Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, iDrive scrive:

Mi sa che un noto CEO che adesso ha in meno un nuovo colosso ci aveva già pensato… e credo che alla prossima occasione non se lo farà scappare. Con tante tante sinergie (che oggi mancano) per il polo « high end » del colosso.

Jaguar è un relativo cadavere.

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • 5 mesi fa...
Inviato

Jaguar ha intenzione di fallire. Nessun nuovo modello fino al 2023, dove verrà presentata la gamma full EV costituita da 2 crossover ed una coupe'.


 

Cita

 

Jaguar is taking a break from introducing new products until 2025 and focusing all of its efforts on developing a new range of electric vehicles, reports France’s Le Monde.


The automaker’s “Reimagine” strategy, announced earlier this year, will see Jaguar go upmarket as it attempts to complete both a switch to electric and a segment shift. No longer satisfied with competing against the likes of Audi, BMW, and Mercedes, the British brand wants to enter Bentley territory.

Until then, Jaguar will reportedly lean entirely on its existing range of vehicles and will simplify engine and equipment offerings. With much of the range having been recently updated, it seems that it is hoping it can coast for the next three years.

Le Monde reports that no factories will be closed in that time, but the workforce may have to be shrunk. We have reached out to Jaguar for comment and will update this story when we receive a reply.

To be sure, Jaguar’s “Reimagine” strategy will be a dramatic one. Its new, all-electric lineup will consist of two crossovers and a two-door coupe. The least expensive vehicle offered will start at nearly £100,000 ($133,000 USD at current exchange rates) and all will offer “modern luxury.”

The strategy, being set by JLR’s new CEO Thierry Bollore, has already led to several dramatic decisions.

Since his arrival, Bollore already cut two mid-size crossovers planned for Jaguar and Land Rover, canceled the new XJ at the last minute, and JLR said it was looking to cut 2,000 jobs over the past year.

While Jaguar’s shift to electric vehicles and its move upmarket may seem sensible, it is in lockstep with the wider automotive industry. And that may mean more competition when its vehicles actually make it to market.

 

Via Carscoop

  • Tristezza! 3
  • Ahah! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
1 minuto fa, Beckervdo scrive:

Jaguar ha intenzione di fallire. Nessun nuovo modello fino al 2023, dove verrà presentata la gamma full EV costituita da 2 crossover ed una coupe'.


 

Via Carscoop

 

Io ho già comprato l'abito per il funerale e ho preso accordi col fioraio :D

 

  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Inviato
1 ora fa, Beckervdo scrive:

Jaguar ha intenzione di fallire. Nessun nuovo modello fino al 2023, dove verrà presentata la gamma full EV costituita da 2 crossover ed una coupe'.


 

Via Carscoop

Sicuramente hanno assunto ex-manager FCA Italy, non vi è altra spiegazione…

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
  • Ahah! 2
Inviato
2 ore fa, KimKardashian scrive:

Sicuramente hanno assunto ex-manager FCA Italy, non vi è altra spiegazione…

Diciamo che l'attuale CEO di JLR poteva essere al posto di Tavares,  se fosse andata in porto la fusione con Renault. 🙂

Comunque senza sportive e berline Jaguar rischia di diventare un doppione di Land Rover.

Inviato
2 ore fa, KimKardashian scrive:

Sicuramente hanno assunto ex-manager FCA Italy, non vi è altra spiegazione…

 

...ma Bollore non e, dopo Michelin e Faurecia, un uomo ex-Renault?

 

Inviato
9 ore fa, 4200blu scrive:

 

...ma Bollore non e, dopo Michelin e Faurecia, un uomo ex-Renault?

 

Ero ironica, i buchi temporali senza nuovi modelli tipicamente sono classici di Fiat (Alfa Romeo 5 anni, Maserati 4 anni, Fiat 4 anni)

  • Mi Piace 1
Inviato

Comunque la situazione di Jaguar è davvero grave. Inspiegabile poi l'eliminazione della XJ. Voglio tanto bene al brand, ma non so come arriverà al 2025... Coi modelli attuali c'è poco da fare, pure con i-Pace non aggiornata. Per fortuna che c'è Land Rover, e la bella E-Pace PHEV, se no...

  • Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato
7 ore fa, aboutdas scrive:

Comunque la situazione di Jaguar è davvero grave. Inspiegabile poi l'eliminazione della XJ. Voglio tanto bene al brand, ma non so come arriverà al 2025..

Se Jaguar e a rischio di arrivare 2025 con 90k auto al anno e una Bev in gamma, poi Alfa con 45k e senza bev e al rischio altissimo.

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.