Vai al contenuto

Morchio dimesso


Messaggi Raccomandati:

credo che intendessero nel senso di casa d'alto livello, non come casa dalle stesse caratteristiche

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Martin Leach e' quello delle Mazda Protege, RX8 e 6 etc. ....quello della Streetka e della Focus C-max...(e' stato pochissimo tempo nella Ford Europe..).....

Maserati e' e sara' una casa molto esclusiva niente vetture sotto i 100.000 euro nel product plan della casa modenese non e' ne una casa come MB che parte dai 17.000 euro ne come Porsche che partira' con la Boxster Coupe' con 40.000 euro ....Fiat punta su Alfa Romeo per rivalleggiare Mercedes BMW Porsche Jaguar ed Audi.......maserati si confrontera' con alcune versioni top of the line o AMG di modelli al top come S,CL,SL e R...ma rivali diretti di Maserati sono marchi altrettanto esclusivi come Bentley e Aston Martin....

Mi dispiace ma finche' non capirete che Alfa non puo' rivaleggiare con Mercedes , Audi e Jaguar perche' i clienti di quelle case cercano ALTRO rispetto allo spirito che offre Alfa, non si riuscira' ad avere un Gruppo Fiat nei primi posti d'Europa.

Alfa deve essere spalleggiata da Lancia, fra 2,3 anche 4 anni ma DEVE essere cosi'.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Alfa, mi dispiace, ma senza voler essere di parte e il piu possibile obbiettivo, devo quotare quanto detto da altri su questo tema.

Se non son bastati questi 10 anni e le eccellenti 156 e 147 a far capire che con Alfa non si prende l'utente di Mercedes e Audi, se non è bastato l'ultimo esempio di Lancia dinamica e competitiva anche con prestazioni cioè la Thema, a dimostrare che per attrarre quegli utenti (poi fuggiti proprio su Audi e C.) ci vuole il marchio Lancia e che su questi utenti il marchio Alfa non ha particolare attrattiva per mille motivi, io non so..

Il marchio Alfa ha eccellenti e uniche doti, ma non su questi utenti: con Alfa bisogna fare la vera trazione posteriore sportova italiana, la vera concorrente di Bmw, di tante case giapponesi che si sono fatte il nome nei settori piu sportivi che con marchio ALFA+ITALIA avrebbe ben maggiore fascino e arrivo anche a dire che Alfa puo pretendere una supercar per attaccare anche i setttori delle supersportive.

Ma non l'utente Audi e Mercedes, non l'utente dei Suv, non l'utente che cerca la granturismo senza eccedere nell'estremo, io non so che altro esempio vi serva se non son bastati questi anni: facendo cosi' tra l'altro non accontentate al 100% nemmeno il vero appassionato ALFA, che si aspetta ben altre auto alle pur valide 156, 147 e 158: non credo sia necessario sia io a dire che queste non si possono considerare realmente le erede della Giulietta degli anni 50, della Alfetta della Giulia, sai anche tu che gli manca "qualcosa" che avevano queste gloriose auto

Naturalmente è una mia opinione ma impostare (ancora) in questo modo la strategia Fiat su quei marchi non porta nulla di nuovo di quanto gia visto e in questo senso mi auguro che la nuova direzione Fiat sappia vedere oltre. :D

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

.....Fiat punta su Alfa Romeo per rivalleggiare Mercedes BMW Porsche Jaguar ed Audi....

..ma come pensate di contrastare anche solamente Mercedes con un Alfa Romeo?..speriamo che Montezemolo faccia pulizia di alcuni personaggi del management che come te pensa in questo modo, perché porterebbe il grruppo alla perdita....MA STATE SCHERZANDO O COSA?....ripeto, pura follia é il poter sperare che Alfa da sola possa controbattere Audi/Bmw e Mercedes..di per se sarebbe già difficile battere Bmw, figuriamoci Audi e soprattutto Mercedes che sono completamente diverse..a meno che in qualche segmento non snaturate Alfa trasformandola praticamente in una Lancia rimarchiata :lol:....se così vi comporterete sarà la debacle definitiva e non avrete più l'appoggio di nessuno, visto che gli ultimi appassionati saranno ormai diventati clienti della terna tedesca.....tu adirittura hai anche nominato Jaguar......prevedo un futuro non positivo se la tua idea o pensiero si avvererà...

