Vai al contenuto

Complimenti ai motoristi Mercedes!


alfaomega

Messaggi Raccomandati:

Si vabbè... la Honda ha deciso quest'anno di fare sul serio e guarda già dove sta

secondo me è dall'anno scorso che lavorano ad un motore che pur dando potenza duri tutto il weekend....comunque anche Renault va forte

però nei primi 15 giri

c'era l'abbisso con Shummy che infondo si è fermato solo un giro prima di loro....anch'io sono impressionato ma comunque 2 secondi al giro solo mandrake li può recuperare in breve tempo e senza perdita di affidabilità.

Ciaoooooooo

Link al commento
Condividi su altri Social

Si vabbè... la Honda ha deciso quest'anno di fare sul serio e guarda già dove sta... è davvero impressionante.

....

Sì...finalmente son riusciti a fare un pacchetto valido. Con tutti i soldi che davano a Villeneuve, fino all'anno scorso non sarebbe stato possibile! :lol::lol::lol:

Scusate, mi è scappata... :mrgreen: A parte le battute, vedo molto bene la BAR-Honda quest'anno, hanno una vettura davvero buona, inimmaginabile l'anno scorso una situazione del genere. Certo se la Honda la piantasse di imporre secondi piloti... :? anche se devo riconoscere che Sato si sta rivelando il miglior pilota nipponico di sempre, sicuramente anche grazie alla vettura che guida; magari, facesse meno cappelle sarebbe meglio per lui e per gli altri. :roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

devo riconoscere che Sato si sta rivelando il miglior pilota nipponico di sempre

Non che ci volesse tanto... :mrgreen:

Comunque villeneuve è un signor pilota e si è caricato sulle spalle le magagne della BAR quando la macchina era un cesso... spero proprio che l'anno prossimo guidi una Williams competitiva.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mercedes-Bmw, è crisi nera

Figuraccia anche nel Gp di casa

Una sconfitta su tutti i fronti e per di più nel Gp di casa, quello sul circuito tedesco del Nurburgring. Mercedes e Bmw, e con loro McLaren e Williams, sono in profonda crisi. Il propulsore Mercedes manca di affidabilità e, per l'ennesima volta nella stagione, ha lasciato a piedi Raikkonen e Coulthard. Poco meglio il motore Bmw, più affidabile, ma lontano dalle prestazioni del passato. Ma in casa Williams sono soprattutto i piloti a fare errori.

I punti nella classifica piloti e costruttori parlano chiaro e sono inconfutabili: la McLaren Mercedes ha racimolato la miseria di 5 punti (4 Coulthard e uno il vicecampione in carica Raikkonen), la Williams Bmw 36 (24 Montoya e 12 Ralf Schumacher). Numeri che fanno impallidire a confronto con quelli della Ferrari (106), con cui le due scuderie battagliavano fino alla scorsa stagione.

E' davvero incredibile la crisi in cui è caduta la Mercedes: un lungo tunnel nero costellato di cocenti delusioni. Basti pensare che Raikkonen, tra prove e gare, ha rotto sette propulsori in altrettanti Gp, mentre il compagno Coulthard è stato poco più fortunato: lo scozzese ha chiuso ottavo in Australia, sesto in Malesia e poi il buio. Incredibile la sfortuna del finlandese, vice campione in carica: un solo punto a Imola, per il resto solo delusioni. In totale sono ben 10 i motori rotti dalla squadra di Woking. Norbert Haug, capo della Mercedes, prova a giustificarsi: "Le rotture potrebbero essere state causate da una partita difettosa di pistoni". Ma sono in pochi a crederci, soprattutto in Germania.

All'interno del team c'è grande scoramento. Eloquenti le parole del direttore tecnico Adrian Newey: "A questo punto non vedo l'ora che sia pronta la nuova macchina". Lo sperano anche i due piloti. "Sono frustrato - spiega Raikkonen - perchè dopo aver scavalcato Sato e Trulli mi sembreva di vedere un raggio di sole. I progressi ci sono, solo che è chiaro che dobbiamo crescere drammaticamente nell'affidabilita".

Diverso il discorso della Williams Bmw. Il propulsore non è quello degli anni passati, ma le responsabilità dei piloti sono evidenti. Domenica è stato addirittura Montoya a buttare fuori Ralf Schumacher, alla prima curva...Un incidente senza responsabili, ma lo sconforto regna sovrano. Anche perchè i due piloti hanno la testa altrove: il colombiano andrà alla McLaren (dalla padella alla brace), mentre il tedesco è vicinissimo alla Toyota. Gli avversari della Rossa, ormai è ufficiale, sono altri.... :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

buahahahahhahahahhah

ecco la qualità tedesca che troppi italiani hanno in testa!!

Le crisi in F1 le hanno avute tutti, chi più lunghe e chi più corte :D poi se dovessimo dedurre la qualità delle auto di un paese dai risultati in pista allora in Italia abbiamo prodotto carrette per vent'anni....

cmq proprio i tedeschi erano i primi a prendere in giro, quindi ora si meritano di subire

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

buahahahahhahahahhah

ecco la qualità tedesca che troppi italiani hanno in testa!!

