Vai al contenuto

Montezemolo Presidente FIAT, Yaki vice presidente

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Devo dire che la notizia della nomina a presidente della Fiat, di Montezemolo, è arrivata quasi come un fulmine a ciel sereno. Ci speravo, ma sinceramente non ci avrei scommesso neanche un centesimo. E invece è successo, e ne sono contento. Montezemolo mi è sempre sembrato un uomo che crede nell'auto Italiana e nell'Italia in generale, e credo proprio che abbia le capacità per far bene il suo lavoro. In più, credo abbia un carisma forse inferiore solo a quello di Gianni Agnelli, il che non guasta.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

ti invito a fare un giretto, a prendere informazioni... relativamente

alla mia città e alla sua storia, a tutto quello che c'è e ai suoi primati.

Parlo di cose concrete, parlo di PIL procapite, o di tasse versate... o di università, o di centri di eccelleza e di ricerca nel settore della medicina, o nel settore della solidarietà, il cosidetto terzo settore.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

per tornare a fare automobili come si deve bisogna esserne appassionate, il male di Fiat in questi anni è stata proprio la mancanza di questo, ora mi auguro le banche lascino lavorare in pace questo nuovo staff e non impongano diktat e loro personaggi, speriamo che le dimissioni di Morchio siano una indicazione in questo senso.
Link al commento

Io tifo non per Lancia, non per Alfa, ma per un equilibrio pur essendo piu legato affettivamente a Lancia.
bhe ..se si riuscisse a creare un tifo per ALFA e uno per LANCIA come negli anni 50 ..non sarebbe niente male .un pò come avviene in Germania fra la BMW e la Mercedes. :wink:

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

Montezomolo è l'erede naturale della famiglia Agnelli direi finalmente lui al timone, un ottima notizia già me lo aspettava alla morte del Avvocato.

Per Lancia nn saprei che piani abbia in testa... sono però sicuro vedendo i suoi accordi con vw per maserati... che cn lui ci sarà sempre meno gm in fiat.. non penso che sia uno a cui piaciono soci che nn portano teconologie.

Polo di lusso con alfa... ma nn era solo una fantasticheria del vostro odiatissimo giornale della vag quattroruote.....finora che ha fatto alfa con ferrari??

Link al commento

Alla base della mia cultura c'è l'unità nazionale, adoro l'Italia e tutte le sue città perché nessuno si sente superiore a nessun altro, solo in una città c'è questa presunzione e questa non è certo Torino...

Immagino che tu ti riferisca a Milano e allora , per invidia, ci giudichi in modo ignobile ..non so cosa dirti se non compatirti.

Ripeto che ho giudicato un menagement che ha messo la prima impresa nazionale sull' lastrico ..per cecità e altezzosità e cosi facendo ha messo in difficoltà Torino..

Porva ad andare a chiedere cosa pensano delle olimpiadi i 15.000 di mirafiori con il loro posto a rischio .

Link al commento

Relativamente alla passione nel fare automobili sono perfettamente d'accordo ma

il problema è che le Banche hanno prestato molti soldi alla Fiat ..tanti che se si convertisse il prestito ne diventerebbero proprietarie ....inoltre le banche ,e parlo non solo in modo teorico ,prestano denaro non loro ma dei risparmiatori ....ci sono perciò dei diritti ,gli interessi vanno pagati e

L'unico sistema per lavorare in pace è quello di tirare fuori i soldi con autofinanziamento ,apporti di capitale e cessioni e ripianare i debiti come ciascun mortale farebbe.

ti lascio supporre le risorse attuali di Fiat per gli investimenti ......

Si hai ragione.. infatti adesso il vero interrogativo sara cercare di capire come Montezemolo puo "anche" piacere alle banche sperando che non gli impongano troppo... insomma giustamente chi presta soldi ha le sue ragioni ma io spero lascino lavorare chi si vuole occupare di auto senzia imporre "omini grigi di banca" come accaduto in passato...

Link al commento

A mio avviso l'avvio di un polo sportivo con Alfa al fianco delle due supersportive non puo' che fare bene a Lancia che si ritroverebbe un'importanza di rilievo all'improvviso. Spero' pero' che si abbandoni questa corrente lancista del lusso estremizzato e si torni a fare Lancia sportive di classe.

P.S.

Prego TUTTI i membri del forum di cessare all'istante questa "guerra civile" tra Torino e Milano, due grandi citta' ITALIANE prima di tutto.

Grazie

Link al commento