Vai al contenuto

Montezemolo Presidente FIAT, Yaki vice presidente

Messaggi Raccomandati:

Sono il primo a sperare in una rinascita di Lancia e Fiat........ cmq una precisazione, su Fiat c'è anche il SUV sicuro.....

si, lo so, non lo dimentico, ritengo però che non sia sufficiente... i segmenti C, D, E sono del tutto sguarniti, la Stilo non tira neanche adesso, non è l'auto giusta, tanto vale rassegnarsi e non nascondersi dietro l'evidenza, la 199 a mio avviso non basterà per coprire i segmenti lasciati liberi da Marea e Croma... al massimo potrebbe essere un modello che accosta le loro sostitute... mancano le sportiva, io farei oltre alla spider e ad un coupé perfino una 8V!

Per Lancia lasciamo perdere, sappiamo tutti molto bene lo stato in cui versa la gamma attuale e futura...

La 194 a mio avviso dovrà coprire il segmento D, visto che il segmento D/E sarà coperto dalla 158, sopra se ci si vuole credere si può piazzare la Thesis giustamente aggiornata.

Sulle sportive concordo al 1000000%! Serve una nuova barchetta, ma serve un nuovo coupè!!!! :shock: Adesso i pianali ci sono (199 e compact) i motori anche, ci vuole solo un po di iniziativa perchè di carne al fuoco ce n'è tanta......... e non dobbiamo farla bruciare!!! :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Dai Taurus prima o poi diventi ad!!!!

beh, il mio era uno scherzo, ritengo non sarebbe la persona più adatta data la sua spudorata passione per Alfa, però ha buone idee anche per Lancia, sapesse dosare il tutto nella maniera giusta non sarebbe poi così male...

TAURUS è imbavagliatissimo! Si vede palesemente che non puù proninciarsi su Lancia, c'è un enorme silenzio da tutte le parti su Lancia.......... come dico sempre secondo me stanno riservandoci qualche sorpresa! :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento

La 194 a mio avviso dovrà coprire il segmento D, visto che il segmento D/E sarà coperto dalla 158, sopra se ci si vuole credere si può piazzare la Thesis giustamente aggiornata.

Vedi, è questo l'errore, Alfa non può coprire tutte le aree di un segmento, chi vuole un'auto sportiva si prende un'Alfa, chi la vuole da granturismo elegante una Audi (perché Lancia per ora è in un pesante letargo), chi vuole qualcosa di pratico, comodo ma senza troppe pretese... una Renault... perché la Fiat ha lasciato spazio all'Alfa... trovo sia un discorso autolesionista dettato da una strategia errata...

Fiat ha una sua clientela, idem Lancia ed Alfa, chi vuole un marchio spesso non è interessato all'altro e soprattutto non lo tiene in considerazione come diretta alternativa alla scelta.

Nel segmento C dovrebbero essere presenti tutti e tre i marchi, idem nei segmenti D e E, magari con lievi differenze di dimensioni e ovvio perché stiamo parlando di marchi con identità molto diverse, nella vocazione, questo sarebbe un Gruppo Fiat come si deve, che non si fa concorrenza diretta ma che offre un ampio ventaglio di modelli, per di più un briciolo di concorrenza tra due marchi come Lancia ed Alfa non farebbe male perché porterebbe, nella giusta misura, al miglioramento dei prodotti... lo dicono i libri di economia...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

Dai Taurus prima o poi diventi ad!!!!

beh, il mio era uno scherzo, ritengo non sarebbe la persona più adatta data la sua spudorata passione per Alfa, però ha buone idee anche per Lancia, sapesse dosare il tutto nella maniera giusta non sarebbe poi così male...

io mi offro volontario....potrei farlo :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento

Ragazzi sono veramente contento di come si sono messe le cose......

Ovvio che sono ancora addolorato per Umberto, ma l'evoluzione della situazione credo faccia ben sperare...... Io ho SEMPRE sperato che Montezemolo prendesse questa benedetta presidenza e finalmente il mio desiderio e' diventato realta'!!! I fratelli Elkann mi piacciono entrambi e credo siano i migliori successori ai due fratelli Agnelli che ci hanno lasciato......

