Vai al contenuto

Meglio liscia o suvizzata?


ROBERTANIUS

Messaggi Raccomandati:

  • 1 mese fa...
  • 6 mesi fa...

Segnalo Doblo ultima serie Trekking, Polo Cross (lsia la serie 2002 e relativo Restyling del 2005 circa che la serie del 2009 e Restyling del 2014. C3 e Berlingo Xtr di metà anni 2000, Qubo Trekking, golf 7 variant e Passat All Track. A me personalmente non dispiacciono

☏ SM-A505FN ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social



 
Certo che fa senso, le vendono. Anche mio nipote ha una Karl Rock, l'ho provata, è carina, ben fatta e meno anonima della "normale". E' una discussione che ha il solo scopo di raccogliere tutte le proposte di mercato che hanno avuto questa evoluzione, dalle più riuscite alle meno... Di oggi ma anche di ieri. Un esempio di qualcosa di poco riuscito o quanto meno arrivata con troppo anticipo sul mercato (a mio parere)?
vw-used-golf-price-per-generation.jpg.3b3a20546f67a5ab5525b6e0c50e20ec.jpg
meet-the-rare-volkswagen-golf-4x4-you-didnt-know-existed.thumb.jpg.ec1e4b0231e5287f9b72156de51659df.jpg


Beh la Golf 2 però era qualcosa di più di una versione "Rialzata" era proprio un modello a sè stante, con trazione integrale. Molti dei mezzi di questo thread non sono 4×4.

☏ SM-A505FN ☏

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/10/2020 at 15:48, mito105ma scrive:


 

 


Beh la Golf 2 però era qualcosa di più di una versione "Rialzata" era proprio un modello a sè stante, con trazione integrale. Molti dei mezzi di questo thread non sono 4×4.

☏ SM-A505FN ☏
 

 

Hai perfettamente ragione, diciamo che negli anni 80 e 90 le "rialzette" erano anche 4x4 perché seguivano una necessità e non una moda. Ma il corpo vettura era sempre derivato dal modello "normale", quindi ai fini della discussione andrebbe bene... Ne posto una che è al limite: il Pandone che Fiat stava preparando x l'esercito, poi cassato. Non è ancora un modello originale al 100% perché sfrutta molto della Panda 4x4 però è un modello "borderline"... anche questo 4x4.

pic 005.jpg

fiat_panda_torpedo_pandone.jpg

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, ROBERTAYLOR scrive:

Hai perfettamente ragione, diciamo che negli anni 80 e 90 le "rialzette" erano anche 4x4 perché seguivano una necessità e non una moda. ..

 

 

La rialzetta era di moda anche all'epoca, le Suzuki Samurai se ne vedevano molte anche in città, per non parlare dei Land Cruiser e Patrol in mano agli yuppies. Tant'è che qualcuno si avventurò ad importare fuoristrada sovietici (Aro Ischia, Uaz, Niva).

La moda non durò, perchè i mezzi citati sopra erano scomodi e dovevi fare la manutenzione della componentistica da fuoristrada, tra i tanti contro (super bollo, rete assistenza a quei tempi carente per i marchi jap e quasi inesistente per i sovietici). 

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

La rialzetta era di moda anche all'epoca, le Suzuki Samurai se ne vedevano molte anche in città, per non parlare dei Land Cruiser e Patrol in mano agli yuppies. Tant'è che qualcuno si avventurò ad importare fuoristrada sovietici (Aro Ischia, Uaz, Niva).

La moda non durò, perchè i mezzi citati sopra erano scomodi e dovevi fare la manutenzione della componentistica da fuoristrada, tra i tanti contro (super bollo, rete assistenza a quei tempi carente per i marchi jap e quasi inesistente per i sovietici). 

 

Pian..., il senso della discussione è solo quello di rappresentare auto normali che vengono "suvvizzate" perché è la moda corrente (con citazioni al passato visto che ce ne sono di esempi). Con la differenza che un tempo avevano più senso (erano le versioni 4x4), ora sono solo trasformazioni estetiche per avvicinare modelli normali al concetto di suv. Quelle che citi sono "fuoristrada" a tutti gli effetti, non derivati da auto "classiche" e quasi mai con una versione a 2 ruote motrici. La Samurai per cui io stravedevo al tempo, era un modello pensato per il fuoristrada leggero che divenne modaiolo anche per l'utilizzo cittadino, ma non derivava esteticamente da una utilitaria. Come ad esempio la Ka plus che riporto qui sotto.

maxresdefault.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, ROBERTAYLOR scrive:

Pian..., il senso della discussione è solo quello di rappresentare auto normali che vengono "suvvizzate" perché è la moda corrente (con citazioni al passato visto che ce ne sono di esempi). Con la differenza che un tempo avevano più senso (erano le versioni 4x4), ora sono solo trasformazioni estetiche per avvicinare modelli normali al concetto di suv. Quelle che citi sono "fuoristrada" a tutti gli effetti, non derivati da auto "classiche" e quasi mai con una versione a 2 ruote motrici. La Samurai per cui io stravedevo al tempo, era un modello pensato per il fuoristrada leggero che divenne modaiolo anche per l'utilizzo cittadino, ma non derivava esteticamente da una utilitaria. Come ad esempio la Ka plus che riporto qui sotto.

...

L'unico equivalente anni '80/'90 della Ka Plus che mi viene in mente è la 127 Rustica, la Panda 4x4 è una sorta "crossover" in quanto aveva si la 4x4 ma non aveva le ridotte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.