Vai al contenuto

[RAGE ROOM] Alfa Romeo


AleMcGir
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Emoji-Angry-ALFAROMEO.png.83933e711e40a2e6fd2316832b04aed5.png

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 654
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

29 minuti fa, Rohypnol scrive:

 

107685559_Schermata2021-02-19alle15_20_35.thumb.png.bf186056803459cf393d4899511d2de0.png

 

https://www.alfaromeo.mx/modelos/giulietta/

 

Da "i cerchi della Giulia " a "i cerchi da 15 pollici" è un click... :D

😂

Tra l'altro le pinze sono sbagliate.

 

Cos'è che si diceva del marketing? 

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Cita

Alfa Romeo, il cancello del Portello verrà recuperato

Ultimo baluardo di una fabbrica che si estendeva per 260.000 metri quadrati nel cuore di Milano, sarà rimesso a nuovo e spostato all'interno di un'area verde

Un cancello arrugginito e una piccola guardiola con i muri sgretolati dal tempo. È l’ultimo, fiero baluardo di una fabbrica che per ottanta lunghi anni ha contribuito molto allo sviluppo dell’industria italiana e alla sua diffusione nel mondo.

...

Dal 2001, gli oltre 260.000 metri quadri che ospitavano i reparti di produzione dell’Alfa Romeo sono stati via via smantellati per far posto a torri e centri commerciali ispirati alle più grandi e futuriste metropoli del mondo. E del Portell, che in dialetto milanese significa porticciuola, della strada che da piazza Sempione portava a Rho, non è rimasto niente. Tranne il portone d’ingresso dell’ex stabilimento dell’Alfa Romeo, luogo semi-dimenticato, lasciato in balia del tempo, che non ha fatto sconti e l’ha trasformato in un reperto di archeologia industriale.

Mentre al Portello i luoghi della memoria uno dopo l’altro si sono arresi alla Milano del cambiamento, il cancello con la scritta Alfa Romeo ha resistito. E continuerà a farlo, tenendo viva la fiamma di un mito conosciuto in tutto il mondo. L’Amministrazione Comunale e la società Finiper Spa, proprietaria dell’area di intervento, ha accolto la petizione lanciata dalla casa editrice milanese Fucina Editore attraverso l’associazione “I guardiani del Portello”. Hanno firmato in tantissimi, appassionati italiani e stranieri, ma anche istituzioni culturali e musei, tra cui la collezione Fratelli Cozzi di Legnano. Il cancello verrà rimesso a nuovo e rimarrà al suo posto, o quasi, perché in realtà pare che si sposterà di una decina di metri, all’interno di un nuova area verde. A raccontare, in mezzo a piante, fiori e palloni che rotolano sui prati, la storia e la leggenda di una fabbrica di automobili unica al mondo.

https://www.formulapassion.it/automoto/classiche/alfa-romeo-il-cancello-del-portello-verra-recuperato-552200.html

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, AlexMi scrive:

Per restare proprio in topic, andrebbe aggiunto un commento ad hoc, tipo: "Ecco recuperano il cancello e non l'intero stabilimento, è una vergogna!"

 

🤖

Senza prendere tanto in giro, prova ad andare ad abbattere la sede di Ferrari o di Maserati o di Lamborghini. Si alzerebbe, giustamente, il polverone. Detto questo lo stabilimento era ormai in stato di completo abbandono e molto fatiscente. L'unica cosa che si doveva recuperare era la portineria.

Modificato da falconero79
  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Da quello che si prospetta con Stellantis mi sa che era meglio vendere a VW... non lo d’ici per trollare, ma non vedo francamente nulla di buono nelle tecnologia PSA che sembra vera utilizzata sul 90% delle Alfa Romeo... che spreco.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, iDrive scrive:

Da quello che si prospetta con Stellantis mi sa che era meglio vendere a VW... non lo d’ici per trollare, ma non vedo francamente nulla di buono nelle tecnologia PSA che sembra vera utilizzata sul 90% delle Alfa Romeo... che spreco.

Non vorrei trollare, ma ... 

Siccome non è la prima volta che porti avanti tesi senza avere nulla di concreto che le supporti saresti pregato di non intervenire.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.