Morchio pace all'anima sua....se se n'e' andato (e non silurato come ha detto qualcuno) di sua spontanea volonta' e' semplicemente perche' voleva la presidenza e ci e' rimasto deluso dell'evolversi delle cose ma sono contento che la Fiat resta saldamente nelle mani della famiglia Angelli-Elkann e non nelle banche o finanziarie.

A questo punto si ricomincia tutto da capo ma in una situazione molto piu serena del cambio-vertice precedente.

Speriamo che continuino i progetti giusti, ne nascano di altrattanto azzeccati e vengano bocciate le scelte sbagliate come l'abbandono di Lancia.

Chissa'...magari potrebbero dare il via a Fulvia.... a Granturismo Stilnovo, Carcerano.......chi lo sa....non conosco i gusti di Montezemolo e di Elkann ma spero che arrivi almeno un AD competente e che ami l'auto italiana, Lancia compresa.

Se prima ero affezionato alla Fiat da oggi ne sono innamorato.

Link al commento

E' fuori da ogni dubbio che Morchio abbia fatto un buon lavoro ma è altrettanto vero che se andiamo guardare la situazione del Gruppo Fiat si vede un netto sbilanciamento degli invesitmenti verso il marchio del Biscione,

Senza offesa per nessuno ,perchè la mia critica è nei confronti

dei manager precedenti di FIAT...ma

è proprio grazie a questa mentalità piemontesocentrica e altezzosa che per anni ALFAROMEO è stata massacrata

è stata portata via dalla mia città "MILANO"..penso che sia una città che non abbia bisogno di avere olimpiadi per essere conosciuta nel mondo

quando poi ..con due auto 156...147 disegnate bene ha fatto subito la differenza dimostrando il potenziale enorme di questo marchio nonstante

la gestione pietosa che ha portato Fiat sull'orlo del fallimento.

Potenziale che mi dispiace ma LANCIA non ha

basta vedere i risultati con un'auto come la Lybra che ha avuto tecnologia e qualità pari alla 156.

Ma Montezemolo ,che vive a Milano da molti anni,sa che bisogna investire sui cavalli vincenti e non su quelli perdenti....confido in lui e in un rapido sbarco di ALFA negli Usa ,del resto lui di questo ne ha molta esperienza.

Link al commento

Senza offesa per nessuno ,perchè la mia critica è nei confronti

dei manager precedenti di FIAT...ma

è proprio grazie a questa mentalità piemontesocentrica e altezzosa che per anni ALFAROMEO è stata massacrata

è stata portata via dalla mia città "MILANO"..penso che sia una città che non abbia bisogno di avere olimpiadi per essere conosciuta nel mondo

quando poi ..con due auto 156...147 disegnate bene ha fatto subito la differenza dimostrando il potenziale enorme di questo marchio nonstante

la gestione pietosa che ha portato Fiat sull'orlo del fallimento.

Potenziale che mi dispiace ma LANCIA non ha

basta vedere i risultati con un'auto come la Lybra che ha avuto tecnologia e qualità pari alla 156.

Ma Montezemolo ,che vive a Milano da molti anni,sa che bisogna investire sui cavalli vincenti e non su quelli perdenti....confido in lui e in un rapido sbarco di ALFA negli Usa ,del resto lui di questo ne ha molta esperienza.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

Speriamo che continuino i progetti giusti, ne nascano di altrattanto azzeccati e vengano bocciate le scelte sbagliate come l'abbandono di Lancia.

Chissa'...magari potrebbero dare il via a Fulvia.... a Granturismo Stilnovo, Carcerano.......chi lo sa....non conosco i gusti di Montezemolo e di Elkann ma spero che arrivi almeno un AD competente e che ami l'auto italiana, Lancia compresa.

Se prima ero affezionato alla Fiat da oggi ne sono innamorato.

Link al commento

Sono molto contento per questa notizia...

...aspetto moltissimo da Montezemolo, e anche da John Elkann. Come Lancista aspetto che il nuovo "team" faccia piu per Lancia, perche e ovvio per me che possono fare belle machine lancia senza fer male a alfa romeo.

Ciao e aspettiamo bene. Sono contento

FORZA LANCIA

Link al commento