Vai al contenuto

Morchio dimesso

Messaggi Raccomandati:

non so immagino chi potrà essere il sostituto di Morchio ma mi auguro che chiunque sia dia pari peso a tutti i marchi del gruppo senza far pendere la bilancia solo verso Alfa come fatto finora.

Quoto,

Morchio stava facendo un buon lavoro ma assolutamente troppo sbilanciato in negativo per Lancia che invece ritengo il marchio che con buone auto giovanili nei segmenti giusti potrebbe dare grandi soddisfazioni a tutto il gruppo, corse inlcuse. Auspico maggiore equità in futuro e piani certi per tutti i marchi, Montezemolo tra l'altro inizio' ad entrare nel mondo delle corse proprio sulle Lancia...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perchè morchio se ne è andato?

Aveva fatto un buon lavoro, mi sembra, cmq spero bene x i nuovi arrivi, speriamo non stravolgano tutto. E sopratutto speriamo che montezemolo sia all'altezza... :roll:

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento

Guest DESMO16

..immagino che abbia lasciato delle linee guida da perseguire......che,

confrontandole con l'andamento del mercato negli ultimi 9 mesi danno un'indicazione se la direzione scelta é giusta o meno...chi sarà il suo successore, Demel?....(lo vedrei molto bene anche come responsabile del prodotto-qualità :wink:)...speriamo solo che sia un personaggio auto-competente.

Link al commento

Morchio se ne è andato perché come ha spiegato lui stesso, il naturale successore di Umberto è Lui stesso e nessun altro...

Atteggiamento comprensibile.

Ad ogni modo:

http://www.repubblica.it/2004/e/sezioni/economia/agnumb/giiusturan/giiusturan.html

bell'articolo direi, molto realista, entrambi hanno le loro logiche ragioni e dimostra come infondo ci sia da sempre una sorta di braccio di ferro tra le banche e gli Agnelli e alla fine la frase che conta credo sia questa:

"Infatti, benché le signore di casa Agnelli non si siano mai occupate troppo da vicino della Fiat, alcune cose le sanno. E fra queste sanno che non vogliono avere un uomo troppo forte in testa al Lingotto. In passato, l'azienda ha dovuto fare i conti con Vittorio Valletta, un uomo che ha diretto la Fiat per decenni e che alla Fiat ha dato molto, ma che ha cercato fino all'ultimo di impedire che Gianni Agnelli prendesse il posto che gli spettava nell'azienda. Dopo, in anni assai più recenti, hanno fatto l'esperienza con Cesare Romiti, un altro personaggio diventato troppo forte e che, a un certo punto, era in grado (con la collaborazione della Mediobanca di Cuccia) di imporre le sue scelte anche agli azionisti e a Gianni Agnelli."

Imho, siccome la Fiat di Romiti e delle banche a me non è piacita per niente (e nemmeno al mercato) ora mi auguro si cambi strada..

Boxer bel ragionamento ma non hai fatto i conti con l'oste.

Senza l'aiuto delle banche è dura...

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento

Devo dire che al dilà di tutto ..questa manovra è tipicamente femminile

fantasiosa perchè è evidente a tutti che molto cambierà dal punto di vista del programma industriale...dei modelli ...della loro presentazione

..ma al tempo stesso volta a preservare i figli ,mettendo un'uomo di famiglia al comando ,che possa fare un pò da padre , e non un manager scafato.

Comunque Montezemlo è abile ,ha conscenze nel mondo superiori a Morchio ,e in quanto presidente della confindustria non avrà problemi a parlare direttamente col Governatore della banca d'Italia...col Presidente del consiglio ......con i sindacati.

La perdita del Titolo qui a Milano questa mattina dimostra che i risparmiatori i fondi e le banche vedono allontanarsi un cessione

dell azienda con plusvalore....a loro interessa la speculazione

non il piano per una grande impresa.

Link al commento

... ma non hai fatto i conti con l'oste.

Senza l'aiuto delle banche è dura...

No.. ma infatti il mio alla fine è "un'augurio" a che si cambi strada rispetto al passato e agli uomini delle banche... non è certo detto che una "certezza": di sicuro anche Montezemolo dovra scendere a compromessi con chi mette soldi (anche giustamente.. purtroppo)

Link al commento