Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, Hybris scrive:

ll governo (non ce l'ho in particolare con questo, parlo in generale) dovrebbe chiedersi perché l'Italia è l'unico grande paese in cui nessun gruppo viene ad investire, darsi delle risposte e cercare di risolvere i problemi, non lamentarsi con l'unico che è presente!

 

Perché Toyota è in Francia?

Perché VW e Stellantis sono in Spagna?

Perché Tesla è in Germania?

Penso addirittura si preferirebbe investire in UK post Brexit piuttosto che in Italia.

 

Questi discorsi populisti non servono assolutamente a nulla e anzi, rischiano di essere controproducenti.

 

La cosa divertente, si fa per dire, è che da una settimana si parla di un nuovo stabilimento Tesla in Spagna...

 

P.S.: la cosa ancora più divertente, sempre si fa per dire, è che di riffa o di raffa i cinesi saranno obbligati ad installare capacità produttiva in Europa per vendere. Quanti di questi stabilimenti saranno in Italia ? :mrgreen: :disp2:

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 4200blu scrive:

 

Sicuro? Fonte? Stellantis meno di Renault in Francia?

 

..secondo Statista Research

image.png.6acef7af08bf38fce3af07e625358696.png

 

image.png.e351546ab004148c20c9fc63eff0917a.png

image.png.a5bac1599c1c6e50880fd5d8aca3cdaa.png

 

(Statista)

 

 

 

L’Argus dice 615k per Stellantis in Francia nel 2022.

 

https://www.largus.fr/pros/actualite-automobile/la-production-automobile-poursuit-son-declin-en-france-30026904.html#:~:text=En 2022%2C la production automobile,similaire à celui de 1962.&text=Dans une étude%2C le cabinet,les plus bas depuis 1962.

Modificato da Stellaris
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, Hybris scrive:

ll governo (non ce l'ho in particolare con questo, parlo in generale) dovrebbe chiedersi perché l'Italia è l'unico grande paese in cui nessun gruppo viene ad investire, darsi delle risposte e cercare di risolvere i problemi, non lamentarsi con l'unico che è presente!

 

Perché Toyota è in Francia?

Perché VW e Stellantis sono in Spagna?

Perché Tesla è in Germania?

Penso addirittura si preferirebbe investire in UK post Brexit piuttosto che in Italia.

 

Questi discorsi populisti non servono assolutamente a nulla e anzi, rischiano di essere controproducenti.

👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, pennellotref scrive:

 

La cosa divertente, si fa per dire, è che da una settimana si parla di un nuovo stabilimento Tesla in Spagna...

 

P.S.: la cosa ancora più divertente, sempre si fa per dire, è che di riffa o di raffa i cinesi saranno obbligati ad installare capacità produttiva in Europa per vendere. Quanti di questi stabilimenti saranno in Italia ? :mrgreen: :disp2:

E c'è anche un altro aspetto, secondo me.

 

Stiamo ancora ragionando con la mentalità della produzione di massa di auto a motore endotermico, ma con l'avvento dell'elettrico, non abbiamo ancora idea di quale sarà la struttura produttiva che sarà necessaria per i produttori europei (risposta probabile: più "snella" e sicuramente "diversa" da quella attuale). Discorso diverso per Tesla, cinesi (e forse coreani), che stanno lavorando direttamente già su quello.

 

Ad oggi, non mi straccerei le vesti perché nel Paese X producono motori diesel che finiscono nelle auto prodotte nel Paese Y, tra 5 anni la prospettiva potrebbe essere significativamente mutata.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah dipende dal settore … poi è chiaro che il mercato domestico è relativamente povero, piccolo e con prospettive ben poco incoraggianti : la produzione in Italia per l’export è la sola via d’uscita , ma a parte nel lusso non funziona perché energia , fisco , costi del lavoro (ma non certo gli stipendi) e infrastrutture (specie per gli stabilimenti nel profondo sud) sono tutti degli handicap enormi. Ma siamo chiari : tutti gli altri governi sussidiano enormemente i costruttori stranieri ! La Germania paga Tesla per installarsi , come sta per fare la Spagna … la realtà è che siamo troppo indebitati per competere con i sussidi degli altri stati. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, The Krieg scrive:

Si conosce per caso il contenuto di tale litigata? Perché per arrivare a parole non penso basti una consultazione sulla cessione di Maserati

Ovviamente la lite non riguardava Maserati ,ma altro

13 ore fa, pennellotref scrive:

 

Ci puoi dire chi ha cercato chi per primo ? Se possibile ovvio...

Quello non lo so sinceramente 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Hybris scrive:

ll governo (non ce l'ho in particolare con questo, parlo in generale) dovrebbe chiedersi perché l'Italia è l'unico grande paese in cui nessun gruppo viene ad investire, darsi delle risposte e cercare di risolvere i problemi, non lamentarsi con l'unico che è presente!

 

Perché Toyota è in Francia?

Perché VW e Stellantis sono in Spagna?

Perché Tesla è in Germania?

Penso addirittura si preferirebbe investire in UK post Brexit piuttosto che in Italia.

 

Questi discorsi populisti non servono assolutamente a nulla e anzi, rischiano di essere controproducenti.

 

Citofonare in casa Honda. :si:

 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Fox84 scrive:

Chi punta il dito su Stellantis non capisce che l'Italia non è attrattiva ne per le aziende interne ne per quelle esterne 

C'è tanto slogan anche in questo.. l'avete visitata qualche fabbrica all'estero? 

Il nostro livello è elevatissimo in media

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.