Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Renault rivela il M.Y. 2020 per la sua compatta di segmento C, la Megane. 

Il cambiamento più evidente riguarda il frontale dell'auto, dove debutta la tecnologia LED per le luci anche dei modelli entry-level. La stessa tecnologia è adottata per i fendinebbia e per le luci posteriori.

Sono anche visibili lievi modifiche alle griglie superiore e inferiore, insieme ad un paraurti anteriore modificato leggermente. A partire dagli allestimenti più ricchi, sarà disponibile - di serie- un kit di inserti in cromo. Altre importanti modifiche includono i nuovi cerchi in lega da 16 e 18 pollici e tre nuove tonalità di vernice: Highland Grey, Baltic Grey e Solar Copper.

All'interno dell'abitacolo la Megane 2020 accoglie un quadro strumenti digitale da 10,2 pollici integrato da un touchscreen per l'info-telematica da 9,3 pollici in modalità verticale. Renault ha anche avuto il problema di aggiornare la console centrale apportando alcune piccole modifiche ai controlli del clima per una migliore ergonomia. 

Nuovo anche lo specchietto retrovisore "mirror-less", ma solo se si scelgono gli allestimenti più ricchi. Completano le modifiche l'aggiunta di un nuovo rivestimento, insieme a un sedile del conducente regolabile elettricamente sulle versioni più sofisticate.

 

Sottopelle, invece, la Renault Megane 2020 si rinnova completamente. Abbiamo il debutto dell'unità ibrida (sotto la sigla E-Tech) plug-in, che è spinta da un 1.6 benzina abbinato a due motori elettrici, una trasmissione a 4 rapporti, ed un pacco batterie da 9,8 kWh. La Megane E-Tech può funzionare esclusivamentei n elettrico per 50 chilometri, ma con una velocità fino a 135 km / h.

 

I modelli a propulsione convenzionale si basano sul noto motore a benzina 1.3 TCe disponibile in diversi stati di potenza: 115, 140 e 160 cavalli. Nuovo per il 2020, un motore ecologico da 100 CV viene aggiunto alla gamma ed è collegato a un cambio manuale a sei marce, proprio come la variante da 115 CV. Mentre è necessario scegliere la declinazione da 140 CV per godere dell'automatico doppia frizione a sette marce (optional), che è l'unico cambio disponibile per l'unità più robusta da 160 CV.

Sul lato diesel, la Megane ha i nuovi motori Blue dCi da 1,5 litric on 95 CV o 115 CV e una scelta tra le trasmissioni manuali e automatiche a seconda dell'unità.

 

Muovendosi più in alto nella gerarchia, la GT Line è ormai un ricordo del passato in quanto viene sostituita dalla RS Line. Come il suo predecessore, è essenzialmente un pacchetto di stile per coloro che non riescono a fare lo sforzo finanziario per prendere una RS o una RS Trophy.

Inoltre, la Megane RS 2020 ottiene 300 cavalli di serie (+ 20 CV rispetto a prima). La coppia è stata aumentata di 30 Nm a 420 Nm, che sono scaricati al suolo grazie ad un cambio automatico a doppia frizione. Se venisse scelto il cambio manuale otterrai 400 Nm o 10 Nm in più rispetto a prima. Significa effettivamente che entrambe le versioni RS ora hanno identiche potenze.

Un altro cambiamento importante è l'aggiunta di una valvola meccanica per il sistema di scarico per modificare manualmente la colonna sonora del motore.

Il top della gamma Megane RS Trophy ottiene le stesse revisioni di stile dentro e fuori dei membri minori della gamma, insieme alla nuova tecnologia ed ai sedili Recaro opzionali esclusivi di questa versione.

Renault renderà la gamma Megane disponibile in Europa a partire dall'estate.

 

 

 

________________________⬇️______________________

Topic Spy --> Clicca Qui!

 

Megane E-Tech

2020-renault-megane-e-tech-plug-in-hybrid (1).jpg

2020-renault-megane-e-tech-plug-in-hybrid (2).jpg

2020-renault-megane-e-tech-plug-in-hybrid (3).jpg

2020-renault-megane-e-tech-plug-in-hybrid (4).jpg

2020-renault-megane-e-tech-plug-in-hybrid.jpg

 

 

Renault Megane 2020

2020-renault-megane-facelift (1).jpg

2020-renault-megane-facelift (2).jpg

2020-renault-megane-facelift (3).jpg

2020-renault-megane-facelift (4).jpg

2020-renault-megane-facelift (5).jpg

2020-renault-megane-facelift (6).jpg

2020-renault-megane-facelift (7).jpg

2020-renault-megane-facelift (8).jpg

2020-renault-megane-facelift.jpg

 

Renault Megane R.S. Line 2020

2020-renault-megane-rs-line (1).jpg

2020-renault-megane-rs-line (2).jpg

2020-renault-megane-rs-line (3).jpg

2020-renault-megane-rs-line (4).jpg

2020-renault-megane-rs-line (5).jpg

2020-renault-megane-rs-line (6).jpg

2020-renault-megane-rs-line.jpg

 

 

Renault Megane R.S. 2020

 

2020-renault-megane-rs-trophy-facelift (1).jpg

2020-renault-megane-rs-trophy-facelift (2).jpg

2020-renault-megane-rs-trophy-facelift (3).jpg

2020-renault-megane-rs-trophy-facelift (4).jpg

2020-renault-megane-rs-trophy-facelift (5).jpg

2020-renault-megane-rs-trophy-facelift (6).jpg

2020-renault-megane-rs-trophy-facelift.jpg

2020-renault-megane-rs-facelift (1).jpg

2020-renault-megane-rs-facelift (2).jpg

2020-renault-megane-rs-facelift (3).jpg

2020-renault-megane-rs-facelift (4).jpg

2020-renault-megane-rs-facelift.jpg

Modificato da Cole_90
  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
Inviato

Finalmente vedremo qualche ibrida abbordabile ( si spera..)? La RS col cambio manuale mi piace assai .. ?

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Inviato
3 ore fa, Venatorem scrive:

Non mi dire... si sono resi conto che quei comandi clima sono scomodi! Io ho la business e mi trovo male, non oso immaginare chi ha lo schermo grande.

 

che sia un segnale che si ritorni a pensare all'ergonomia e non solo a mettere schermi sempre più grandi?

  • Mi Piace 6
  • 3 settimane fa...
Inviato
On 4/2/2020 at 11:46, Venatorem scrive:

Non mi dire... si sono resi conto che quei comandi clima sono scomodi! Io ho la business e mi trovo male, non oso immaginare chi ha lo schermo grande.

io avevo La bose,e non ti dico,ogni volta utilizzare il clima diventava un supplizio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.