Vai al contenuto

Morchio dimesso


Messaggi Raccomandati:

credo che i modelli papabili tra quelli proposti sin'ora siano fulvietta e delta, tutto il resto attenderà quasi sicuramente

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah se io fossi Montezuma per dar linfa a Lancia produrrei di CORSA la Fulvietta,, motorizzerei come si deve la Thesis fornendola di versioni sportive con assetto ribassato e CERCHI IN LEGA DECENTI e farei partire un progetto per la Nuova Lybra su base Granturismo Carcerano. STOP.

La Nuova Delta la voglio come si deve, non in fretta e furia.... Granturismo Stilnovo e' molto bella ma non e' nello spirito Delta....il muso poi ha uno sguardo troppo "buono".

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah se io fossi Montezuma per dar linfa a Lancia produrrei di CORSA la Fulvietta,, motorizzerei come si deve la Thesis fornendola di versioni sportive con assetto ribassato e CERCHI IN LEGA DECENTI e farei partire un progetto per la Nuova Lybra su base Granturismo Carcerano. STOP.

La Nuova Delta la voglio come si deve, non in fretta e furia.... Granturismo Stilnovo e' molto bella ma non e' nello spirito Delta....il muso poi ha uno sguardo troppo "buono".

la parte tecnica c'è già. 147...+ che buona :wink:

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai c'e' la 148 quasi alle porte e non vale la pena sviluppare una Lancia su base 147.

E' quello che dico anche, Lancia è un marchio premium quindi sarebbe giusto condividesse i pianali con Alfa finché questa rimarrà a TA.

I pianali di 148 e 158 potrebbero essere ottime basi per creare una gamma finora inesistente in Lancia, del resto se la VW con lo stesso pianale crea auto come Golf, Altea e A3, auto che sono percepite come diverse pur avendo una base comune, perché Fiat partendo da un pianale di origine Alfa non potrebbe tirarne fuori anche delle Lancia? Il tutto sarebbe un plusvalore per il marchio di Chivasso dato che ora Alfa naviga in mari migliori.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente io auspico una maggiore importanza da conferire a Maserati

Maserati potrebbe oramai diventare l'alternativa italiana all'alto di gamma Mercedes Benz, e se fossi io a decidere lascerei Martin Leach in Maserati proprio affidandogli questa sfida.

Ma M. Leich non è quello che viene della Ford delle Focus, Ka, Mondeo & c?

Boh.. non so, puo essere lui la persona adatta per una Maserati che anche secondo me ha un potenziale grandissimo verso l'alto di Mercedes e soprattutto di Porsche ?

Martin Leach e' quello delle Mazda Protege, RX8 e 6 etc. ....quello della Streetka e della Focus C-max...(e' stato pochissimo tempo nella Ford Europe..).....

Maserati e' e sara' una casa molto esclusiva niente vetture sotto i 100.000 euro nel product plan della casa modenese non e' ne una casa come MB che parte dai 17.000 euro ne come Porsche che partira' con la Boxster Coupe' con 40.000 euro ....Fiat punta su Alfa Romeo per rivalleggiare Mercedes BMW Porsche Jaguar ed Audi.......maserati si confrontera' con alcune versioni top of the line o AMG di modelli al top come S,CL,SL e R...ma rivali diretti di Maserati sono marchi altrettanto esclusivi come Bentley e Aston Martin....

Link al commento
Condividi su altri Social

Martin Leach e' quello delle Mazda Protege, RX8 e 6 etc. ....quello della Streetka e della Focus C-max...(e' stato pochissimo tempo nella Ford Europe..).....

Maserati e' e sara' una casa molto esclusiva niente vetture sotto i 100.000 euro nel product plan della casa modenese non e' ne una casa come MB che parte dai 17.000 euro ne come Porsche che partira' con la Boxster Coupe' con 40.000 euro ....Fiat punta su Alfa Romeo per rivalleggiare Mercedes BMW Porsche Jaguar ed Audi.......maserati si confrontera' con alcune versioni top of the line o AMG di modelli al top come S,CL,SL e R...ma rivali diretti di Maserati sono marchi altrettanto esclusivi come Bentley e Aston Martin....

Mi dispiace ma finche' non capirete che Alfa non puo' rivaleggiare con Mercedes , Audi e Jaguar perche' i clienti di quelle case cercano ALTRO rispetto allo spirito che offre Alfa, non si riuscira' ad avere un Gruppo Fiat nei primi posti d'Europa.

Alfa deve essere spalleggiata da Lancia, fra 2,3 anche 4 anni ma DEVE essere cosi'.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
.....Fiat punta su Alfa Romeo per rivalleggiare Mercedes BMW Porsche Jaguar ed Audi....

