-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
dibe
Ciao a tutti,
la mia giulietta 2000 JTDM 140cv è ormai arrivata a quasi 8 anni e 220.000 km e visto l'avvicinarsi di importanti scadenze manutentive unite a una forte "scimmia" per un giocattolo nuovo, sto pensando se cambiarla.
Come dicevo nel titolo faccio 25/30 mila km l'anno, prevalentemente su percorsi extraurbani. Città poca e comunque di provincia, raramente centri urbani grossi.
Non ho possibilità di rifornire agevolmente di gpl, metano ed elettrico (al momento). Pensavo quindi ad un diesel, anche se mi preoccupa la possibilità di circolare liberamente in futuro.
Potrei considerare eventualmente l'ibrido se rientra nelle mie desiderata.... non ho grande simpatia per i frullini 1000 3 cilindri che vanno di moda adesso.
Budget max che mi sono dato è sui 25k, chiaramente per un usato fresco, se no coi prezzi delle auto di oggi non ci si sta dentro.
Mi piacerebbe che fosse un'auto con una guidabilità non inferiore alla Giulietta, comoda magari per 4 adulti e con un bagagliaio -se possibile- un po' più grande.
Non amo i SUV quindi se possibile eviterei il genere. No a francesi e a Golf che non mi piace.
Come dotazione oltre a una meccanica all'altezza di quella che lascio, vorrei fari xenon o led, clima auto, cruise control (o acc), magari il cambio automatico.
non mi interessano schermi touch, android auto, lucine interne e altre cose del genere.
Il mio primo pensiero è stato: prendo una Giulia 2.2 150/180cv AT8 usata, si trova sui 20/24 a seconda dell'allestimento/cv e come guida sappiamo tutti che è al top, la dotazione avrebbe quello che mi serve, difficile da trovare una con la retrocamera ma pazienza.
Ho quindi iniziato a leggere un po' in giro e vedo che in alcuni forum viene lanciato un warning sui costi di manutenzione.
Sono andato a pescare ELUM e ho visto che i tagliandi sono previsti ogni 20.000 km (ora su giulietta li ho ogni 35.000) e il cambio cinghie è addirittura previsto a soli 100.000 km (anche se su quelle più recenti è stato alzato a 120.000) contro i 140.000 previsti sul mio JTDM. Più le gomme runflat molto più care delle 225/40-R18 che monto ora sulla bravetta etc etc.....
Non volendo lavorare unicamente per mantenere l'auto.... Giulia rispetto alla Giulietta che ho ora, è così impegnativa da mantenere come dicono su certi forum?
che alternative mi suggerite?
grazie
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
10
3
2
2
Giorni di maggior attività
31 Gen
16
30 Gen
8
1 Feb
1
2 Feb
1
Top Posters For This Question
dibe 10 messaggi
bik 3 messaggi
flower 2 messaggi
joker37 2 messaggi
Giorni di maggior attività
31 Gen 2020
16 messaggi
30 Gen 2020
8 messaggi
1 Feb 2020
1 messaggio
2 Feb 2020
1 messaggio
Messaggi Popolari
jameson
Domani faccio 100000 km. Robetta. I 584000 della 147 sono un traguardo irraggiungibile. Comunque alla fine non ho fatto nessun tagliando "normale"... L'ho presa tagliandata a 60000, quello degli
gpat
L'olio dell'AT8 dovrebbe essere con durata a vita. C'è qualche paranoico che lo cambia ogni 100000. Io sto valutando, questo mese faccio il tagliando dei 60000. In ogni caso la Giulia da mantener
TonyH
Che è forse la cosa più saggia. Perdi un po' di tempo, ma meno madonne. I cerchi/gomme odierni pesano uno sproposito, uno rischia pure di farsi male.
26 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora