Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Stellantis.thumb.png.fb8686dd27bdb78bb0aae84bf83b78a1.png

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame

Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Non dico che non si devono fare SUV, ma un SUV-B TA poco potente e un C-SUV che partirà di base TA 150cv sono fuori target per Alfa.

Tesla domina le berline nel mondo e anche in Italia, e non è perché ha fatto il Diesellone che tutti compravano prima... Alfa deve pensare allo stesso modo.

Il SUV-B TA con tecnica low cost e una follia, il C-SUV sarebbe ottimo se era « Alfa », e questo lo possono fare anche senza Giorgio, con SUSW si potrebbe fare solo versioni TI sia e- PHEV che meccanica (magari MHEV) con potenze da 200cv in su, questo sì che sarebbe già più Alfa.

Inviato
Non dico che non si devono fare SUV, ma un SUV-B TA poco potente e un C-SUV che partirà di base TA 150cv sono fuori target per Alfa.

Tesla domina le berline nel mondo e anche in Italia, e non è perché ha fatto il Diesellone che tutti compravano prima... Alfa deve pensare allo stesso modo.

Il SUV-B TA con tecnica low cost e una follia, il C-SUV sarebbe ottimo se era « Alfa », e questo lo possono fare anche senza Giorgio, con SUSW si potrebbe fare solo versioni TI sia e- PHEV che meccanica (magari MHEV) con potenze da 200cv in su, questo sì che sarebbe già più Alfa.

Quindi secondo te il suv di segmento c traz.anteriore dovrebbe partire come minimo da 200 Cv[emoji1787]
E a chi la vendi?? A 4 gatti impallinati ? L’esatto opposto dello scopo per cui è nato tonale [emoji1787]
Ti ricordo che alfa è anche arna,mito,145,146,147,ecc. non solo supercars

☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 3
Inviato
Capisco cosa intendi. In effetti hanno una bella gatta da pelare. Se lo fanno al risparmio hanno però margini più alti. Ma il rischio è quello di fare gli errori del passato. Conteranno molto estetica e gli optional. 
Il punto è un altro secondo me: i suvvetti fatti al risparmio (magari con accorgimenti specifici a livello di telaio) ci stanno eccome, però a patto che non manchi la qualità da Giulia in su. Se ci sono D-E berlina e suv, più sportiva allora ben venga il basso di gamma "popolare" perché fa numero senza compromettere l'immagine Alfa

☏ SM-G975F ☏

• Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Inviato
7 minuti fa, domenwar scrive:

Quindi secondo te il suv di segmento c traz.anteriore dovrebbe partire come minimo da 200 Cvemoji1787.png
E a chi la vendi?? A 4 gatti impallinati ? L’esatto opposto dello scopo per cui è nato tonale emoji1787.png
Ti ricordo che alfa è anche arna,mito,145,146,147,ecc. non solo supercars

☏ iPhone ☏

Stessa domanda, l’Alfa base a chi la vendi? Da 40 anni, i dati mostrano che l’Alfa base non la vendi... fai solo catastrofe sull’immagine.

• Mi Piace 1
  • Perplesso... 2
Inviato
Stessa domanda, l’Alfa base a chi la vendi? Da 40 anni, i dati mostrano che l’Alfa base non la vendi... fai solo catastrofe sull’immagine.

L’obbiettivo di alfa è di sfidare i brand premium tedeschi punto.
Abbiamo capito che la vorresti come una specie di Porsche ma che se ne fa il gruppo dell’ennesima copia di Ferrari e Maserati oltretutto a prezzo più ridotto
Alfa dovrà fare volumi in futuro altrimenti il caro John elkann non se ne fa niente di questo brand

☏ iPhone ☏
Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

Bmw per esempio  su x2 ed x1 eliminerà il 1.5 , Audi parte dal 2.0 , mb idem.

Alla presentazione avevano detto no diesel.

Molto  dipenderà dalle vendite quest' anno.

Grazie. 

Ma il 2.0 Jtdm non è più omologabile?

Inviato
5 minuti fa, iDrive scrive:

l’Alfa base a chi la vendi? Da 40 anni, i dati mostrano che l’Alfa base non la vendi...

mah...42% delle Giulia vendute in Italia 2020 erano 160CV diesel.

Inviato

Oltretutto in passato non mi pare che siano andate male 147,33,Giulietta,mito anzi ci hanno campato la baracca

☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)
10 minuti fa, 4200blu scrive:

E 200% delle Giulia vendute erano Model 3 BEV da 250cv in su... ;) 

12 minuti fa, Gil scrive:

base , si e no

credo che debbano fare modelli ben accessoriati (non base) con cerchioni non base .

importante sara il design esterno ed interno

in quella categoria , soprattutto oggi , il motore conta poco, non credo comunque che tirino fuori un cesso.

In questa categoria, il cliente non guarderà Alfa, e questo il punto...

Modificato da iDrive
Inviato
52 minuti fa, iDrive scrive:

Tesla domina in America ed Europa per un motivo. Ad oggi è l’unico brand che propone berline elettriche che hanno certe prestazioni di autonomia, e che comunque sono fortemente incentivate se non direttamente indirettamente.