..ma come pensate di contrastare anche solamente Mercedes con un Alfa Romeo?..speriamo che Montezemolo faccia pulizia di alcuni personaggi del management che come te pensa in questo modo, perché porterebbe il grruppo alla perdita....MA STATE SCHERZANDO O COSA?....ripeto, pura follia é il poter sperare che Alfa da sola possa controbattere Audi/Bmw e Mercedes..di per se sarebbe già difficile battere Bmw, figuriamoci Audi e soprattutto Mercedes che sono completamente diverse..a meno che in qualche segmento non snaturate Alfa trasformandola praticamente in una Lancia rimarchiata :lol:....se così vi comporterete sarà la debacle definitiva e non avrete più l'appoggio di nessuno, visto che gli ultimi appassionati saranno ormai diventati clienti della terna tedesca.....tu adirittura hai anche nominato Jaguar......prevedo un futuro non positivo se la tua idea o pensiero si avvererà...

03.gif

21.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente io auspico una maggiore importanza da conferire a Maserati

Maserati potrebbe oramai diventare l'alternativa italiana all'alto di gamma Mercedes Benz, e se fossi io a decidere lascerei Martin Leach in Maserati proprio affidandogli questa sfida.

Ma M. Leich non è quello che viene della Ford delle Focus, Ka, Mondeo & c?

Boh.. non so, puo essere lui la persona adatta per una Maserati che anche secondo me ha un potenziale grandissimo verso l'alto di Mercedes e soprattutto di Porsche ?

Martin Leach e' quello delle Mazda Protege, RX8 e 6 etc. ....quello della Streetka e della Focus C-max...(e' stato pochissimo tempo nella Ford Europe..).....

Maserati e' e sara' una casa molto esclusiva niente vetture sotto i 100.000 euro nel product plan della casa modenese non e' ne una casa come MB che parte dai 17.000 euro ne come Porsche che partira' con la Boxster Coupe' con 40.000 euro ....Fiat punta su Alfa Romeo per rivalleggiare Mercedes BMW Porsche Jaguar ed Audi.......maserati si confrontera' con alcune versioni top of the line o AMG di modelli al top come S,CL,SL e R...ma rivali diretti di Maserati sono marchi altrettanto esclusivi come Bentley e Aston Martin....

BMW e Mercedes sono case diverse che fanno auto con carattere diverso. BMW tendenzialmente sportiva, Mercedes tendenzialmente di classe. Come può Alfa Romeo competere con entrambe? E come può Alfa Romeo competere anche con Jaguar, Porche ed Audi?

Se su Alfa Romeo verranno investite immani risorse (che non ci sono) per diversificarne la gamma, puntando su versioni 4x4 per competere con Audi e su versioni a TP (quand'è che trasporterete il transaxle Maserati in casa Alfa Romeo? Quand'è che la gente comune potrà comprarsi una vera Alfa Romeo?) per competere con BMW e con qualche modello Porsche è già tanto.

Attualmente Alfa Romeo costruisce delle gran macchine a TA, con le quali si è riappropriata di alcune sue caratteristiche di classe sportiveggiante ma meccanicamente non è il massimo. C'è sempre questa kakkio di storia della TP che la lascia handicappata.

Jaguar ha sì una tradizione di sportività, ma non sanno più a quali santi votarsi per distruggerla. Jaguar è l'ultimo dei pensieri che Alfa Romeo oggi ha. Il primo pensiero che Alfa Romeo deve avere è competere con BMW, e se le cose andranno bene si potrà investire fra qualche anno per fare dei modelli Alfa Romeo che possano competere anche con Porsche.

Non c'è verso di poter attaccare Mercedes ed Audi se non investendo alla grande in Lancia. Thesis purtroppo nacque già morta, ossia senza motori, e l'idea che la gente se ne è fatta in Europa è che Lancia voleva fare le nozze coi fichi secchi. Una volta che la gente si è fatta quest'idea è la fine. Se quando Thesis fu lanciata avesse riempito da sola due pagine del listino di Quattroruote con le sue varie versioni io dico che Quelli di Mercedes avrebbero avuto un grosso problema.

Conclusione: vogliamo competere con Mercedes? Facciamolo solo ed esclusivamente se avremo la forza per farlo, altrimenti butteremo solo soldi nel cesso come ha fatto Thesis; anche perchè l'idea che Thesis potesse significare la rinascita di Lancia è stata contraddetta con la decisione di lasciare Lancia nel purgatorio. Le cose o si fanno o non si fanno, ma mai si possono fare a metà.

Ed Alfa Romeo, da sola, mai e poi mai potrà essere la panacea a tutte le carenze che l'auto italiana ha nei confronti dei competitori stranieri.

Quanto a Maserati è ovvio che non intendevo dire che dovesse competere con Classe A, Classe C e Classe D Mercedes.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.