Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
2 ore fa, Auditore scrive:

Come dire, un Titanic che vede l'iceberg e invece che virare da avanti tutta...

OT diversi sostengono che così non sarebbe affondato

 

Jag, come Maserati e Alfa, ha voluto andare a fare concorrenza al ribasso convinti di fare i numeri com'è la triade.

Ma con in casa Land, com'è che non c'è un suv full size? Oggi il luxury è suv purtroppo

Modificato da Motron
  • Mi Piace 2

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato (modificato)
3 ore fa, Motron scrive:

OT diversi sostengono che così non sarebbe affondato

 

Jag, come Maserati e Alfa, ha voluto andare a fare concorrenza al ribasso convinti di fare i numeri com'è la triade.

 

Per Jaguar aggiungerei anche la nomea di inaffidabilita' per alcune motorizzazioni e componenti elettroniche, nonostante ci avessero messo una pezza.

Voler fare un marchio totalmente elettrico poteva andar bene 3-4 anni fa, ma i tempi son cambiati ora.

Volevan rilanciarsi? Sarebbero bastati bei motori e linee che ripescassero dal passato.

Se non mettono in campo dei progetti ibridi con l'elettrico puro (e a certe cifre) non andran da nessuna parte, questo spot rischia di essere il funerale di Jaguar invece che una nuova era.

Modificato da The.Doc
  • Mi Piace 1
Inviato

Mah...
Basterebbe fare un coupè 2+2, linee pornografiche, v8, phev per le emissioni, fascia di prezzo under 150000€, metterlo in un angolino a fianco delle Range Rover, e campare di rendita per i prossimi 10 anni... ma noi non siamo qualificati per dirlo.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
Immagino sia pieno la fuori di gente che non vede l'ora di dare tra 100k e 400k a un marchio ufficialmente morto che prova a ripartire da zero. 

E famoso per fare auto belle ma dalla dubbia affidabilità.
Inviato
25 minuti fa, DonViToCorleone scrive:

la maggioranza e' ancora etero e non si identifica attraverso la propria sessualita'.

Vedo una leggera contraddizione qui.

Io ad esempio non vedo alcun tipo di riferimento ad identità sessuale nel video. Lo trovo assolutamente sterile. Come detto da altri, una campagna di alta moda come tante, neanche particolarmente ispirata - ma applicata in ambito diverso dal solito.

Ma a parte quello.
Jaguar continuando come stava andando non sarebbe durata, quindi apprezzo il tentativo di tirar fuori un angolo veramente di rottura invece di rimanere attaccati al cadavere.
Vediamo come va.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 3
Inviato
10 minuti fa, Starving scrive:

Jaguar continuando come stava andando non sarebbe durata, quindi apprezzo il tentativo di tirar fuori un angolo veramente di rottura invece di rimanere attaccati al cadavere.
Vediamo come va.

Concordo.

Jaguar era morta, poco da dire. Numeri omeopatici a dir poco, e la netta percezione che quei valori che portava con sé (eleganza inglese, sportività e understatement etc) non hanno più mercato. Ripeto, lo dicono i numeri: Jaguar è già morta. Mi verrebbe da dire "come Lancia", ma sarebbe un paragone scorretto: Lancia ha ancora un po' di storia da cui non ha attinto abbastanza, e quindi vale la pena provare a reinventarsi ispirandosi alle sue radici. Jaguar ha invece fatto un buon lavoro col suo DNA, creando una gamma di modelli tutto sommato valida e completa: berline, wagon, SUV, sportive. Una roba che Alfa si sogna. Eppure, numeri dello zerovirgola. Volumi non bassi, ma proprio inesistenti. Un vero e proprio rifiuto del brand.

 

Quindi, o cambiare col botto o chiudere. Hanno scelto la prima, mi sembra un'ottima iniziativa: viva chi osa. Ora vedremo se sapranno dare un seguito sensato a questa rivoluzione: deve esserci sostanza, se fosse un'iniziativa studiata a tavolino ma priva di ciccia, il mercato non ci cascherebbe.

In bocca al lupo a loro.

  • Mi Piace 6
Inviato

Un esperto del marketing ha commentato la nuova strategia di Jaguar cosi:

 

"Se volete reinventarvi come marchio di lusso, non dovete solo trovare un nuovo gruppo target: È molto più importante non rivolgersi alle persone sbagliate. Per Jaguar, questo significa che i vecchi appassionati di benzina sono ora insoddisfatti. I social media sono infuriati e questo potrebbe essere il segnale giusto.

Anche la scelta della Miami Art Week come palcoscenico per la presentazione dei primi modelli depone a favore della strategia di Jaguar. Perché è lì che le persone “giuste” percepiscono il marchio trasformato."

 

Forse non e troppo falso questza conclusione.

 

 

(fonte Automobilwoche)

 

 

  • Mi Piace 6
Inviato
4 ore fa, 4200blu scrive:

Un esperto del marketing ha commentato la nuova strategia di Jaguar cosi:

 

"Se volete reinventarvi come marchio di lusso, non dovete solo trovare un nuovo gruppo target: È molto più importante non rivolgersi alle persone sbagliate. Per Jaguar, questo significa che i vecchi appassionati di benzina sono ora insoddisfatti. I social media sono infuriati e questo potrebbe essere il segnale giusto.

Anche la scelta della Miami Art Week come palcoscenico per la presentazione dei primi modelli depone a favore della strategia di Jaguar. Perché è lì che le persone “giuste” percepiscono il marchio trasformato."

 

Forse non e troppo falso questza conclusione.

 

 

(fonte Automobilwoche)

 

 

Non è sbagliato come ragionamento, quello di questo esperto.

Concordo con lui pienamente.

Ma si sa, gli esperti di marketing si fanno mille film nella loro testa, ma a volte perdono il contatto con la realtà... voglio dire: il palcoscenico sarà pure giusto, le persone che lo frequentano saranno pure quelle a cui bisogna mostrare la trasformazione del marchio, ma la domanda essenziale dovrebbe essere: queste persone, intorno a questo palcoscenico, sono interessate a grosse auto di lusso 100% elettriche?

Perché subito dopo aver fatto "percepire" la "trasformazione" al "giusto pubblico", poi le macchine le devi anche vendere...

 

Comunque, in bocca al lupo, JaGuar :-) 

  • Mi Piace 3

 

 

 

Inviato
1 ora fa, savio.79 scrive:

Non è sbagliato come ragionamento, quello di questo esperto.

Concordo con lui pienamente.

Ma si sa, gli esperti di marketing si fanno mille film nella loro testa, ma a volte perdono il contatto con la realtà... voglio dire: il palcoscenico sarà pure giusto, le persone che lo frequentano saranno pure quelle a cui bisogna mostrare la trasformazione del marchio, ma la domanda essenziale dovrebbe essere: queste persone, intorno a questo palcoscenico, sono interessate a grosse auto di lusso 100% elettriche?

Perché subito dopo aver fatto "percepire" la "trasformazione" al "giusto pubblico", poi le macchine le devi anche vendere...

 

Comunque, in bocca al lupo, JaGuar :-) 

Ti posso dire che a parte qualche Tesla sponsorizzata sui social noi EcoTroioni continuiamo a preferire gli Escalade V8 per farci accompagnare a ai vari eventi

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 5

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.