Vai al contenuto

DS 9 (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

21 ore fa, VuOtto scrive:

Auto inutile. Marchio inutile.

Sotto sotto è una Peugeot 508 L , motori , chassis , condivisi..,  sarà disponibile in versione Hybrid.

In questo caso la DS8 , come del resto le nuove Opel , Vauxhall Insignia , Citroen C ? , potrebbero avere un senso !?

captur11.png

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/9/2019 at 18:00, VuOtto scrive:

Ma ci provano ancora? Testardi questi francesi

Testardi lo sono sempre stati. Questa ne è un esempio lampante :

talbot_tagora.jpg

  • Grazie! 1

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Pawel72 scrive:

Sotto sotto è una Peugeot 508 L , motori , chassis , condivisi..,  sarà disponibile in versione Hybrid.

In questo caso la DS8 , come del resto le nuove Opel , Vauxhall Insignia , Citroen C ? , potrebbero avere un senso !?

 

a Peugeot 508, sforzandomi, trovo un senso nel fatto che altrimenti i francesi non avrebbero nulla in questa classe (non che se ne senta la mancanza).

 

Ricordo solo cosa erano le berline Francesi dalla comparsa della Traction Avant alla CX per esempio, erano Ammiraglie con la A maiuscola, oggi purtroppo......la politica suicida che hanno adottato negli anni 80 e 90 di riposizionamento del marchio prettamente nella categoria medio bassa (o almeno così è come sono intesi tutti i brand francesi, anche Renault), li ha di fatto esclusi dai giochi premium, nonostante abbiano recenemente creato vetture buone e fatte anche benino come la C5  del 2008 o la nuova 508.

 

Il problema che le affligge è sempre lo stesso: se vuoi una berlina, credo che uno su trenta guardi ad una francese. Abbiamo visto che a livello sedan, il mercato globale vede la regina in una macchina con la stella a tre punte, in tutte e tre le macro categorie di sedans. Già gli altri brand tedeschi, come BMW ed Audi, zoppicano a confronto di Stoccarda, per poi crearsi il vuoto assoluto dietro di loro.

 

Per cui alla luce di questo, l'avrò detto mille volte come altri di voi, il brand DS doveva essere una signature per un allestimento particolarmente lussuono e rifinito delle vetture Citroen, come lo era Ghia per Ford, o Laurin & Klement per Skoda che cito solo a titolo di esempio.

 

A mio avviso è e resta non un' auto inutile, e l'operazione DS un inutile tentativo di giocare con i grandi, non avendone la bel che minima cognizione di cosa devi proporre. Non puoi giocare con i grandi e non avere una vera trazione integrale, non puoi giocare con i grandi e avere motori che a stento superano i 200cv quando va bene, non puoi giocare con i grandi quando concettualmente e progettualmente, le tue auto sono comunque "figlie" di una mentalità che proviene mass market oserei dire "tipicamente francese", senza offesa.

 

E' tutta l'operazione DS che non funzionerà mai. quanti anni sono che esiste DS? Che risultati disastrosi sta raccogliendo? allora sono tutti tedescofili e non capiscono niente delle auto, o effettivamente non ha senso spendere 50 mila e rotti euro su un auto che ha prezzi da serie 5 offrendo, oltre naturalmente al blasone, motori, cambi, soluzione tecniche ecc decisamente inferiori, anche a livelli di potenza simili.

 

Questo è il senso di quello che ho scritto, DS è un brand Inutile, creato nel momento più sbagliato del mercato, offrendo prodotti decisamente più economici e raffazzonati dell'immagine che stanno cercando di dare. Questo è il problema. DS non ha motori diversi da una Peugeot o da una citroen, non ha pianali diversi da una C5 o da una 508, non ha quel "quid" che è necessario per fare il salto.

 

Oltretutto non viene premiata da nessuna parte nel mondo, non incontra quindi i gusti di nessuna cultura/mercato.

 

Lodevole, e tanto di cappello, che continuino caparbi a pensarci e ad offrire, ma tra due anni, ci ritroveremo a parlare delle stesse cose. Invidio solo la caparbietà e il tentativo di fare, appunto, che servirebbe piuttosto da qualche parte qui a casa nostra..........

 

Ma ripeto, DS è quello che è oggi poiché è stata bruciata fin dall'inizio dalla stessa PSA. I francesi non hanno la mentalità (e badate bene che non sto dicendo le capacità), a mio avviso e senza offendere nessuno, per fare un marchio del genere, proprio perché il loro concetto di prodotto lussuoso non è il concetto di lussuoso che ha il mercato.

 

Una berlina francese, sarà sempre alla pari di una berlina americana...auto media, fatta benino, onesta.....ma nulla più. 

 

Aggiungo solo una domanda, da rispondere sinceramente:

 

con 50 mila euro oggi prendi una serie 320/520d M sport, una Giulia TD veloce, un'A4 avant quattro, una C220d e una DS8. Tu cosa prendi?

 

Questo è il primo fattore di un marchio premiuim: il prestigio e la classe di appartenenza.

 

Per questo ripeto, la caparbietà dei francesi ci vorrebbe qui in casa nostra, dove qualcuno a Torino o dove cavolo è negli USA sarebbe da prendere a calci nel culo.

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 5

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ma i designer DS si ispirano a questa forma di barocco?

 

71677286_2522834841125604_23732457391710

 

71864332_2518463961562692_60709872412729

 

69296044_2460622064013549_67005279567892

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.