Le crisi in F1 le hanno avute tutti, chi più lunghe e chi più corte :D poi se dovessimo dedurre la qualità delle auto di un paese dai risultati in pista allora in Italia abbiamo prodotto carrette per vent'anni....

Concordo... certo è perlomeno curioso vedere due squadre anglotedesche che, piloti a parte, hanno l'una il motore buono e il telaio/aerodinamica non buono (williams bmw) e l'altra il motore non buono e il telaio/aerodinamica buono (mclaren mercedes)... potrebbero allearsi! :mrgreen: scherzo ovviamente... ;-)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

buahahahahhahahahhah

ecco la qualità tedesca che troppi italiani hanno in testa!!

Le crisi in F1 le hanno avute tutti, chi più lunghe e chi più corte :Dpoi se dovessimo dedurre la qualità delle auto di un paese dai risultati in pista allora in Italia abbiamo prodotto carrette per vent'anni....

:roll::?:

Le crisi in F1 le hanno avute tutti... vero...

Ma in pista, più in generale nelle competizioni, l'Italia è sempre stata ai vertici...

1950 F1: Ascari campionde del mondo su AR

1951 F1: Fangio campione del mondo su AR

1952 F1: Ascari campionde del mondo su Ferrari

1953 F1: idem, Ferrari campione del mondo sport prototipi

1954 F1: Fangio campionde del mondo du Maserati, Ferrari campione del mondo sport prototipi

1956 F1: Fangio campionde del mondo su Lancia Ferrari, Ferrari campione del mondo sport prototipi

1957 F1: Fangio campionde del mondo su Maserati, Ferrari campione del mondo sport prototipi

1958 F1: Hawthorn campionde del mondo su Ferrari, Ferrari campione del mondo sport prototipi

1960 Ferrari campione del mondo sport prototipi

1961 F1: hill campionde del mondo su Ferrari, Ferrari campione costruttori, Ferrari campione del mondo sport prototipi

1962 Ferrari campione del mondo sport prototipi

1963 Ferrari campione del mondo sport prototipi

1964 F1: Surtees campionde del mondo su Ferrari

1965 Ferrari campione del mondo sport prototipi

1967 Ferrari campione del mondo sport prototipi

1972 Lancia campione del mondo rally, Ferrari campione del mondo sport prototipi

1974 Lancia campione del mondo rally

1975 rally: idem, F1: Lauda campionde del mondo su Ferrari, Ferrari campione costruttori, AR campione del mondo sport prototipi

1976 rally: idem, F1: Ferrari campione costruttori

1977 fiat campionde del mondo rally, F1: LAuda campionde del mondo su Ferrari, Ferrari campione costruttori

1978 rally: idem

1979 F1: Scheckter campionde del mondo su Ferrari, Ferrari campione costruttori

1980 fiat campione del mondo rally marche e piloti, Lancia campione del mondo sport prototipi

1982 F1: Ferrari campione costruttori

1983 lancia campione del mondo rally, F1: Ferrari campione costruttori

1987 Lancia campione del mondo rally marche e piloti

1988 idem

1989 idem

1990 Lancia campione del mondo rally

1991 Lancia campione del mondo marche e piloti

1992 Lancia campione del mondo rally

1993 Alfa Romeo campione DTM

1995 Alfa Romeo campione BTCC (allora era considerato una sorta di mondiale di categoria)

1999 F1: Ferrari campione del mondo costruttori

2000 F1: Ferrari campione del mondo costruttori e piloti, Giovanardi campone STC su AR, Audi vince la 24 ore di Le mans lo chassis della vettura è ideato da Dallara automobili (ITA)

2001 F1: idem, Giovanardi su AR campione STC

2002 F1: idem, Giovanardi su AR campione ETCC

2003 F1: idem, Tarquini su su AR campione ETCC, GT: Biagi/Bobbi campionde del mondi su Ferrari

In F3 Dallara domina i campionati di tutto il mondo dagli anni 90 ed è riconosciuto come uno dei migliori costruttori di tutto il mondo, tra i clienti: Audi, IRL, Toyota, Ferrari, Tyrrel, Honda, Nissan, Chrysler...

Altro che ultimi vent'anni... se fosse per quanto fatto nelle competizioni le vetture italiane sarebbero le migliori del mondo!

Per quanto rigurda Mercedes, sono degli incapaci e per favore non facciamo paragoni con Ferrari, Ferrari intanto si è sempre fatta telaio e motore, Mercedes non è capace di fare ne uno ne l'altro... e anche la Ferrari peggiore di alcuni anni fa disponeva comunque di un ottimo motore e negli anni più bui non ha mai collezionato figuracce simili!...

La tradizione italiana nelle competizioni automobilistiche è indiscutibilmente sempre rimasta ai vertici.... e indiscutibilmente superiore a quella tedesca!...

Inglesi e Italiani come tradizione, competenze e continuità sono i migliori, negli ultimi anni i francesi meritano profondo rispetto, soprattutto per quanto fatto da PSA nei rally e in parte da renault in F1...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Mercedes si ritirò dalla F1 perchè gli avverasari erano troppo inferiori e non aveva più senso correre, anche Audi ha avuto le sue belle soddisfazioni nei rally e a LeMans...ecc...mi riferivo alla F1...
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.