Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

17 minutes ago, davos said:

Bisogna ricordare che stiamo parlando di qualcosa che va sparendo. Le norme sulle emissioni si fanno sempre più stringenti, in molti stati si discute di proibire a breve la vendita di auto ice. Tra un po' saremo tutti guidati da batterie con le ruote. Tutte con lo stesso pianale e con solo estetica e dimensioni diverse

 

F I X E D


:redd

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, davos scrive:

Bisogna ricordare che stiamo parlando di qualcosa che va sparendo. Le norme sulle emissioni si fanno sempre più stringenti, in molti stati si discute di proibire a breve la vendita di auto ice. Tra un po' guideremo tutti batterie con le ruote. Tutte con lo stesso pianale e con solo estetica e dimensioni diverse


Si probabilmente il dopo Giorgio Evo Electrified sarà una piattaforma modulare a skateboard.

Ripeto che la fusione non serve per avere una nuova Punto, ma per condividere i costi delle future piattaforme elettriche, lo

sviluppo di batterie e software di gestione di queste e per la guida assistita.

E-Mini, e-Giorgio, eCMP, eVMP sono piattaforme di transizione che verranno usate da Stellantis in base a dove e cosa sarà conveniente usarle.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:


Si probabilmente il dopo Giorgio Evo Electrified sarà una piattaforma modulare a skateboard.

Ripeto che la fusione non serve per avere una nuova Punto, ma per condividere i costi delle future piattaforme elettriche, lo

sviluppo di batterie e software di gestione di queste e per la guida assistita.

E-Mini, e-Giorgio, eCMP, eVMP sono piattaforme di transizione che verranno usate da Stellantis in base a dove e cosa sarà conveniente usarle.

eCMP e veramente "vecchia" come tecnologia con dati di consumo elettrico veramente scadenti, perche non e una base EV... vedremo la SmartCMP (sua evoluzione come eVMP e evoluzione di EMP2) in 2025, almeno che faranno tutto il seg.A/B su eMini e C/D su eVMP.

 

Poi, secondo me, c'e molta probabilita di vedere tutto su "Foxconn" MIH Skateboard EV dal seg.B al E generalisti mainstream/premium e un altra piu "speciale" per almeno Maserati e si spera anche Alfa.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Se un costruttore è il primo in Europa per quota di mercato controllata (VW) e l'altro è (sarà...) il secondo (Stell.), che siano/saranno avversari mi pare evidente ed inevitabile...

  • Mi Piace 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi con i LCV saranno più o meno pari...

 

Non so perché si oscurano sempre gli LCV. Mi sembra che nel conto delle vendite e nei bilanci finanziari contano eccome...

 

E sicuramente Stellantis ha margine per sorpassare VW AG in Europa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4r che traduce male dicendo che Tavares conferma l’arrivo di Peugeot in USA... ma non ha esattamente detto questo... ha detto che ad oggi come PSA e FCA sono ancora concorrenti dice « si », ma che questo resta ancora da vedere una volta la fusione fatta... e secondo me faranno bene a non mettere (perdere) soldi per Peugeot in USA. ;)

 

Ha anche detto tra le righe che eVMP slitta al 2024.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/12/2020 at 12:50, davos scrive:

Bisogna ricordare che stiamo parlando di qualcosa che va sparendo. Le norme sulle emissioni si fanno sempre più stringenti, in molti stati si discute di proibire a breve la vendita di auto ice. Tra un po' guideremo tutti batterie con le ruote. Tutte con lo stesso pianale e con solo estetica e dimensioni diverse

penso che se hai un ottimo pianale e sospensioni la differenza la senti pure se sei trainato da un cavallo però :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.