Vai al contenuto

Scelte strategiche JLR Group


Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, Kay195 scrive:

Che la gamma avesse i suoi problemi non ci piove, ma la strategia giusta secondo me era elevare il brand a qualcosa di più sofisticato che un marchio anti-triade inglese, con il fascino di Jag potevano benissimo fare un anti-Porsche

Sarebbe bastato fare motori ed auto affidabili, un sacco di persone se ne sono allontanate per quello, aggiungiamo che auto sportive non super/hyper car non le vuole più nessuno purtroppo ed ecco il disastro.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, ILM4rcio scrive:

Sarebbe bastato fare motori ed auto affidabili, un sacco di persone se ne sono allontanate per quello, aggiungiamo che auto sportive non super/hyper car non le vuole più nessuno purtroppo ed ecco il disastro.

 

L'unica IMHO è continuare a produrre eternamente una manciata di supercar nostalgiche ispirate all'E-Type e al massimo massimo un berlinone nostalgico che riprenda l'XJ. Cosa che IMHO ti può andare bene una volta, ma poi anche no.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh insomma, auto sportive tipo M4, Yaris GRMN, 718, Macan (giusto per citare esempi di vario tipo) non mi sembra non le voglia più nessuno, certo i brand forti e attraenti fanno il loro, ma non penso che una nuova F-Type (magari S63 mhev) sarebbe stato un flop. Certo dipende tutto da come le posizioni/vendi, si prezzi premium ma cifre assurde (citofonare GT/GC)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusatemi. Al netto del tutto Jaguar è un marchio che deve vendere dei prodotti. Da quando è uscita fuori dal PAG e sta in mano a TATA non c'è un modello che non abbia venduto bene e non abbia avuto grossi problemi di affidabilità!

Quindi me ne frego dei 100 anni di storia del marchio se fai un prodotto "nato male" e gestito peggio!

 

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Glover ha dichiarato al Financial Times di essere deluso dal “livello di odio e intolleranza vile” che il video della campagna ha generato online, in particolare contro i modelli presentati, aggiungendo che, nel complesso, la campagna ha ricevuto un riscontro “positivo”.

 

Ha spiegato che l’intento di Jaguar era distinguersi dagli altri produttori automobilistici.

 

“Se giochiamo nello stesso modo di tutti gli altri, finiremo per essere sopraffatti. Quindi non dobbiamo presentarci come un marchio automobilistico tradizionale”, ha detto Glover nell’intervista.

“Dobbiamo ridefinire il nostro brand a un livello completamente diverso, quindi dobbiamo comportarci in modo differente. Volevamo allontanarci dagli stereotipi automobilistici tradizionali”.

 

Questa settimana, Jaguar ha presentato un logo ridisegnato. Nell’ambito del nuovo posizionamento del marchio, le Jaguar di prossima generazione saranno significativamente più esclusive rispetto ai modelli attualmente in fase di dismissione. Secondo quanto riportato da Car and Driver, il marchio mira a collocarsi in una fascia di mercato simile a quella di Range Rover, un altro brand del gruppo Jaguar Land Rover, con modelli che possono raggiungere prezzi intorno ai 400.000 dollari. (Attualmente, la maggior parte dei modelli Jaguar 2024 ha un prezzo compreso tra 50.000 e 80.000 dollari).
 

https://www.businessinsider.com/jaguar-boss-speaks-backlash-new-ad-campaign-woke-car-2024-11

  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Alain scrive:

Glover ha dichiarato al Financial Times di essere deluso dal “livello di odio e intolleranza vile” che il video della campagna ha generato online, in particolare contro i modelli presentati, aggiungendo che, nel complesso, la campagna ha ricevuto un riscontro “positivo”.

 

Fossi in lui sgombererei già la scrivania, forse sono avanzati dei cartoni di quei costumi sgargianti dello spot, gli può tornare utile per metterci le cose da portare via. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema di Jaguar non sara' il reset del marchio, della sua storia o per quale fascia di clienti andranno a puntare, bensi' cosa andranno a produrre: solo auto elettriche di fascia alta di mercato, quando tutte le altre Case son in ritirata e stanno rivedendo i loro piani sull'elettrico...

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Kay195 scrive:

Fossi in lui sgombererei già la scrivania, forse sono avanzati dei cartoni di quei costumi sgargianti dello spot, gli può tornare utile per metterci le cose da portare via. 

Una campagna del genere già ha funzionato con Evoque prima serie, certo li il target e il posizionamento erano molto differenti e alla portata di molti. 
 

Qua con due/tre vasche da bagno elettriche ne dubito 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.