Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 ore fa, iDrive scrive:

Ma poi, fare almeno una potenza « dignitosa » per il flagship SUV di Maserati. Il 2.0 PHEV da 330 + 110cv (sistema esistente su Jeep col 2.0 270hp) sarebbe stato almeno più consono al segmento...

 

Un 2.0 mHEV microibrido sembra davvero poverino su un SUV da 5m. 

Ma avete idea di quanto costi in termini di adattamento un phev? Facile dire mettiamo il 2.0 PHEV. Poi però le macchine le devi fare. Il levante non è un modello giovane, avevano il 2.0 da 330 in casa e l'hanno montato. Nulla di cosi strano. 

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 2

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato

È un gran peccato che il mondo abbia imbracciato la guerra al diesel perché questo bestione avrebbe voluto un twin turbo a nafta e non un motorino così, per quanto magari validissimo.

  • Mi Piace 3

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato (modificato)
17 ore fa, GL91 scrive:

No, però tutte le rivali (X5/6, GLE, Cayenne) hanno come minimo un 6 cilindri (benzina, lasciamo stare i diesel base 2.0). Maserati, che teoricamente dovrebbe essere un marchio prestigioso, posizionato come Porsche e un filo più su della triade tedesca, è l'unica ad avere un 2.0, ibrido o meno. Non so quale sia la strategia giusta, ma un dubbio mi viene.

Vero ma ibridizzare i vecchi motori della Levante non credo abbia senso e nemmeno adattare i v6 Nettuno ad una piattaforma vecchia. Questo è un modello tattico...per il resto dovremo aspettare. Per chi vuole di più c e i V6 ICE e la Trofeo...

Va vista come 8n rimpiazzo della diesel per me. Per il resto Levante e orgogliosamente ICE (come Macan del resto e per gli stessi motivi...ma quando lo fa Posche va bene )

Modificato da anparrini
Inviato
42 minuti fa, anparrini scrive:

Vero ma ibridizzare i vecchi motori della Levante non credo abbia senso e nemmeno adattare i v6 Nettuno ad una piattaforma vecchia. Questo è un modello tattico...per il resto dovremo aspettare. Per chi vuole di più c e i V6 ICE e la Trofeo...

Si, capisco il ragionamento, per questo dicevo che non sono in grado di dire se sia una strategia giusta o meno, era solo un mio dubbio, ma se l'hanno fatta avranno le loro ragioni.

Inviato
10 ore fa, Gengis26 scrive:

Ma avete idea di quanto costi in termini di adattamento un phev? Facile dire mettiamo il 2.0 PHEV. Poi però le macchine le devi fare e vendere. Il levante non è un modello giovane, avevano il 2.0 da 330 in casa e l'hanno montato. Nulla di cosi strano. 

 

edit... 😁

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
1 ora fa, anparrini scrive:

Almeno in Italia potrebbe avere un suo spazio comunque.. sappiamo come sta andando la Ghibli ibrida?

 

Europa Q1 per cilindri

grafik.png.618ecfd5a7a80b200ec60e68ee0ca502.png

 

Europa Q1 4cil per paese

grafik.png.21c4791a4c2042ead58ad853a610e622.png

 

e Cina Gen/Feb per cilindri

grafik.png.7408b2729126b8db3e9870889adf56a0.png

 

 

  • Grazie! 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.