Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Più che la lunghezza IMHO per il Belpaese è cruciale la larghezza... e su questo nessuna piattaforma moderna per utilitaria può fare molto, anzi a dirla tutta anche la eMini odierna è già al limite per certe stradine e viottoli. Mi sa che tra qualche anno, almeno nei centri storici, diventeremo Land of Topolino, oppure Toyota attraverso Daitsun importa qualche kei-car elettrica.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, nucarote scrive:

Più che la lunghezza secondo me per il Belpaese è cruciale la larghezza... e su questo nessuna piattaforma moderna per utilitaria può fare molto, anzi a dirla tutta anche la eMini odierna è già al limite per certe stradine e viottoli. Mi sa che tra qualche anno, almeno nei centri storici, diventeremo Land of Topolino, oppure Toyota attraverso Daitsun importa qualche kei-car elettrica.

Io non penso che smetteranno di produrre auto sotto i 4m e più larghe di 1.7m, a parte che la stessa 500e su stla small viene data sui 3.7m, però ignis dovrebbe continuare ad esistere, l'aygo per me andrà avanti per un bel po', renault sta per buttar fuori la 5 che sta sui 3.8m se non sbaglio.

Insomma per me è un peccato che Panda diventi così "cicciona" senza un apparente motivo(se non per convenienza nella parentela con la cmp low cost di c3 2024).

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

AygoX è larga quanto una 208. Ignis ha quasi 8 anni e non sono sicuro che verrà sostituita. R5 è una CMFBina per quanto EV, per cui me la aspetto larga quanto una Clio che a sua volta ha una larghezza da seg. C di precedente generazione.

La Panda "oversize" potrebbe perdere il seg. A, ma potrebbe recuperare una parte degli orfani del bagarozzo* e della GPunto e cercare di piazzare qualcosa anche oltre confini.

 

*Se fossi in Napolitano farei lo stalker a Carlos per farmi fare un clone della Panda a marchio Lancia, unica possibilità per non vedere quasi del tutto perse le attuali 50K Lancia all'anno vendute.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Per fortuna hanno rivisto la politica dei prezzi, non potevano mettere prezzi premium a tutti i millemila marchi ma non ci voleva un genio a capirlo...

La 600 mild hybrid ha un ottimo prezzo.

 

Hanno già Maserati, Alfa, DS (vabbè...), Lancia e Peugeot per il premium/semi premium.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, nucarote scrive:

*Se fossi in Napolitano farei lo stalker a Carlos per farmi fare un clone della Panda a marchio Lancia, unica possibilità per non vedere quasi del tutto perse le attuali 50K Lancia all'anno vendute.

Una nuova A112 ci starebbe tutta...

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Graziano68dt scrive:

Quella macchina è un mix tra la suzuki ignis e la concept 120, però concordo con il messaggio riportato, panda per me è una city car spaziosetta, se mi diventa 4.10 m è un problema perchè sarebbe dura metterla in certi contesti dei paeselli italiani(dove ora la panda domina).

Abbiamo fatto lo stesso ragionamento 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/9/2023 at 11:51, nucarote scrive:

AygoX è larga quanto una 208. Ignis ha quasi 8 anni e non sono sicuro che verrà sostituita. R5 è una CMFBina per quanto EV, per cui me la aspetto larga quanto una Clio che a sua volta ha una larghezza da seg. C di precedente generazione.

La Panda "oversize" potrebbe perdere il seg. A, ma potrebbe recuperare una parte degli orfani del bagarozzo* e della GPunto e cercare di piazzare qualcosa anche oltre confini.

 

*Se fossi in Napolitano farei lo stalker a Carlos per farmi fare un clone della Panda a marchio Lancia, unica possibilità per non vedere quasi del tutto perse le attuali 50K Lancia all'anno vendute.

 

se la strategia e di riposizionare Lancia come premium, non avrebbe senso metterci una low cost.

Io sono d accordo su questa strategia: non sono 50k /anno su un modello a margine basso a fare la differenza in Stellantis. perlopiu con un marchio dedicato con relativi costi asociati.

 

Insomma o la va o la spacca col Premium, io ho i miei seri dubbi (anche se in Italia potrebbe funzionare), altrimenti ciao Lancia

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.