03.gif

21.gif

Ma sei serio...chi e' il principale rivale di MB Audi?...no BMW?....secondo te se Alfa sara' una rivale di BMW non sara' rivale di MB?.....

Mi pare che 164 come vendite assolute ha venduto molto di piu' della Thema...ed inoltre ha anche il record di vendite in un anno per segmento E italiana(nel 1991 64.000 vetture per di piu' la grande maggioranza(40.000) all'estero mentre il record di Thema era poco sopra le 50.000 con l'80% in Italia...)...

Jaguar e' un marchio sportivo da sempre ed anche in GB le D-E-F della casa considerano BMW come rivale pricipale.....Audi anch'essa va verso una identita' piu' sportiva infatti fa parte della divisione sportiva el Gruppo VWe ......ed ultimamente anche MB va verso una identita' sportiva bsata vedere le modifiche che hanno fatto nell'ultima classe C restyling che erano tutti fatti per migliorare la sportivita' della vettura inoltre la stessa casa presenta una miriade di coupe' e spider fino a supercar come la SLR per dare una impressione piu' sportiva si torna cioe' alla MB degli anni 20-50 cioe' quella sportiva rivale storica di Alfa tra l'altro nello stesso periodo....attualmente perfino costruttori straclassichi come Saab e Volvo vanno verso le sport-sedan....e le sport-wagon....se non lo hai capito ancora tu e lanciaboxer che dire....

Infine come giudichi la 158 che non hai nemeno visto da questo che conosco della prossima serie 3...avra' seri problemi non di alta competitivita' ma di umiliazione dalla 158....e lo stesso vale per qualsiasi prodotto in questo segmento....naturalmente e' molto piu' difficile per Alfa arrivare ai numeri assoluti delle case tedesche al momento che gli segmenti D e E/F in Italia sono molte volte inferiori come numeri alla Germania....se la 156 ha venduto in media 100.000 vetture ed ha fatto un record di 130.000 vetture nel 2000...l'obbiettivo di 158 e' di superare le 150.000 vetture di media ed arrivare ad un record per il suo anno migliore superiore alle 200.000 unita'....

In questo ha vari alleati come la rete molto piu' diffusa che sara' ampiata ulteriormente in modo molto sostenuto nel biennio 2005-2006 in coincidenza del lancio di 158 e sara' completato fino alla fine del 2006....per prima volta avremo il regime di tutte queste nuove vetture molto vicino perche tra 156 e 147 e' stata una bella differenza di 3 anni tra i due lanci...un altro alleato senz'altro e' la imagine molto migliore del brand rispetto al 1997 ed infine la gamma completa....oltre che la bonta' e la completezza del prodotto 158...

Link al commento
Condividi su altri Social

Martin Leach e' quello delle Mazda Protege, RX8 e 6 etc. ....quello della Streetka e della Focus C-max...(e' stato pochissimo tempo nella Ford Europe..).....

Maserati e' e sara' una casa molto esclusiva niente vetture sotto i 100.000 euro nel product plan della casa modenese non e' ne una casa come MB che parte dai 17.000 euro ne come Porsche che partira' con la Boxster Coupe' con 40.000 euro ....Fiat punta su Alfa Romeo per rivalleggiare Mercedes BMW Porsche Jaguar ed Audi.......maserati si confrontera' con alcune versioni top of the line o AMG di modelli al top come S,CL,SL e R...ma rivali diretti di Maserati sono marchi altrettanto esclusivi come Bentley e Aston Martin....

Mi dispiace ma finche' non capirete che Alfa non puo' rivaleggiare con Mercedes , Audi e Jaguar perche' i clienti di quelle case cercano ALTRO rispetto allo spirito che offre Alfa, non si riuscira' ad avere un Gruppo Fiat nei primi posti d'Europa.

Alfa deve essere spalleggiata da Lancia, fra 2,3 anche 4 anni ma DEVE essere cosi'.

Scusa

Jaguar e' da sempre un marchio sportivo(infatti in UK BMW e' considerata la rivale di rifferimento per Jag..)

Audi oggi fa parte della divisione sportiva del gruppo VW e va verso una identita' piu' sportova...

MB apparte che va anche lei verso una identita' piu' sportiva che e' quella che aveva la casa negli anni 1930-1960...ha come principale la BMW...se come dicete voi la BMW sara' il rival di rifferimento per Alfa...e MB ha come rivale di rifferimento BMW come mai non ci sara' una rivalita' tra MB ed Alfa..al momento che torna la MB alla sua sportivita' degli anni 30-60 quando la sua rival per eccelenza era appunto Alfa Romeo...

Link al commento
Condividi su altri Social

blueyes

io non lo so ...ma avendo due marchi A e B entrambi segmento Luxury

e un segmento D potenziale a 200.000 vetture

e un BEP a 150.000 vetture

due marchi non ci stanno.

Producendo un'auto(A) sola con una cadenza di vendite annuale media a 160.000 unità si guadagnerebbe sulle 10.000 vetture aggiuntive medie ogni anno.

Ma se nel contempo agiungessimo un'altro modello (B) che non raggiungesse le 150.000 unità ma solo 50.000

ma che cannabilizzasse la prima auto portandola sotto 150.000 unità magari a 140.000 unità

anche in presenza di vendite superiori pari a 190.000 pezzi a l'azienda perderebbe soldi...perchè avrebbe due modelli che non coprono i costi fissi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...Ma sei serio...chi e' il principale rivale di MB Audi?...no BMW?....secondo te se Alfa sara' una rivale di BMW non sara' rivale di MB?.....

..questa tua dichiarazione ci riporta al clima negativo nei confronti di Lancia, prima dell'elezione di Montezemolo; speriamo non sia così...

...Alfa é sportivissima, questo é ovvio, ma potrà competere con Bmw?

..poi bisogna capire bene cosa intendi quando parli di competizione con Mercedes, perché se parli di potenziale clientela appetibile per Alfa é cosa quasi impossibile da ottenere con Alfa, già é duro rivaleggiare con Bmw..

.......attualmente perfino costruttori straclassichi come Saab e Volvo vanno verso le sport-sedan....e le sport-wagon....se non lo hai capito ancora tu e lanciaboxer che dire.......

..evidentemente non sono il solo, anzi molte altre persone la pensano così...

........Infine come giudichi la 158 che non hai nemeno visto da questo che conosco della prossima serie 3...avra' seri problemi non di alta competitivita' ma di umiliazione dalla 158....e lo stesso vale per qualsiasi prodotto in questo segmento....naturalmente e' molto piu' difficile per Alfa arrivare ai numeri assoluti delle case tedesche al momento che gli segmenti D e E/F in Italia sono molte volte inferiori come numeri alla Germania....se la 156 ha venduto in media 100.000 vetture ed ha fatto un record di 130.000 vetture nel 2000...l'obbiettivo di 158 e' di superare le 150.000 vetture di media ed arrivare ad un record per il suo anno migliore superiore alle 200.000 unita'....

In questo ha vari alleati come la rete molto piu' diffusa che sara' ampiata ulteriormente in modo molto sostenuto nel biennio 2005-2006 in coincidenza del lancio di 158 e sara' completato fino alla fine del 2006....per prima volta avremo il regime di tutte queste nuove vetture molto vicino perche tra 156 e 147 e' stata una bella differenza di 3 anni tra i due lanci...un altro alleato senz'altro e' la imagine molto migliore del brand rispetto al 1997 ed infine la gamma completa....oltre che la bonta' e la completezza del prodotto 158.........

..se sei convinto tu OK, io dico solo che cercare di rivaleggiare con tutte queste concorrenti avendo solo a disposizione la 158 (seppur bellissima/ottima come tu la definisci) mi pare pura allucinazione, mentre con una Lancia "D Premium" derivata dalla 158 questo obiettivo sarebbe decisamente meno difficile, fermo restando (ovviamente) una ristrutturazione della rete di vendita Lancia...io credo che la 158 da sola non potrà fare più di tanto anche nella migliore delle ipotesi...vedremo cosa succederà anche se temo un bagno di sangue perché una sfida simile é inconcepile..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.