Vai al contenuto
  • 1

Quale Full Hybrid?


trams

Domanda

Salve,

vorrei acquistare un'auto ibrida del tipo suv/monovolume/station wagon.

 

Ho visto innanzitutto che ci sono varie versioni di ibrido: mild hybrid, full hybrid e plug-in hybrid.

Pensate che prendere una mild-hybrid possa essere conveniente, soprattutto per non avere in futuro eventuali problemi di viabilità nelle grandi città? Ha senso prendere un'auto con una piccola batteria, se poi in futuro questo tipo di ibrido non dovesse più venire considerato ecologico al pari delle ibride "vere"?

 

Al di là di questo, intanto sapete farmi una lista di auto che siano full hybrid?

 

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
8 minuti fa, naviossab scrive:

Se accetti e fai tuo il tipo di guida proposto da una full hybrid, specialmente in città e nel traffico extraurbano, difficilmente potrai poi tornare indietro.

E' chiaro che si parla di una diversa interpretazione della guida, quindi non cerchi una vettura del genere per scodare nelle rotonde...messo in chiaro questo, per gli spostamenti quotidiani a mio parere sono imbattibili.

 

Edit: io mi riferisco all'ibrido toyota/lexus, meglio puntualizzare.

 

Si, ma abbiamo detto che non godrei dell'ibrido nel caso di spostamenti sotto i 5km... quindi forse nel mio caso (rileggi i punti che ho elencato sopra) andrebbe bene anche una mild... e quindi Puma?

In realtà sono altre le macchine che mi piacciono (Nissan X-Trail per dirne una), ma sono quasi obbligato ad optare per qualcosa con ibrido nel nome, per evitare di non poter usare la macchina in caso di blocco del traffico per i veicoli diesel...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... diciamo che in 5 chilometri non godresti nessun beneficio da nessuna alimentazione... sono veramente troppo pochi.

Però poi, quando non farai i 5 chilometri ,ma tratti più lunghi, la musica cambierà sensibilmente. 

I mild hybrid sono stati concepiti solo ed esclusivamente per abbassare la Co2 durante l'omologazione.

Effettivi benefici, onestamente, non ne da, se non, finché dura, qualche regione con i bollo agevolato e qualche comune con parcheggio agevolato. 

  • Mi Piace 2

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... assolutamente... infatti il mio discorso era... cosa costa una Puma, eventualmente, senza il mild hybrid? 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, tonyx scrive:

si va beh...

 

se ibrido a benzina non porta vantaggi facendo 5km, comprare un diesel per farne 5 è da dementi

 

Perchè da dementi? Non so se lo avete capito ma non sono un appasionato di motori nè un esperto di auto!

 

Preciso che il tratto di 5km è la mia percorrenza principale e più frequente, ovviamente capita anche di fare tragitti lunghi, incluso autostrada per tanti km.

Ciò nonostante credo che valga lo stesso discorso: diesel non conviene, ibrido non lo sfrutterei. Giusto?

 

Dunque vado per la Puma??? :D

 

 

4 minuti fa, flower scrive:

... assolutamente... infatti il mio discorso era... cosa costa una Puma, eventualmente, senza il mild hybrid? 

 

image.png.acbbcba937d9d7ad02825dc42f19f6da.png

 

Fonte: https://www.patentati.it/listini-auto/marca/Ford/puma.html

Modificato da trams
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... se a te piace... 

Dal listino che posti è lampante che, salvo reali vantaggi regione/comume, sia veramente assurdo valutare un mild hybrid.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il prezzo finale del 1.0 Ecoboost da 125 cv nelle due versioni, standard e MHEV, differisce di 500 € a parità di allestimento stando ad Al Volante.

Se prendere la MHEV ti porta vantaggi a livello di incentivi/esenzioni andrei su questa.

Finché durano anche per queste versioni di ibrido semplificato hai tutto di guadagnato.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, flower scrive:

... se a te piace... 

Dal listino che posti è lampante che, salvo reali vantaggi regione/comume, sia veramente assurdo valutare un mild hybrid.

 

Stando a questo listino trovato su internet, per la Titanium X ci sono "solo" 1000€ in più, che si recuperano con l'esenzione del bollo. Poi restano i vantaggi sulle emissioni e sui eventuali blocchi del traffico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, trams scrive:

 

Stando a questo listino trovato su internet, per la Titanium X ci sono "solo" 1000€ in più, che si recuperano con l'esenzione del bollo. Poi restano i vantaggi sulle emissioni e sui eventuali blocchi del traffico.


Qui risulta 500 € di delta.

 

D77D1B40-4850-4658-AA17-E51361BED4BD.png

7FFBC11B-C9BF-4E3E-B711-3588C896E701.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ora c'e' una promo.. che fatti 2 conti sono 1000 euro in meno (in 36 mesi) a favore della solo benza...

 

ma bisogna andare in ford e chiedere, come al solito

 

se fossero i 5000€ mostrati 1 pagina fa direi che non ci sarebbe molta storia..

 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.