Vai al contenuto
  • 0

Dilemma amletico

ruggieroar

Domanda

Inviato

Salve a tutti. Mia moglie deve mandare in “pensione” la sua 500L 1.6 MJT 105 cv colpevole di consumare troppo. 

Le esigenze sono per 17000 Km annui; 25 km nei giorni lavorativi per l’80% extraurbano. Vorrebbe una macchina non troppo piccola adatta a trasportare tranquillamente un passeggino e con cambio automatico e che consumi poco.

Siamo andati a valutare tutte per lo stesso prezzo:

Mercedes A 180 D 

Ds 3 crossback 1.5 130 Automatic 

Ds 7 crossback stessa motorizzazione

Peugeot 2008 15. 130 Automatic 

Toyota Corolla 2.0 Hybrid.

Ora però c’è un po’ di confusione... Accettiamo consigli e pareri. 

Grazie

• Perplesso... 2

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
2 ore fa, Fabione90 scrive:

Sulla classe A il costo di un tagliando olio e filtri è di 300€.
All acquisto, puoi comprare pacchetti di manutenzione per un tot di anni risparmiando qualcosa

☏ SM-G975F ☏

son già almeno 100€ in più (almeno) rispetto a una generalista....

E poi nei tagliandi seguenti dove tocca sostituire più roba?

Con 100€ già ti sei spippolato l'eventale risparmio sui consumi di 3 anni rispetto alla 5ooL   :D

• Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• 0
Inviato
son già almeno 100€ in più (almeno) rispetto a una generalista....
E poi nei tagliandi seguenti dove tocca sostituire più roba?
Con 100€ già ti sei spippolato l'eventale risparmio sui consumi di 3 anni rispetto alla 5ooL   [emoji3]
Oh se uno vuole un'auto premium e mantenerla con tutti i crismi, queste sono le spese da affrontare. Io sono arrivato a spendere 1000€ di tagliando dei 100000km per il mio Mercedes.
Poi abbiamo appurato che al nostro amico interessa cambiare l'auto per avere qualcosa di più nuovo ed è consapevole che non avrà alcun guadagno con i minori consumi

☏ SM-G975F ☏

• Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato

... sul costo tagliandi c'è poco da discutere.... le tedesche sono carissime... ma tanto, tanto ,tanto. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

• 0
Inviato
2 ore fa, Fabione90 scrive:

Oh se uno vuole un'auto premium e mantenerla con tutti i crismi, queste sono le spese da affrontare. Io sono arrivato a spendere 1000€ di tagliando dei 100000km per il mio Mercedes.
Poi abbiamo appurato che al nostro amico interessa cambiare l'auto per avere qualcosa di più nuovo ed è consapevole che non avrà alcun guadagno con i minori consumi

☏ SM-G975F ☏

Ok ma non tutti sanno tutto. Sempre meglio avvisare che "piangere" dopo no?? :D

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• 0
Inviato

Vabbè continuate a dirmi di tenere la 500L ma continuo a dirvi che abbiamo bisogno di una nuova con qualche confort in più, primo tra tutti il cambio automatico ciò detto se avete qualche altra proposta è ben accetta. 
La mia auto è una golf dsg e conosco bene i costi dei tagliandi delle tedesche.

• 0
Inviato

bon se vuoi cambiare auto per sfizio / avere qualcosa in più cambiala... ma non dirci che lo fai perchè il mjet consuma troppo e vuoi un'auto da più km per litro.......

a questo punto prendi quella che piace di più alla moglie, tanto è per lei no?

• Mi Piace 2
  • 0
Inviato

... saranno anche fatti suoi se vuole cambiare la macchina. 

Io, la mia, te l'ho consigliata... Corolla. 

• Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

• 0
Inviato
2 ore fa, tonyx scrive:

tra due mesi: cambio auto perché consuma troppo ?

Vabbè devo dire la verità speravo in qualche risposta più seria. Ma a quanto pare più che autopareri si tratta di pareri e basta. 

Ma vi da proprio così fastidio che vogliamo cambiare una 500l di cartone e la carrozzeria si un furgoncino del latte e con un motore vetusto? 

Vabbè... Grazie a chi mi ha voluto contribuire costruttivamente.

• 0
Inviato
3 ore fa, ruggieroar scrive:

Vabbè continuate a dirmi di tenere la 500L ma continuo a dirvi che abbiamo bisogno di una nuova con qualche confort in più, primo tra tutti il cambio automatico ciò detto se avete qualche altra proposta è ben accetta. 
La mia auto è una golf dsg e conosco bene i costi dei tagliandi delle tedesche.

così suona diverso dal primo post eh :D

E comunque ripeto,potendo, ...mercedes

7 minuti fa, flower scrive:

... saranno anche fatti suoi se vuole cambiare la macchina. 

Io, la mia, te l'ho consigliata... Corolla. 

Capito.

Ma se ti presenti così:

" Salve a tutti. Mia moglie deve mandare in “pensione” la sua 500L 1.6 MJT 105 cv colpevole di consumare troppo.  "

E' ovvio che tutti i discorsi e le valutazioni saranno funzionali a questo punto sopra evidenziato. E tutti risponderanno che i consumi non saranno cos' divergenti dalla 500

Che poi ,fra quelle in lista, abbiamo pure consigliato (chi mercedes,chi corolla ecc)

4 minuti fa, ruggieroar scrive:

Vabbè devo dire la verità speravo in qualche risposta più seria. Ma a quanto pare più che autopareri si tratta di pareri e basta. 

Ma vi da proprio così fastidio che vogliamo cambiare una 500l di cartone e la carrozzeria si un furgoncino del latte e con un motore vetusto? 

Ripeto ,a mio avviso l'errore è tuo e di come ti sei posto inizialmente. Siccome qua non siamo deficienti ti abbiamo risposto in base a quello che abbiamo letto.

• Mi Piace 2

• 0
Inviato
57 minuti fa, ruggieroar scrive:

Ma vi da proprio così fastidio che vogliamo cambiare una 500l di cartone e la carrozzeria si un furgoncino del latte e con un motore vetusto

Perchè l'hai comprata?

• Mi Piace 3

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg