Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame

Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
28 minuti fa, KimKardashian scrive:

Il problema è che si son “bruciati” i modelli nuovi, non solo per le motorizzazioni elettriche ma anche a causa dei dazi… oltre che spremere quello che già hanno secondo me traslocheranno le Jeep messicane nella vecchia fabbrica del Cherokee 

GC non è affatto bruciato, già abbassando i prezzi fai tanto eh, con il resty dovrebbe andare meglio. Sui modelli hai ragione, il prima possibile ci vogliono EP6 FHEV e GME EVO, altrimenti saranno "suicidati"

• Mi Piace 1
Inviato
3 ore fa, vince-991 scrive:

premesso che mi ha fatto piacere la defenestrazione di Tavares, io aspetto di vedere i risultati di tutti questi cambiamenti...

tocca vedere cosa pensa chi comanda. e sono gli stessi che c'erano prima di tavares

2 ore fa, Kay195 scrive:

Anche meno, per vedere se le vendite in USA hanno risentito in positivo del rimpasto. Lì i problemi sono iniziati dai prezzi e gli allestimenti totalmente sbagliati. Certo come dici tu ci vorranno anche nuovi modelli per tutti e tre i marchi Mopar

perchè da noi i prezzi come sono?guarda maserati...

1 ora fa, vince-991 scrive:

Certo. Il cambio di passo richiedera' un po' di tempo ma come dice @Kay195 qualcosa nell'immediato si puo' fare almeno in Nord America anche considerato il macello che ha fatto Tavares da quelle parti

ripeto tutti convinti che sia colpa di tavares (tutta)...ma io mi chiedo...chi comanda...dov'era nel mentre?Ma anche chi ci lavora non ha riferito nulla? Tavares dice salta e tutti rispondono "quanto"?

Mi pare un caso

• Mi Piace 1
Inviato
2 minuti fa, nadians scrive:

perchè da noi i prezzi come sono?guarda maserati...

Mai detto che non siano un problema da noi, ma purtroppo non sono solo quelli, ce ne sono vari, fra ritardi allucinanti, offerta tecnica minima, diesel sparito, marketing pessimo ecc.

Inviato

Da noi i prezzi sono folli e questo vale per gran parte dei costruttori ma nel caso di Stellantis sono stati opera di Tavares. Quest'ultimo pero' non e' stato defenestrato per i prezzi delle auto in EU ma per i danni (per sua stessa ammissione per chi volesse andare a documentarsi) fatti in Nord America che era la gallina dalle uova d'oro per Stellantis. Vorrei pero' recisare che non mi interessa minimamente delle sorti di Tavares. Mi interessa cosa faranno i nuovi attori del nuovo corso

Inviato

Interessanti le nuove nomine. Si stanno rinforzando alcune figure e alcune funzioni. Filosa sempre più autonomo nel ruolo cruciale di gestione dei mercati americani, Imparato che sta picchettando il feudo europeo (e i complicatissimi rapporti Torino/Parigi), Curic che di volta in volta acquisisce più poteri e ormai sovrintende a tutta la parte di R&D sia hardware che software, François che francamente un po’ inspiegabilmente aumenta ulteriormente il suo ruolo marketing. Si intravedono anche alcune prese di coscienza con Filosa e questa nuova funzione Quality, ormai un problema rilevante per l’azienda; l’unione delle funzioni Corporate Affairs e Communications sembra la presa d’atto del fallimento della gestione rissosa dei rapporti con gli stakeholder (in primis i governi) dell’epoca Tavares; l’addio di Bonnefont dopo i problemi software piuttosto diffusi. Una de-Tavaresizzazione (e un po’ una relativa de-PSAizzazione) che in qualche modo mette il futuro CEO in una posizione parzialmente limitata, con un Executive President che appare più presente nelle scelte strategiche rispetto al recente passato. Prossimo CEO che potrebbe tranquillamente essere Filosa stesso, con una delega di semi-autonomia a Imparato in Europa. 

• Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, GFab scrive:

Prossimo CEO che potrebbe tranquillamente essere Filosa stesso, con una delega di semi-autonomia a Imparato in Europa. 

ma che senso fa di aspettare quasi 8-9 mesi per nominare uno che gia disponibile subito? Questa periodo senza dirigenza formale in tempi come questi per poi nominare un che gia qua secondo me non fa nessun senso, e solo perdita di tempo.

Inviato

Probabilmente per fare capire che da oggi in poi comanda o' patrone e che il prossimo ceo sarà un subordinato e non un quasi pari come Carlos.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
20 ore fa, vince-991 scrive:

Certo. Il cambio di passo richiedera' un po' di tempo ma come dice @Kay195 qualcosa nell'immediato si puo' fare almeno in Nord America anche considerato il macello che ha fatto Tavares da quelle parti

..e comunque meno male che non è arrivato a fare danni anche in Brasile...