviluppo di pre-produzione sia la pianificazione della produzione futura. Al termine del progetto, le batterie sono destinate ad alimentare i veicoli elettrici di Stellantis entro il 2030.

La tecnologia delle batterie al litio-zolfo offre prestazioni superiori a un costo inferiore rispetto alle tradizionali batterie agli ioni di litio. Grazie alla sua ampia disponibilità e alla sua convenienza, lo zolfo riduce sia le spese di produzione sia il rischio lungo la catena di approvvigionamento. Le batterie al litio-zolfo di Zeta Energy utilizzano materiali di scarto, metano e zolfo non raffinato, un sottoprodotto di varie industrie, e non richiedono l’utilizzo di cobalto, grafite, manganese o nichel.

Lo sviluppo di veicoli elettrici ad alte prestazioni e a prezzi accessibili è un elemento fondamentale di Dare Forward 2030, il piano strategico di Stellantis che prevede oltre 75 modelli di veicoli elettrici. A sostegno di questa ambizione, Stellantis sta adottando un approccio a doppia chimica per soddisfare le esigenze dei suoi clienti, valutando diverse tecnologie innovative per le celle e i pacchi batteria.

Via Stellantis.

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg