Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
10 minuti fa, __P scrive:


i V8 li comprano da BMW adesso.

Sei sicuro sul 2 litri? 🤔

Del 2 litri l'ho letto sul Al Volante mesi fa, sul v8 tempo fa è uscito un articolo su motor1, rimasi choccato dal fatto che usano ancora motori Ford anni 90 😅 poi se le cose sono cambiate non saprei

Inviato
2 ore fa, ciraw scrive:

Ma i motori a benzina sono loro? O si affidano (affidavano) a qualcuno? 

i 4 cilindri e 6 cilindri in linea sono loro - Ingenium - con l'utilizzo del "fu" Multiair, liberato dal brevetto e acquistato da Schaleffer. 

Il V6 e V8 sono una evoluzione degli AJV8 precedenti frutto di lavoro tra Jaguar-AstonMartin-Yamaha e Ford. Difatti l'AJV6 attuale ha il monoblocco degli AJV8 ma con la testata ridotta e tappata da un tappo di acciaio :D
Il V8 4.4 TwinTurbo, invece, lo prendono da BMW.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

Da me stanno iniziando a chiudere i concessionari monomarca LR e Jag trasformandosi in multimarca 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
3 ore fa, machefredfa scrive:

Gli Ingenium sono stati sviluppati da JLR (con i soldi di Tata ovviamente), il v8 è ancora un progetto della gestione Ford e il 2.0 della E type è BMW

 

Il 2.0 di Jaguar ha alesaggio/corsa 83x92,4mm con una cilindrata di 1997ccm, il 2.0 di BMW ha 84x90mm e come risultato 1995ccm. Quindi sono motori diversi. BMW fornisce il V8, non il L4.

 

 

  • Grazie! 1
Inviato
On 14/06/2024 at 14:00, 4200blu scrive:

 

Il 2.0 di Jaguar ha alesaggio/corsa 83x92,4mm con una cilindrata di 1997ccm, il 2.0 di BMW ha 84x90mm e come risultato 1995ccm. Quindi sono motori diversi. BMW fornisce il V8, non il L4.

 

 

Uhm..84 x90..

image.png.f15711e98baf1f3985aec1fb1aecd3c0.png

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
8 ore fa, AlexMi scrive:

Tristezza, e pensare che hanno una icona come Defender cha da sola vale un marchio.

Ma l’accordo credo sia per ibride/elettriche di fascia compatta/bassa, probabilmente segmento C/D. Dubito che i modelli segmento E adotteranno architetture Chery, alla fine JLR è poco redditizia nei segmenti bassi 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.