Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, lukka1982 scrive:


Ci vorrebbe qualcuno che modifica la locandina con Elkann, Peugeot e Tavares e che sostituisca Star Wars con Stellantis con il celebre font. 🤣

Haha!!!

 

Elkann al posto di Anakin, Robert P. al posto di Padme, e Tavares al posto di Obi Wan. :D

... e un Opel Mokka o FIAT 5oe al posto di Jango Fett... :D

1 minuto fa, xtom scrive:

Potremo parlare di cloni solo quando Stellantis avrà il coraggio di fare questo

 

image.jpeg.ac182969b8163374759e5f2ef644999f.jpeg

 

 

Sia FCA che PSA hanno mostrato come fare prodotti diversi con base uguale.

 

Basta pensare a 5ooX e Renegade o C5 Aircross e 5008.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sapete cosa verrebbe fuori se vendessero un'Alfa derivata da una Peugeot? Già ora che ha un pianale incredibile, una guidabilità ai vertici e uno stile stupendo, viene comunque vessata, figuriamoci cosa accadrebbe se avessimo una 164 vol.2....no no io non credo facciano una cosa del genere, sono in F1 (al momento) del resto, che senso avrebbe?

 

Io confido nel buon senso di Tavares e del CDA, hanno già troppi marchi di fascia bassa, che senso avrebbe averne uno in più?

 

Invece, spero che si dia davvero fuoco alle polveri del rilancio di Alfa a vettura premium, con gamma completa. Che Lancia possa diventare, magari, una soluzione di lusso per un pubblico che non vuole il menomille, o la ypsilon da fighetta. Sui segmenti economici hanno tantissima roba....forse anche troppa, ma se hanno deciso di tenerli tutti aperti, immagino abbiano un piano definitivo (e sarebbe anche ora).

  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, VuOtto scrive:

Ma sapete cosa verrebbe fuori se vendessero un'Alfa derivata da una Peugeot? Già ora che ha un pianale incredibile, una guidabilità ai vertici e uno stile stupendo, viene comunque vessata, figuriamoci cosa accadrebbe se avessimo una 164 vol.2....no no io non credo facciano una cosa del genere, sono in F1 (al momento) del resto, che senso avrebbe?

 

Io confido nel buon senso di Tavares e del CDA, hanno già troppi marchi di fascia bassa, che senso avrebbe averne uno in più?

 

Invece, spero che si dia davvero fuoco alle polveri del rilancio di Alfa a vettura premium, con gamma completa. Che Lancia possa diventare, magari, una soluzione di lusso per un pubblico che non vuole il menomille, o la ypsilon da fighetta. Sui segmenti economici hanno tantissima roba....forse anche troppa, ma se hanno deciso di tenerli tutti aperti, immagino abbiano un piano definitivo (e sarebbe anche ora).


Ma vessata da chi? Qui sul forum?

 

Il fatto che non ne vendano abbastanza non vuol dire che sia vessata, ci sono tanti che non la comprano per motivi che non hanno niente a che vedere con la bellezza e la qualità del prodotto.

 

Ad esempio le flotte che fanno incetta delle tedesche, principalmente perché hanno una gamma super completa, basta un solo fornitore per accontentarli tutti. Nell’azienda dove lavoro hanno scelto VAG vanno dalla Golf alla Q5 con in mezzo i suv Seat e Skoda.

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, lukka1982 scrive:


Ci vorrebbe qualcuno che modifica la locandina con Elkann, Peugeot e Tavares e che sostituisca Star Wars con Stellantis con il celebre font. 🤣

 

44 minuti fa, iDrive scrive:

Haha!!!

 

Elkann al posto di Anakin, Robert P. al posto di Padme, e Tavares al posto di Obi Wan. :D

... e un Opel Mokka o FIAT 5oe al posto di Jango Fett... :D

Sia FCA che PSA hanno mostrato come fare prodotti diversi con base uguale.

 

Basta pensare a 5ooX e Renegade o C5 Aircross e 5008.

 

immagine.png.d1d1acef5f4287f29374d1c1f90ac945.png

 

:)

 

Googolando ho trovato questa immagine...

immagine.png.4618b45fdbe2c21220c1187dc7f57132.png

  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Si può dire quel che si vuole di elkann e co, pero’ da una moribonda fiat hanno tirato fuori negli anni valori borsistici e dividendi pazzeschi.

Vedi scorporo cnh, vedi scorporo ferrari, vedi unione con gli americani e ora con i francesi.

Da azionista non posso contestare niente da questo punto di vista.

 

Tornando alla fusione di per se, c’e’ qualcuno che ha una lista di tutte le fabbriche che avrà stellantis? Con anche cosa producono e capacità produttiva?

 

Nell’assemblea dei soci Tavares è stato molto chiaro: la sua prima priorita’ sara’ quella di massimizzare le sinergie per arrivare al risparmio annunciato di 5 miliardi. Il messaggio lanciato mi pare molto chiaro

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcosa si chiuderà per forza, troppe, troppe fabbriche. Quella serba penso sarà la prima a fare ciao ciao, poi magari anche una delle due polacche. Quelle italiane non so, bisogna vedere cosa vogliono farne di Melfi e Pomigliano ora che passeranno alle piattaforme francesi per le generaliste.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.